Convivenza

tgfmusica ha scritto il 17.06.2014 ore 10:24
206
Tags:

CONVIVENZA
Testo e Musica di TROIANO Gianfranco

Le tue cose sono qui,
Nell’armadio sono già,
Le hai portate proprio tu,
Ora vivi insieme a me,
Non ci lasceremo mai
Della vita che vogliamo decidiamo solo noi.

La mattina un caffè,
Poi di corsa prendo il tram,
Al lavoro senza te
Tutto il giorno resterò,
Ti telefono però,
Come sento la tua voce la fatica se ne va.

Giorni di fiaba
Vivrò insieme a te,
Tutto quello che sognavo,
Ora è qui con me.

TESTO INGLESE
COHABITATION
Lyrics and music by TROJAN Gianfranco

Your stuff is here,
In the closet already,
You have brought you,
Live with me now,
There will never
Of life that we are to decide only us.

The morning coffee,
Then take tram travel,
To work without you
All day will stay,
However, phone you
As I hear your voice fatigue goes away.

Days of fairy tale
I will live with you,
Everything I dreamed,
Now it's here with me.

Commenti

gerrycix ha scritto il 17.06.2014 ore 13:51

Molto bella...... Gianfranco !

Ciao David

anna_portipiano ha scritto il 17.06.2014 ore 13:51

Parole molto adattate ai giorni nostri ! musica adeguata ! splendido lavoro !+5*

Modificato l'ultima volta da anna_portipiano il 17.06.2014, 13:51, Modificato in totale 1-volte.

nuovo video pero troppo grande per poterlo pubblicare qui su magix

 

 

 

Gli amici autentici sono quelli che ti amano per come sei e talvolta si divertono

nell'essere così diversi da te, sono quelli che ti stimano per le tue idee e ti apprezzano per le tue debolezze

 Sono pochi, è vero, ma ci sono. Tutti gli altri, per me, sono solo gruppi di risate, di banchetti e di bevute.

 

uno dei miei video love fatti col Magix Video delux Premium 17

gli effetti sono stati elaborati con ProDad  1-2-effette pachage 1-10- 13 e con vitascene 2

e pubblicati in youtube ,qui il mio canale:

 

https://www.youtube.com/user/portipiano

il mio blog in Bogger:

http://vitainmusica-naraya.blogspot.it/ 

e quello in libero communito :

http://blog.libero.it/wicsia210/view.php?ssonc=2099838880

 

 


 

Vecchio utente ha scritto il 17.06.2014 ore 15:18

Ehi Gianfranco!

Un altro pezzo di dolce musica divertente. In genere, piacevole composizione da voi, amico mio.

Griff

Maboe ha scritto il 17.06.2014 ore 20:02

Again a wonderful song, I like it very much.

Bravo!

Mathias

danne ha scritto il 17.06.2014 ore 21:45

Hallo Gianfranco,

Musim und Text sind wieder einmal sehr gut, aber leider ist Deine Stimme nicht so gut wie sonst abgemischt.

Dennoch habe ich den Song sehr genossen.

LG,Daniel

Vecchio utente ha scritto il 18.06.2014 ore 15:20

testo molto attuale, e con grandi significati sociali.

musica sempre adatta al contesto e la voce inconfondibile

Ciao Franco

Spartano ha scritto il 18.06.2014 ore 15:44

Eine schöne Gute Laune Musik mit ein Gute Gesang,

Lg, von Joachim

Modificato l'ultima volta da Spartano il 18.06.2014, 15:44, Modificato in totale 1-volte.

Mein Künstler name ist Spartano 301, meine Freunde nennen mich Joachim, meine Jahrelange Erfahrung in der Musik ist das abmischen ( Mastern ) der Musik.

Mein Musikstill ist sehr breit gefächert, Trance, Dance, Pop, und Rock.

Musik ist für mich ein wichtige Teil meines Lebens, und es macht Spaß immer neue Musiker kennen zu lernen,

lg, von Joachim.

​​​​​​​​​​​​​​

Alighiero-Tozzi ha scritto il 18.06.2014 ore 16:08

Bravo Gianfranco.

