Creare un effetto presente nel video promo della Magix

LoryDrum ha scritto il 01.10.2014 ore 22:22

Ciao ragazzi, mi potreste spiegare come realizzare l'effetto che è stato creato in questo video  al minuto 0.13-0.15?

Mi interesserebbe capire come creare quell 'effetto con le barre oblique.. Lo si vede molto bene anche in questo video 

E onestamente anche l'effetto dove è tutto bianco e nero, tranne alcuni colori, come il giallo piuttosto che il blu (minuto 0.16-0.18 del primo video)

Grazie a tutti! 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.10.2014 ore 23:30

Per il primo video che hai postato guarda questo tutotial:
http://www.tofy.it/#Oggetto%20Maschera
Lo stesso procedimento si fa con il secondo video
Per dare un colore diverso vai su Effetti |Effetti video |Correzione colore.
Ora clicca su "Aggiungi", poi su "Primo piano",  posizione il mouse nell'anteprima vedrai che il puntatore diventa come una pipetta con una croce clicca il colore che vuoi modificare, l'oggetto deve diventare grigio, se serve clicca più volte all'interno dell'oggetto che vuoi cambiare colore, una volta tutto grigio, vai nella rotella dei colori e scegli il colore che preferisci. Ora per fare tutto il resto in bianco e nero clicca su "Sfondo", e su saturazione sposta la barra tutta a sinistra.

LoryDrum ha scritto il 05.10.2014 ore 21:28

Grazie per la risposta Giovanni! 

Dal sito non riesco a scaricare le maschere però. In ogni caso, mi potresti spiegare come crearle con Photoshop o con qualche altro programma di grafica? 

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2014 ore 02:20

Per creare una maschera è semplice, in base a quello che devi fare ti apri l’editor immagini “Es Photoshop” crei una pagina vuota grande come il filmato, per esempio se il filmato è in HD ti crei un foglio che abbia le misure di 1080 x 720.
Ora disegni il tipo di maschera e la colori di nero, il resto lo lasci bianco, poi salvi come jpg o BMP, tiff, Png, a tua discrezione.
Il bianco farà vedere il video 1, e il nero il video 2. Con Alpha
In base alle esigenze puoi utilizzare il chroma key Alpha o bianco oppure nero.
Se vuoi ringraziare per le risposte clicca la manina qui sotto