Attivare strumenti VST sulle tracce midi

sergio-toia ha scritto il 01.10.2017 ore 15:15

Salve, con MUSIC MAKER 2015, vers Steam, ho salvato la mia composizione audio.....ma prima di avviare la procedura di salvataggio in mp3, wav etc.... mi esce un avviso cosi:

-- In quest'aerea si trovano gli oggetti Midi. Attiva sulle relative tracce gli strumenti VST, in modo che le informazioni midi siano udibile nel file che si sta creando. --

Ed in effetti, una volta esportato il mio file mp3, l'ultima parte del mio audio non si sente in modo corretto.

Non capisco...altre volte, avevo sempre esportato i mie mp3, in modo fedele.....ora mi compare questo avviso.

Come faccio ad attivare VST.....?

GRAZIE

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.10.2017 ore 01:46

Se nel progetto ci sono file midi, per salvare in Mp3 o Wave, devi assegnare i file midi ai VST. I VST gli assegni tramite l'editor MIDI, ovviamente devi avere i VST installati. L'installazione avviene tramite il menù AIUTO dove puoi scaricare tutti i pacchetti presenti con il tuo programma.
In alternativa, se utilizzi dei file midi già preconfezionati, li puoi registrare in audio impostando la scheda audio su Stereo Mix o "Quello che senti" poi metti in rec una traccia audio e manda in play, così si sentirà suonare il file midi e intanto nel canale audio viene registrato come Wav

paoletto ha scritto il 14.05.2025 ore 20:07

Salve a tutti.

sono un vecchio(e anziano) utilizzatore di MagicMM

ho acquistato il nuovo MMM PREMIUM UNLIMITED,

avevo MMM 2014,che ho utilizzato per il mio hobby per più di 10 anni.

ho avuto pochi problemi,all'inizio, e li ho risolti tutti grazie ai consigli avuti nella community.

Ora ho installato il nuovo programma, ed ha sostituito il vecchio in tutti i lavori fatti.

Ma mi ha creato un problema serio.

Io uso sostanzialmente solo strumenti VST ,in genere acustici, chitarra classica o spagnola e batteria .

Quando apro un lavoro qualsiasi le tracce midi suonano solo con strumenti di default e non mi accetta gli strumenti VST .

siccome inserisco anche una traccia mp3 ,senza assegnare gli strumenti VST tutto il pezzo

va fuori sincronia.

con il vecchio programma bastava assegnare gli strumenti alle tracce e tutto funzionava a dovere.

Con il nuovo programma ho tutti i vecchi lavori inutilizzabili.

ho già avuto tre lettere dal centro assistenza magic ma per ora non abbiamo risolto nulla.

quando apro i file mi dice che è impossibile assegnare il plug in VITA.

qualcuno può aiutarmi a far funzionare il nuovo MMM 2025?

grazie.