ReSpeedr

Freefly escrito el 27.01.PM a las 17:33 horas

Ciao a tutti,

ho appena ricevuto una mail, dal team Prodad, dove mi offrono uno sconto del 20% sull'acquisto di un nuovo "applicativo" ReSpeedr incuriosito ho guardato, e parrebbe molto simile a twixtor (che non gira con Magix)

Qualcuno ha info in merito ? Sarei davvero molto interessato...

Funziona con Magix ?  è un software stand alone ?

Comentarios

maxcon62 escrito el 27.01.PM a las 18:14 horas

Ciao Freefly ,

http://www.prodad.com/home/products/videoeffects/300610678,l-us.html

non lo mai provato,  non è un plugin ma uno standalone di questo ne sono sicuro, perciò una volta esportato il filmato lo puoi importare in video deluxe, ma non lo puoi usare all'interno del software della Magix.

A me non sembra al livello di twixtor, comunque lo puoi sempre provare come trial

http://www.prodad.com/home/trial,l-us.html

se ricevi la newsletter, probabilmente hai già un account registrato con la Prodad.

in questo video vedi dei test

anche questo non è male come video

http://vimeo.com/82887556

Ciao

Max

Freefly escrito el 28.01.AM a las 09:48 horas

Ciao Max,

grazie per la gradita risposta.

Ho sempre tentato di ottenere effetti slomotion, tipo twixtor, ma non essendo compatibile con i software Magix, non l'ho mai acquistato...quindi non lo conosco, cosa intendi per "non è allo stesso livello"

Guardando i video on line, ReSpeedr, ad occhio sembra creare molti piu' artefatti, ma presumo dipenda molto dalla bonta del girato, e da quanto si "tira" lo slomotion.

maxcon62 escrito el 28.01.AM a las 10:32 horas

Sinceramente non sono molto interessato agli slowmotions estremi, soprattutto creati a livello software, poichè creando frame di interpolazione si creano inevitabilmente molti artefatti... come ben sai, quei rallenty affascinati che vedi in TV, sono realizzati con telecamere che riprendono con una infinità di frame al secondo... cose a noi economicamente ben lontane...

La mia valutazione era soltanto visiva ( guardando i video su Youtube) perchè non ho mai provato i due software, non installo programmi che non mi interessano per non deteriorare troppo il mio sistema...

se ti và, potresti provare il programma della prodad e farci sapere i risultati, penso che come tutti i programmi della Prodad la trial la puoi usare per un determinato tempo senza limitazioni.. ma anche questa è una mia supposizione, le politiche commerciali cambiano velocemente...

Ciao

Max

maxcon62 escrito el 29.01.PM a las 19:14 horas

ho trovato questo tutorial della Prodad

Antiguo usuario escrito el 30.01.AM a las 09:41 horas

ReSpeedr è un programma Standalone, quindi autonomo. Non c'è una versione Plugin come ad esempio twixtor.
ReSpeedr è ottimo pel fare slowmotion e viceversa, non necessita di telecamere con cattura di frame elevati, unica cosa è che bisogna avere un Computer piuttosto potente (CPU e SCV), e il prezzo è molto interessante.

Freefly escrito el 06.02.AM a las 11:45 horas

Ciao ragazzi,

scusate il ritardo nella risposta....

Ho dato un'occhiata all'interfaccia, ed è proprio "krukka" ma non ci facciamo scoraggiare...

In linea di massima il "giochino" non mi dispiace, pensavo di abbinare questo prodotto della JVC, insieme a ReSpeedr

Cosa ne pensate ??

http://www.jvcitalia.it/product.php?id=GC-PX100BEU&catid=100172

maxcon62 escrito el 06.02.PM a las 16:30 horas

Certo, che guardando le caratteristiche.... con un framerate elevato la risoluzione diventa davvero minima 

MP4 [Alta velocità] (100/200/250 fps: 640x360 / 400/500 fps: 320x176

poi bisogna capire se ReSpeedr supporta framerate così alti... non ho trovato nulla sul sito della Prodad a proposito del framerate supportato dal programma

Freefly escrito el 06.02.PM a las 18:45 horas

Ciao Max, la domanda di fondo era questa....

Mando una mail alla Prodad, e ti faccio sapere, sono curioso...

Non avevo notato che a 500fps il formato era 320x176 (questo mi scoraggia dal comprarla)

guardo con calma le caratteristiche 

Freefly escrito el 06.03.PM a las 19:18 horas

se ti và, potresti provare il programma della prodad e farci sapere i risultati, penso che come tutti i programmi della Prodad la trial la puoi usare per un determinato tempo senza limitazioni.. ma anche questa è una mia supposizione, le politiche commerciali cambiano velocemente...