Modificato l'ultima volta da Alighiero-Tozzi il 18.06.2014, 16:08, Modificato in totale 1-volte.

Ho scritto la mia prima canzone nel 1991, ho smesso nel 1993 dopo aver realizzato un piccolo album casalingo e ho ripreso a scrivere e comporre nel 2011 dopo tanto tempo passato in tante occupazioni.

Fin da piccolo ho amato la canzone italiana da De Andrè a De Gregori, da Tenco a Branduardi, La New Wave ed il rock classico. Ringrazio la mia professoressa di musica delle scuole medie per avermi fatto ascoltare a 11 anni la musica classica che è la mia vera passione.

 

Vecchio utente ha scritto il 18.06.2014 ore 17:37

Nelle tue canzoni ci racconti sempre qualcosa di nuovo, è segno che la tua mente è sempre alla ricerca di nuovi pretesti per creare nuove canzoni e nuva musica. Un brano con una piega romantica e buona musica. Ciao.

MuggeMaker ha scritto il 18.06.2014 ore 18:22

Molto ben fatta!

...WOW! 5*****

MM

stuallan ha scritto il 18.06.2014 ore 18:55

Ciao Gianfranco,
Bravo! Complimenti.

Saluti,
Stuart

Vecchio utente ha scritto il 18.06.2014 ore 19:33

Hi! Du kannst einfach nicht locker lassen. Was möchtest Du denn heute von mir hören? War mir eine Freude, Dein "Convivenza" anzuhören.

LG / aces-e37

Farstom ha scritto il 18.06.2014 ore 20:28

well done

i like it

Modificato l'ultima volta da Farstom il 18.06.2014, 20:28, Modificato in totale 1-volte.

I know nothing about music. Only listened .. Using technology also makes possible for me to be able to make music.

  I am also into photography amateur.

I'm not here for stars score but coment with advice for improvement of my music.


at my coment on music of others, I remain honest. this must be mutual .

I give my voice just as public and not as someone who knows something from music.

 I'm open to all criticism. I want to learn something

greeting

farstom

pinodisola ha scritto il 19.06.2014 ore 18:02

Bravo Gianfrà come sempre sei unico nei tuoi testi un caro saluto e stammi bene mi raccomando ciao Pino  

Modificato l'ultima volta da pinodisola il 19.06.2014, 18:02, Modificato in totale 1-volte.

                                                    www.pinodisola.altervista.org
PINO D'ISOLA Pino d'Isola (al secolo Pino Maiolo) nasce artisticamente negli anni '60 ad Isola Capo Rizzuto (KR), suo paese natio. E' il cantante e il batterista del suo primo gruppo "THE LOVERS"con la sua chitarra già scrive e compone le sue prime canzoni come "Sabrina", "Ritorna l'estate", "Non lasciarmi" ed altre. Trasferitosi a Milano, nel '66 entra a far parte del gruppo "I MAD BOYS"
Nel '82 esce il suo primo LP dal titolo"UNA SERATA SERENA" Edizioni LA PALMIERAMA di Milano
Pino incontra Giuliano Taddei (autorevolissimo autore di testi per Sanremo, Castrocaro, Zecchino D'Oro) con il quale nasce un sodalizio musicale eterno e molto produttivo: dal singolo DONNA AMORE
"DONNA AMORE" del 1983 (che riceve il premio da "La lega delle casalinghe"), passando per la produzione di diversi successi, fino ad arrivare alla scrittura di numerose canzoni per bambini. In questi anni sono frequenti le sue apparizioni come ospite su radio e TV locali. La sua popolarità cresce così come il suo impegno come cantante in giro con I FOLK 2000. "SENTIMENTO D'AMORE"
Nel 1987 esce l'album " LA MIA MUSICA con un pò di bon...gusto" Edizioni CARAMBA di Milano Come hanno riportato giornali e settimanali del settore, Fred Bongusto così come Bruno Martino sono sempre stati per Pino D'Isola dei punti di riferimento poiché molto vicini al suo modo di cantare "confidenziale". Da questo momento in poi sono sempre più frequenti le apparizioni di Rino accanto a Pino: la presenza del figlio nei suoi spettacoli gli permette, infatti, di interpretare al meglio i suoi brani fondendoli con le nuove tendenze musicali.
La grande occasione arriva per Pino nel 1990 quando ha l'opportunità di pubblicare un suo disco con la prestigiosa Casa Discografica "Fonit Cetra". Il titolo del disco è "CIAO":
PINO D'ISOLA & RINO Il 21 Aprile 1990 può essere considerata la data di nascita del duo musicale, riceve un significativo premio dall'Assessorato al Turismo e Cultura del comune di Isola di Capo Rizzuto. Il premio, intitolato "OMAGGIO A UN CALABRESE ILLUSTRE"
cita: " A CHI CON IMPEGNO E PROFESSIONALITA???HA RAGGIUNTO AMBITI RISULTATI, PORTANDO OLTRE I CONFINI DELLA CALABRIA, IL MESSAGGIO E LA CULTURA DELLA NOSTRA TERRA ???. Nel 1997 Pino riceve dal comune di Milano una medaglia per la sua canzone "TRAMMINANDO PER MILAN", originale dedica alla città che lo ha adottato.
Come autore Pino continua a scrivere canzoni incontrando nuovi personaggi in particolare: uno a livello internazionale, Carlo Alberto Rossi,
E....la musica va..................grazie a tutti Pino

