Il blues della laguna

tgfmusica ha scritto il 26.02.2016 ore 08:59
618
Tags:

Cover proget di Massimo Scrigni, se vuoi saperne di più clicca sul sottostante link. Buon ascolto.

http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=3326
IL BLUES DELLA LAGUNA
Testo di Sandro Glavina, adattato da Gianfranco Troiano

Sarà il cuore che morde,
Forse la luna evanescente
A far piangere stanotte le mie corde
In questo blues struggente.
Sarà il tempo, la nebbia, la pioggia,
O il salmastro dell’acqua marina
Di questa laguna di Chioggia,
Ma suonerò il mio blues fino a domattina.
……………………………………………………..
Sarà la notte, quando s’alza la bruma,
O le luci delle barche, lucciole irreali
Che colmano il cuore di malinconia
Ispirandomi questo blues struggente,
Oppure i suoni ovattati,
Che viaggiano sul pelo dell’acqua marina
Di questa laguna di Chioggia,
Ma suonerò il mio blues fino a domattina.

Cover designed by Massimo treasure chests, if you want to know more click on the link below. Good listening.

http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=3326

THE BLUES OF THE LAGOON
Text by Sandro Glavina, adapted by Michael Troiano

Will be the heart that bites,
Perhaps the vanishing Moon
A far cry tonight my strings
In this poignant blues.
Will the weather, fog, rain,
Marine or brackish water
Of this lagoon of Chioggia,
But I will play my blues till morning.
……………………………………………………..
It will be the night when the mist rises,
Or the lights of the boats, fireflies unreal
That fill the heart of gloom
Inspired this poignant blues,
Or muffled sounds,
Traveling on the surface of sea water
Of this lagoon of Chioggia,
But I will play my blues till morning.

 

Commenti

elisa.dallalibera ha scritto il 26.02.2016 ore 11:02

Sarà che mi sento un po' presa in causa dalla laguna di Chioggia, che è un posto molto caro alla mia vita,  e sarà anche che mi piacciono le parole e la melodia di questa cover, che mi ricordano delle tante serate passate proprio lì...comunque è una bella collaborazione!

Bravi

Elisa

Vecchio utente ha scritto il 26.02.2016 ore 11:30

la collaborazione tra voi tre e sinonimo di qualità.

anche questa traccia direi che è bella in tutti i suoi elementi

molto bene franco

nihon94 ha scritto il 26.02.2016 ore 13:53

Good song

5s

nihon94

Pat_02 ha scritto il 26.02.2016 ore 16:09

Merci à Franco pour m'avoir envoyé le lien pour que je puisse écouter ce blues très classique, mais j'aime çà, lol !

C'est une musique de qualité qui retranscrit bien le style Blues.

Belle composition.

Bravo !

Amicalement.

Patrick

Vecchio utente ha scritto il 26.02.2016 ore 16:48

Ciao Gianfranco:

Mio, mio, ciò che un meraviglioso tributo al Blues! Ha il giusto tocco E musicale sentire, mio buon amico. B. B. King sarebbe molto contento.

Oh yeah, uomo!

Griff

Vecchio utente ha scritto il 26.02.2016 ore 20:16

Blues autentico,musica de la noche,bravo,me gusto de escuchar,el solo de pam muy bonito,un nsaludo.

diegoweb13 ha scritto il 26.02.2016 ore 20:48

Bravi Gianfranco e Sandro.

Bella collaborazione.

Bellissimo pezzo Blues.

 

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.02.2016, 20:48, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Ganfo ha scritto il 27.02.2016 ore 10:40

Ciao,

belle parole e bella melodia. Complimenti!

Ganfo

Maboe ha scritto il 27.02.2016 ore 11:28

You got the blues, man! Yeah!

Great outcome of your collaboration work!

Mathias

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2016 ore 12:05

Blues alla grande!!

Bravi Gianfranco,Sandro.

Rino

VOXS ha scritto il 27.02.2016 ore 19:39

...yeah! This is my taste of music. Well done and please - produce more stuff of this!

All the best 4 U - VOX

Piazzini ha scritto il 27.02.2016 ore 20:54

Ciao voi due

perché dovrei trarre? Mi diverto di nuovo sulla tua grande musica.

In qualche modo retrò, ma molto creativo.

en liebe gruess vom

sandro

Vecchio utente ha scritto il 28.02.2016 ore 12:08

Ein sehr schönes Lied Gefällt mir.

Lg.Beamish

Vecchio utente ha scritto il 28.02.2016 ore 12:27

la collaborazione tra voi tre e sinonimo di qualità.

anche questa traccia direi che è bella in tutti i suoi elementi

molto bene frasangalaglav

Talan ha scritto il 28.02.2016 ore 13:15

Hai il blues, l'uomo ! Si!

Grande risultato del vostro lavoro di collaborazione !
saluti Peter

Sandro_Glavina_Channel ha scritto il 29.02.2016 ore 00:34

DO YOU WANT A BLUES ??? here is it !!! CIAO DA SANDRO

Modificato l'ultima volta da Sandro_Glavina_Channel il 29.02.2016, 00:34, Modificato in totale 1-volte.

Sandro Glavina is an italian composer, named L'Uomo e L'Ombra. The choice of the name derives from the title of the album "L'uomo e l'ombra" of the band "Abstract Music Nuova Esistenza", an experimental group founded by Sandro Glavina together with his friends in the mid-70s.

