Buongiorno, sono un novello utilizzatore di Video Deluxe 2015 Premium,
Dopo aver importato il filmato da editare per suddividerlo in spezzoni utilizzo il monitor di anteprima ma non c'è riproduzione dell'audio, quindi mi è difficile stabilire dove finisce ad esempio una conversazione;
allora, dopo l'importazione ed averlo caricato in TIMELINE, lo suddivido nei vari spezzoni di SCENA, dopo mi piacerebbe vedere non solo il tempo totale di posizione degli oggetti audiovideo ritagliati ma ogni singola durata: per farlo devo passare alla modalità STORIBOARD ma non è possibile modificare (non stirare) le durate dei filmati.
Allora ho trovato utile l'utilizzazione della finestra MODELLI EFFETTI VIDEO>EFFETTI VIDEO>VELOCITA' dove compare la finestra DURATA, oppure cliccando col pulsante destro del mouse per vedere le proprietà, ma sono metodi poco pratici per l'uso specifico soprattutto perchè non visualizzano la durata mentre si modifica la lunghezza della traccia.
Non esiste un modo più semplice di visualizzazione istantanea della durata delle singole scene durante la modifica di inizio o fine col mouse sulla timeline così come si visualizza la posizione temporale?