INFINITY PART. 2.1

Vecchio utente ha scritto il 22.02.2015 ore 18:51
167
Tags:

INFINITY va oltre la prevedibilità delle sonorità ambient o delle matrici jazz-ambient, perché Infinity è una sorta di fusione “cosmic-jazz” che in rare occasioni si può sentire se non già nel repertorio di Frasan Galaglav. Si tratta di musica interattiva sperimentale totale che supera i possibili schemi predefiniti. Questo ultimo progetto è il risultato di una ricerca sonora non predeterminato, ma aperto alla immediatezza e improvvisazione.
L’intero album è disponibile (gratuitamente scaricabile) nel sito:
http://antonio-namo.magix.net

INFINITY goes beyond the predictability of  ambient-sound or the matrices jazz-ambient, because  Infinity  is a kind of fusion “cosmic-jazz” that on rare occasions you can hear if not already in the repertoire of Frasan Galaglav. It comes to the total experimental interactive music that goes beyond the possible default schemes. This latest project is the result of a sound research not predetermined, but open to the immediacy and improvisation.
The entire album is available (free download) in the site:
http://antonio-namo.magix.net

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.02.2015 ore 19:10

troppo difficile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! musica di nicchia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non lo sò dire.

quello che invece mi sento di affermare e che riuscire a fare musica a distanza di oltre 4000 KM senza  parlarsi fare progetti ol altro.

o è da pazzi o è da geni

Franco

 

Vecchio utente ha scritto il 22.02.2015 ore 19:15

Ciao Franco,Sandro,

in tutti i generi musicali cercate sempre nuove aperture e nuove strade.

E il vostro istinto musicale non delude mai.

Rino

JuanIsidoro ha scritto il 22.02.2015 ore 19:50

Yeah!! this cosmic-jazz its really good...

Juan

Modificato l'ultima volta da JuanIsidoro il 22.02.2015, 19:50, Modificato in totale 1-volte.

Hola

Me llamo Juan Isidoro. Soy de Sevilla al sur de España.Trabajo en un camion y hago musica por placer.

Espero que os guste.

Juan
My name is juan Isidoro. I’m from Seville in southern Spain.
Working a truck and do music for pleasure.I hope you like.

 

 

diegoweb13 ha scritto il 22.02.2015 ore 20:17

Bravi Franco e Sandro, con questa musica sperimentale.

 

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.02.2015, 20:17, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 23.02.2015 ore 12:26

es ist musik fur musik fan,gut ,vol l ideen  ,experimente ,und mir gefält sehr

Vecchio utente ha scritto il 23.02.2015 ore 19:54

Hi! FrasanGalaglav. Ich dachte ähnliches immer schon einmal gehört zu haben ...

LG / aces-e37

Farstom ha scritto il 23.02.2015 ore 20:50

very good jazz

nice music

i can fly with it

thanks

Modificato l'ultima volta da Farstom il 23.02.2015, 20:50, Modificato in totale 1-volte.

I know nothing about music. Only listened .. Using technology also makes possible for me to be able to make music.

  I am also into photography amateur.

I'm not here for stars score but coment with advice for improvement of my music.


at my coment on music of others, I remain honest. this must be mutual .

I give my voice just as public and not as someone who knows something from music.

 I'm open to all criticism. I want to learn something

greeting

farstom

FxL_ ha scritto il 23.02.2015 ore 22:48

Sound: 5*
Music: one( ?) harmony free jazz ? Ambient? Soundtrack?
Atmo: spacy, scary

Franco, I think this is really interesting music, but I'm not sure if I would listen to it together with friends. It's  music for experts and fans - more or less...

Felix

Sandro_Glavina_Channel ha scritto il 23.02.2015 ore 22:53

jazz cosmico senza dubbio. L'unico limite tecnico è che i  Frasan Galaglav devono ricorrere a sonorità di sax artificiali, quando sicuramente sarebbe stato bellissimo avere un sassofonista in carne ed ossa. Ma ci sono sassofonisti, magari anche italiani in questa community disposti a collaborare  con tratteggi informali ? Frasan Galaglav ne avrebbero molto piacere.

Modificato l'ultima volta da Sandro_Glavina_Channel il 23.02.2015, 22:53, Modificato in totale 1-volte.