Ciao

Max

Ciao Max,

le politiche commerciali, sono sempre quelle, e tali rimarranno....(ce tocca pagà) 

ho acquistato la versione respeedr della Prodad.

Il software é in Inglese, ma molto semplice ed intuitivo nel suo utilizzo.

Dopo diverse prove, sono arrivato ad alcune conclusioni personali: "non lasciarsi ingannare da tutti i video demo"

Per ottenere risultati soddisfacenti, le riprese, devone chiaramente essere "meno mosse possibili", (anche se il software é provvisto di uno stabilizzatore, probabile una versione ridotta di mercalli,) 

con il girato a 25 frame, non aspettatevi di ottenere super-slomotion...anzi...

per iniziare ad ottenere slomotion fino a 1250 fps, belli, bisogna avere un girato ad almeno 1080x1020 a 50p.

Bene si presta, per riprese effettuate con la gopro dove con 120fps (NTSC peccato solo che non sia fullHD), riesce probabilmente a dare il meglio di se, anche se gli artefatti in molte circostanze sono davvero molto visibili, per quello é fondamentale effettuare il girato tenendo in considerazione questo dettaglio.

Ho ottenuto risultati splendidi riprendendo in slomotion in camera con la mia Sony HXR-NX5E per poi darlo in pasto a respeedr creando slomotion davvero fantastici a 1250 fps.

I software coinvolge CPU e GPS, considerevolmente,  Prodad consigliata: memoria 2GB,cpu i7, 6 GB di RAM.

Avendo un computer performante, non ho avuto problemi di sorta per l'eleborazione, (finalmente posso sfruttare al meglio, la mia Nvidia quadro 2048Mb) 

Nel complesso é un software che consiglio a tutti.

maxcon62 escrito el 06.03.PM a las 19:53 horas

Bene

Grazie per la recensione di ReSpeedr

hai forse caricato qualche risultato su youtube?

inoltre ...(per soddisfare una mia curiosità)  a quale risoluzione e fps (interlacciato o progressivo)  e Mbps hai registrato i filmati che hai rallentato con la tua Sony HXR-NX5E ?

Fammi sapere

Ciao

Max

Freefly escrito el 10.03.AM a las 08:42 horas

Bene

Grazie per la recensione di ReSpeedr

hai forse caricato qualche risultato su youtube?

inoltre ...(per soddisfare una mia curiosità)  a quale risoluzione e fps (interlacciato o progressivo)  e Mbps hai registrato i filmati che hai rallentato con la tua Sony HXR-NX5E ?

Fammi sapere

Ciao

Max

Ciao Max,

scusa per il ritardo nella risposta...

No, al momento non ho caricato video su youtube, ma appena possibile volevo farlo.

In merito alla 5E, ho verificato meglio il discorso, la telecamera registra sempre a 25Mbps anche con la funzione smooth slow rec, e puoi settare i tempi di registrazione da 3sec, 6 sec, fino a 12 sec.

Iniziamo con la prima "pecca" piu' il tempo di registrazione è lungo, (12 sec) piu' l'immagine viene deteriorata, la velocitä dell'otturatore passa in automatico a 1/215 al secondo ( e non si puo' impostare una velocità inferiore)

La registrazione viene effettuata a 1080/50i (nelle tre configurazioni settabili a: FX,HQ,LP con il bitrate di conseguenza variabile) , rallentando la registrazione della stessa di 4 volte....so che la dicitura "rallentata di quattro volte" è "ibrida" come risposta, ma , con mia sorpresa (non avevo mai fatto caso) ma di fatto, produce un file a 1080x1920 25fps a 25Mbps (FX)

Questo è tuttto, in linea di massima.

Max,

ma quali sono le condizioni migliori per uno slomotion ?

Le registrazioni interlacciate o progressive ?

Presumo quelle progressive, oppure è meglio avere soltanto il framerate piu' alto possibile a prescindere da "i" o "p" ?

Ciao 

[Edit] ho trovato queste specifice sul link ufficiale della Sony :

"Funzione ""Slow Motion"" e ""Quick Motion""" Fino a 200 fps e migliore funzionalità Smooth Slow Record (la risoluzione dell'immagine è ridotta).

maxcon62 escrito el 12.03.AM a las 11:06 horas

Io direi meglio in progressivo... ti posto questo test trovato su youtube