Sandro_Glavina_Channel ha scritto il 19.06.2014 ore 22:52

BELLA CANZONE !!!! BRAVO GIANFRANCO !!! ciao da sandro

Modificato l'ultima volta da Sandro_Glavina_Channel il 19.06.2014, 22:52, Modificato in totale 1-volte.

Sandro Glavina is an italian composer, named L'Uomo e L'Ombra. The choice of the name derives from the title of the album "L'uomo e l'ombra" of the band "Abstract Music Nuova Esistenza", an experimental group founded by Sandro Glavina together with his friends in the mid-70s.

In the period 2009-2022, L'Uomo e L'Ombra has done 84 albums. The compositions of Sandro Glavina are partly influenced by progressive rock. Sandro has developed a personal style with many experimentations and actualizations. He offers music beyond borders by intertwining different styles in crossover with each other. Prog, psychedelia, classical, post-rock, jazz, pop are some of the influences that dissolve in ambient atmospheres, citations of contemporary music and minimalist nuances. Sandro Glavina aka L'Uomo e L'Ombra plays the music using VSTI synthesizers, keyboards and adds some loops. Sandro isn't a professional musician, composes and plays music just for fun, but his works reach a good outcome, pleasant to listen. L'UOMO E L'OMBRA

https://www.jamendo.com/artist/495948/l-uomo-e-l-ombra/albums

https://www.reverbnation.com/luomoelombra/songs

https://www.facebook.com/luomoelombra/

   

Vecchio utente ha scritto il 20.06.2014 ore 15:08

Cute song.  I like the lyrics very much.  Especially the line that mentions COFFEE!!!

I need some right now!!!

TRISH

peterjirka40 ha scritto il 20.06.2014 ore 17:48

Very nice track and good sound.

Leomax ha scritto il 21.06.2014 ore 22:53

i like it

DEPO57 ha scritto il 21.06.2014 ore 23:10

niente male...difficile combinare testo e musica,  ma ci sei riuscito...bravo

guentersiegert ha scritto il 15.07.2014 ore 09:51

Cèst très bien.

Vecchio utente ha scritto il 22.07.2014 ore 09:07

ein gutes lied

nihon94 ha scritto il 11.02.2016 ore 12:49

Good song

5s

nihon94

Piazzini ha scritto il 11.02.2016 ore 13:45

Ciao Gianfranco

Mi lascio di nuovo godere di qualcosa. La tua musica è di nuovo un piacere.
Onesto, divertente e ben fatto.

en liebe gruess vom

sandro

Vecchio utente ha scritto il 11.02.2016 ore 19:42

Ciao Gianfranco,

hai dipinto un'altro quadro di vita,con il tuo inconfondibile stile musicale.

Bravo.

Rino