Sandro Glavina is an italian composer, named L'Uomo e L'Ombra. The choice of the name derives from the title of the album "L'uomo e l'ombra" of the band "Abstract Music Nuova Esistenza", an experimental group founded by Sandro Glavina together with his friends in the mid-70s.

In the period 2009-2022, L'Uomo e L'Ombra has done 84 albums. The compositions of Sandro Glavina are partly influenced by progressive rock. Sandro has developed a personal style with many experimentations and actualizations. He offers music beyond borders by intertwining different styles in crossover with each other. Prog, psychedelia, classical, post-rock, jazz, pop are some of the influences that dissolve in ambient atmospheres, citations of contemporary music and minimalist nuances. Sandro Glavina aka L'Uomo e L'Ombra plays the music using VSTI synthesizers, keyboards and adds some loops. Sandro isn't a professional musician, composes and plays music just for fun, but his works reach a good outcome, pleasant to listen. L'UOMO E L'OMBRA

https://www.jamendo.com/artist/495948/l-uomo-e-l-ombra/albums

https://www.reverbnation.com/luomoelombra/songs

https://www.facebook.com/luomoelombra/

   

tgfmusica ha scritto il 24.02.2015 ore 00:08

Musica con sonorita molto particolari, ma molto belle e di sapore jazz, complimenti, 5* da tgfmusica, Gianfranco, ciao

pinodisola ha scritto il 24.02.2015 ore 10:46

Bravi ragazzi sempre grandi complimenti un caro saluto ciaoPino

Modificato l'ultima volta da pinodisola il 24.02.2015, 10:46, Modificato in totale 1-volte.

                                                    www.pinodisola.altervista.org
PINO D'ISOLA Pino d'Isola (al secolo Pino Maiolo) nasce artisticamente negli anni '60 ad Isola Capo Rizzuto (KR), suo paese natio. E' il cantante e il batterista del suo primo gruppo "THE LOVERS"con la sua chitarra già scrive e compone le sue prime canzoni come "Sabrina", "Ritorna l'estate", "Non lasciarmi" ed altre. Trasferitosi a Milano, nel '66 entra a far parte del gruppo "I MAD BOYS"
Nel '82 esce il suo primo LP dal titolo"UNA SERATA SERENA" Edizioni LA PALMIERAMA di Milano
Pino incontra Giuliano Taddei (autorevolissimo autore di testi per Sanremo, Castrocaro, Zecchino D'Oro) con il quale nasce un sodalizio musicale eterno e molto produttivo: dal singolo DONNA AMORE
"DONNA AMORE" del 1983 (che riceve il premio da "La lega delle casalinghe"), passando per la produzione di diversi successi, fino ad arrivare alla scrittura di numerose canzoni per bambini. In questi anni sono frequenti le sue apparizioni come ospite su radio e TV locali. La sua popolarità cresce così come il suo impegno come cantante in giro con I FOLK 2000. "SENTIMENTO D'AMORE"
Nel 1987 esce l'album " LA MIA MUSICA con un pò di bon...gusto" Edizioni CARAMBA di Milano Come hanno riportato giornali e settimanali del settore, Fred Bongusto così come Bruno Martino sono sempre stati per Pino D'Isola dei punti di riferimento poiché molto vicini al suo modo di cantare "confidenziale". Da questo momento in poi sono sempre più frequenti le apparizioni di Rino accanto a Pino: la presenza del figlio nei suoi spettacoli gli permette, infatti, di interpretare al meglio i suoi brani fondendoli con le nuove tendenze musicali.
La grande occasione arriva per Pino nel 1990 quando ha l'opportunità di pubblicare un suo disco con la prestigiosa Casa Discografica "Fonit Cetra". Il titolo del disco è "CIAO":
PINO D'ISOLA & RINO Il 21 Aprile 1990 può essere considerata la data di nascita del duo musicale, riceve un significativo premio dall'Assessorato al Turismo e Cultura del comune di Isola di Capo Rizzuto. Il premio, intitolato "OMAGGIO A UN CALABRESE ILLUSTRE"
cita: " A CHI CON IMPEGNO E PROFESSIONALITA???HA RAGGIUNTO AMBITI RISULTATI, PORTANDO OLTRE I CONFINI DELLA CALABRIA, IL MESSAGGIO E LA CULTURA DELLA NOSTRA TERRA ???. Nel 1997 Pino riceve dal comune di Milano una medaglia per la sua canzone "TRAMMINANDO PER MILAN", originale dedica alla città che lo ha adottato.
Come autore Pino continua a scrivere canzoni incontrando nuovi personaggi in particolare: uno a livello internazionale, Carlo Alberto Rossi,
E....la musica va..................grazie a tutti Pino

