Alighiero-Tozzi

Offline, Último login 12/04/2019, Miembro desde 07/10/2012

1 post en el foro
0 tutoriales
27 archivos
1043 comentarios
560 gracias
0 soluciones

Sobre mí

Ho scritto la mia prima canzone a 21 anni, all'epoca produssi insieme ad un amico musicista il mio primo album con pochi mezzi e tanto divertimento. Dopo 20 anni ho riprovato a suonare la tastiera ma ho avuto subito voglia di scrivere musica e testi per le idee che mi venivano in mente.
Più che musicista sono uno scrittore di canzoni e in assenza di un cantante faccio anche questo e finisco per definirmi un cantauture dilettante e libero. Ho iniziato con l'usare i samples e adesso gli ho quasi abbandonati del tutto scrivendo tutte le parti delle mie canzoni e programmando il computer via midi, ogni tanto compongo qualche samples.
Nelle canzoni e nella musica in generale mi interessa l'originalità, la ricerca del motivo melodico e la creazione di un arrangiamento "utile" e funzionale, l'armonia deve sposarsi con la melodia ed esaltare il cantato.
I testi mi piace che descrivano il mondo che ho l'opportunità di osservare e vivere.
Quando questo è presente in una canzone: originalità, musica e storia, la canzone ha trovato il suo scopo.
Non sono un patito del mastering, io scrivo canzoni e le interpreto, non sono un tecnico del suono per cui i miei pezzi possono avere difetti in questo campo, mi interessa maggiormente il lato artistico e creativo anche nei giudizi su opere di altri artisti.

Mis intereses

Amo le cose belle

Mi firma

Ho scritto la mia prima canzone nel 1991, ho smesso nel 1993 dopo aver realizzato un piccolo album casalingo e ho ripreso a scrivere e comporre nel 2011 dopo tanto tempo passato in tante occupazioni.

Fin da piccolo ho amato la canzone italiana da De Andrè a De Gregori, da Tenco a Branduardi, La New Wave ed il rock classico. Ringrazio la mia professoressa di musica delle scuole medie per avermi fatto ascoltare a 11 anni la musica classica che è la mia vera passione.