In the period 2009-2022, L'Uomo e L'Ombra has done 84 albums. The compositions of Sandro Glavina are partly influenced by progressive rock. Sandro has developed a personal style with many experimentations and actualizations. He offers music beyond borders by intertwining different styles in crossover with each other. Prog, psychedelia, classical, post-rock, jazz, pop are some of the influences that dissolve in ambient atmospheres, citations of contemporary music and minimalist nuances. Sandro Glavina aka L'Uomo e L'Ombra plays the music using VSTI synthesizers, keyboards and adds some loops. Sandro isn't a professional musician, composes and plays music just for fun, but his works reach a good outcome, pleasant to listen. L'UOMO E L'OMBRA

https://www.jamendo.com/artist/495948/l-uomo-e-l-ombra/albums

https://www.reverbnation.com/luomoelombra/songs

https://www.facebook.com/luomoelombra/

   

DIANA-KUNDERA ha scritto il 29.02.2016 ore 00:36

Non c'è che dire ! Bel Blues pieno di...blues !! DK

CONDOMINIO ha scritto il 29.02.2016 ore 00:39

Stanotte TREVISO piangerà il suo blues perchè TRIESTE c'ha messo l'anima per la vittoria ! TRIPUDIO BIANCOROSSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vecchio utente ha scritto il 29.02.2016 ore 08:21

Like it!!!

 

guentersiegert ha scritto il 29.02.2016 ore 21:57

Very nice blues!

pinodisola ha scritto il 29.02.2016 ore 23:14

E' bravo anche il bleus complimneti ciao

 

Modificato l'ultima volta da pinodisola il 29.02.2016, 23:14, Modificato in totale 1-volte.

                                                    www.pinodisola.altervista.org
PINO D'ISOLA Pino d'Isola (al secolo Pino Maiolo) nasce artisticamente negli anni '60 ad Isola Capo Rizzuto (KR), suo paese natio. E' il cantante e il batterista del suo primo gruppo "THE LOVERS"con la sua chitarra già scrive e compone le sue prime canzoni come "Sabrina", "Ritorna l'estate", "Non lasciarmi" ed altre. Trasferitosi a Milano, nel '66 entra a far parte del gruppo "I MAD BOYS"
Nel '82 esce il suo primo LP dal titolo"UNA SERATA SERENA" Edizioni LA PALMIERAMA di Milano
Pino incontra Giuliano Taddei (autorevolissimo autore di testi per Sanremo, Castrocaro, Zecchino D'Oro) con il quale nasce un sodalizio musicale eterno e molto produttivo: dal singolo DONNA AMORE
"DONNA AMORE" del 1983 (che riceve il premio da "La lega delle casalinghe"), passando per la produzione di diversi successi, fino ad arrivare alla scrittura di numerose canzoni per bambini. In questi anni sono frequenti le sue apparizioni come ospite su radio e TV locali. La sua popolarità cresce così come il suo impegno come cantante in giro con I FOLK 2000. "SENTIMENTO D'AMORE"
Nel 1987 esce l'album " LA MIA MUSICA con un pò di bon...gusto" Edizioni CARAMBA di Milano Come hanno riportato giornali e settimanali del settore, Fred Bongusto così come Bruno Martino sono sempre stati per Pino D'Isola dei punti di riferimento poiché molto vicini al suo modo di cantare "confidenziale". Da questo momento in poi sono sempre più frequenti le apparizioni di Rino accanto a Pino: la presenza del figlio nei suoi spettacoli gli permette, infatti, di interpretare al meglio i suoi brani fondendoli con le nuove tendenze musicali.
La grande occasione arriva per Pino nel 1990 quando ha l'opportunità di pubblicare un suo disco con la prestigiosa Casa Discografica "Fonit Cetra". Il titolo del disco è "CIAO":
PINO D'ISOLA & RINO Il 21 Aprile 1990 può essere considerata la data di nascita del duo musicale, riceve un significativo premio dall'Assessorato al Turismo e Cultura del comune di Isola di Capo Rizzuto. Il premio, intitolato "OMAGGIO A UN CALABRESE ILLUSTRE"
cita: " A CHI CON IMPEGNO E PROFESSIONALITA???HA RAGGIUNTO AMBITI RISULTATI, PORTANDO OLTRE I CONFINI DELLA CALABRIA, IL MESSAGGIO E LA CULTURA DELLA NOSTRA TERRA ???. Nel 1997 Pino riceve dal comune di Milano una medaglia per la sua canzone "TRAMMINANDO PER MILAN", originale dedica alla città che lo ha adottato.
Come autore Pino continua a scrivere canzoni incontrando nuovi personaggi in particolare: uno a livello internazionale, Carlo Alberto Rossi,
E....la musica va..................grazie a tutti Pino

DEPO57 ha scritto il 02.03.2016 ore 19:11

bella novita! bravi

gerrycix ha scritto il 05.03.2016 ore 15:21

E bravi...i miei amici ....Ma come avete pensato a.... Chioggia ??

Fantasie dei ...pittori !

Ciao David

Farstom ha scritto il 08.03.2016 ore 14:06

very very nice song

nice job

well done

i like it

Modificato l'ultima volta da Farstom il 08.03.2016, 14:06, Modificato in totale 1-volte.

I know nothing about music. Only listened .. Using technology also makes possible for me to be able to make music.

  I am also into photography amateur.

I'm not here for stars score but coment with advice for improvement of my music.


at my coment on music of others, I remain honest. this must be mutual .

I give my voice just as public and not as someone who knows something from music.

 I'm open to all criticism. I want to learn something

greeting

farstom