ACQUISIZIONE DA MINI DV

danyplatino ha scritto il 16.09.2014 ore 11:17

Ho installato magix premium 2014 deluxe. sto cercando di trovare il settaggio migliore per acquisire il filmati da nastro mini DV. Ho fatto varie prove ma il prodotto finale visualizzato sulla tv nn è soddisfacente. E' granuloso, sfarfalla, e soprattutto non è come si vede direttamente da nastro. Mi potete consigliare il settaggio migliore cortesemente?  

Inoltre ho acquistato l'upgrade video deluxe 2015. Cosa significa Upgrade.., significa  ke senza il videodeluxe 2014 non funziona ? Oppure è un software completo e non è collegato al software 2014? Ho 2 makkine fisse e un portatile, lo posso installare 3 volte? Ha scadenza? grazie. tiziano 

Sistema operativo windows 7 (fra poco windows 8) - 8 core - 16 giga ram

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 16.09.2014 ore 17:10

Ciao Tiziano, ma con cosa importi i filmati miniDv dalla telecamera al Pc,  la presa usb o firewire ?

Nelle impostazioni scegli di importare nel formato Dv che ha una qualita' migliore(Pero' le registrazioni DV richiedono circa 220 MB per ogni minuto di video).

Siccome non ho collegata una Videocamera al mio Pc non posso selezionare Opzioni dispositivo e Opzioni di esportazione, prova tu ad aprirli.

Invece l'upgrade e' un programma completo e puoi usare sia la versione 2014 che la 2015.

Inoltre la versione 2015 e' a 64bit e tutti i plug-in delle vecchie versioni che sono a 32bit non si possono piu' usare(Ti conviene tenere installata anche la versione 2014).

La versione 2015 puoi installarla su un solo Pc e ogni mese bisogna essere collegati a internet per effettuare l'aggiornamento automatico della licenza, che pero' e' illimitata.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 16.09.2014, 17:33, Modificato in totale 4-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

danyplatino ha scritto il 16.09.2014 ore 21:31

Grazie Diego, approfitto della tua gentilezza per ulteriori kiarimenti.

La sorgente è una workstation NV-DV2000 panasonik collegata via firewire al PC (8 core, 16 giga di ram e megaskeda grafica). 

1) La sorgente di registrazione è quindi "camera DV" con la spunta "registra MPEG come DV"

2) OPZIONI DISPOSITIVO: ho fatto prove su MPEG2 -  DVD - HDV HD1 e HDV HD2 sia con interlacciato ke progressivo .

Risultato insodifacente !! Quando riproduco i file importati, con un player POP CORN 200, su TV SAMSUNG 55 pollici serie 8000 i video non risultano di buona qualità. I video originali, riprodotti da nastro sono invece eccellenti. Come mai? E' un limite di questo software? DEvo forse settare allo stesso modo anke le opzioni di esportazione? Ha senso?  

Fra un pò cambierò il sistema operativo da windows7 a windows 8.1/9. Come faccio reinstallare il software se ho solo una possibilità di installazione?

grazie, tiziano

maxcon62 ha scritto il 16.09.2014 ore 23:26

Ciao Tiziano,

chiaramente guardare un filmato 720x576 (0,7 megapixel) in una tv full hd con 2 megapixel (1920x1080) di tali dimensioni (55") il filmato risulterà sgranato.

Non si può fare un upscaling di pixel di un filmato, se il filmato nativamente è di 720x576 è inutile esportarlo successivamente in formati HD, non otterrai nessun miglioramento.

inoltre se acquisisci i filmati in DV avi facendo fare conteporaneamente al pc una compressione in mpg2 il risultato sarà ancor più degradato. Meglio acquisire in DV Avi e successivamente esportare il filmato in mpg2

L'esportazione va fatta dal menù file>esporta film , non dal tasto in alto "esportazione", in quanto così si apre la finestra del codec prescelto per gli ventuali settaggi

************************************************************************************************

Per quanto riguarda la reinstallazione di Video Deluxe 2015 è tutto spiegato in questa faq della Magix

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-deregistrazione-seriale-p3

Vecchio utente ha scritto il 17.09.2014 ore 13:19

Signor Tiziano, quando prende un impegno cerchi di mantenerlo, o per lo meno avvisi o disdica per tempo.
Non posso perdere un’ora di tempo per la sua negligenza.
A tal proposito mi esonero nel dare indicazioni per risolvere il suo problema anche qui su Magix.info, nella speranza che anche altri seguano il mio consiglio.