Vecchio utente ha scritto il 24.02.2015 ore 15:02

Its a nice track, i would use it for a movie, ( scary movie or a thriller )

Vecchio utente ha scritto il 24.02.2015 ore 16:21

Ciao Franco:

Questa incursione musica riporta alla mente (almeno a mio parere) i suoni dei musicisti quali, Sun Ra, Pharoah Sanders, Brad Mehldau e molti altri artisti Jazz che prendono il genere per la misura raggiunge del suono e le sue possibilità illimitate. Senza entrare troppo profonda, la musica dovrebbe e deve essere, essere ascoltata con il "orecchio interno".

Si hanno esplorato un territorio meraviglioso qui...

Griff

 

juangarciamillan ha scritto il 24.02.2015 ore 20:49

Cosmic Jazz! Very good idea.

Congratulations Franco.

Juan.

 

Vecchio utente ha scritto il 25.02.2015 ore 00:07

Ciao Franco

Io sono d'accordo (come solitamente sono) con Griff per quanto riguarda il tuo prendendo il "genere alle propaggini del suono" (jazz). Jazz, credo che abbia così tante direzioni che si possono prendere, probabilmente più di qualsiasi altro genere che viene in mente e quando sento qualcuno dire che non mi piace "Jazz", e mi domando se sono consapevoli di quanti diversi aspetti del jazz ci sono davvero.

Il titolo: "infinito - Jazz Search and Beyond" è a posto per i suoni che si sta creando. È bello sentire qualcosa così all'avanguardia in questa comunità di preferenza musica vario

Trish

info4u2 ha scritto il 25.02.2015 ore 00:48

Hello

This track I would define as feeling music, if ones mind is relaxed you can hear the sounds as sounds. The brain searching for patterns within the sound, wanders in to a state of pure feeling with all the senses as the brain tries to create a virtual contstruct of the reality of these sounds - this allows me to repeat play this track without getting bored. It is like hearing it for the first time everytime. Very unusal experience.

Indigo

PitchforkSB ha scritto il 25.02.2015 ore 11:34

I had the whole time the movie Sin City in the head. Yes successful and experimental soundscape with jazz elements ... very nice

regards

ballabarr ha scritto il 25.02.2015 ore 18:35

Hi frank i dont know how u do it but it's always coming out good well i like it

have a good day

 

Modificato l'ultima volta da ballabarr il 25.02.2015, 18:35, Modificato in totale 1-volte.

Im from sweden 55 year's young play 4 instruments,(Drums is my main instr) guitarr,keybords,and some bassand im learning to play faceorgan (Harmonica) I make my musc self.I love icehockey and soocer,bean to cooking school,bean a sailor for 10 years,but not anymore hade my last ship 1993 and i miss that job  (cargoship) see the world and get pay'd for it,that's nice

(Pleace wright in english if u can no requirement just a wishes)

Vecchio utente ha scritto il 26.02.2015 ore 00:03

Very good!!!!

I like it!!!!!

Piazzini ha scritto il 26.02.2015 ore 20:40

absolutely oblique jazz music. An unusual sound backdrop framed this little jazz feeling.

Interesting, but a little getting used to.¨

en liebe gruess vom

sandro

ziomartyndj ha scritto il 27.02.2015 ore 19:01

OTTIMI ESPERIMENTI DANNO FANTASTICI RISULTATI.

gilito ha scritto il 28.02.2015 ore 00:38

a bit confusing but it is still an idea and interesting sound
stay cool
Gilito
lisbon

djroar ha scritto il 28.02.2015 ore 00:49

Hey 

Creative and spesiale music, great work 

Modificato l'ultima volta da djroar il 28.02.2015, 00:49, Modificato in totale 1-volte.

Music has always been part of my life. I started making music as a hobby for a couple of years ago. I work in an aluminum production plant, hard work but I'm not complaining.

Cheers Music friends :-)

gerrycix ha scritto il 28.02.2015 ore 20:02

Grandi esperimenti musicali ragazzi .....magnifici suoni !

Ciao David