Creazione menù per dvd - Magix Video Deluxe Mx Premium

strascenat ha scritto il 21.11.2013 ore 20:12

Buonasera, ho 7 video che vorrei mettere insieme in un dvd, ma lasciarli "separati" creando un menu a capitoli, cioè inserisco il dvd, e mi trovo i 7 pulsanti dei vari capitoli ognuno collegato a un video.

Uso il programma Magix  Video Deluxe Mx Premium. Ho provato a farlo solo che non riesco , a sx dove dovrei avere il menu principale e sotto i vari capitoli ho solo il menu principale e non riesco a creare i capitoli...

Qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi una mano?

Grazie mille e buonaserata!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 21.11.2013 ore 20:32

questi video sono già renderizzati?

se sono  già renderizzati (praticamente edittati ed esportati), basta che per ogni video apri un progetto senza chiudere quello precedente... per avere nel menù principale i 7 tasti relativi al video

non puoi avere nella stessa pagina del menù un tasto relativo a tutto il filmato e 7 tasti per i sette filmati..

se hai un filmato unico e vuoi creare 7 capitoli (con i marker capitolo) il risultato sarà una pagina principale del menù e un submenù con i sette tasti per i capitoli

maxcon62 ha scritto il 21.11.2013 ore 21:29

ti posto un filmato, dove ti mostro i risultati dei due metodi che precedentemente ti ho spiegato

l'interfaccia di Video deluxe 2014 è un po' variata rispetto a MX, perciò ho usato il menù file e non il comando per creare un nuovo progetto , in mx il comando olo trovi anche cliccando sull'icona a forma di bobina che hai sotto il monitor d'anteprima

strascenat ha scritto il 23.11.2013 ore 15:39

Ciao, guarda ho provato a fare come hai detto e dopo 4-5 ore di tempo  perso ad attendere la masterizzazione mi chiedeva un ulteriore spazio di 1,5 gb....

per "renderizzare un video" devo aumentare il doppio la dimensione minimo, fai conto che un fimato di 300 mb, solo per aggiungere un immagine, 1 eh.., e averlo salvato in .mov mi occupa 660 mb..

io ho più video, questi video occupano in origine il 1° 300 mb, 2° 700 mb, 3°700 mb,  4° 700 mb, sono video di 40/50 minuti... quindi se dovessi aggiungere un immagine a ognuno(tipo il titolo) e salvarli in .mov sarebbero troppo grandi di dimensione mi chiederebbe di inserire altri 2 cd!!!

quello che mi serviva era averi tutti su unico cd/dvd, e poterli uardare in tv, ma non riesco in nessun modo...

Avevo provato a farlo come dvd dati ma il dvd nn ho capito perchè non lo legge e mi era venuta la brillante idea di provare a creare un vero e proprio dvd cn tanto di menù... na è stato completamente inutile....

Accetto consigli.... grazie 

maxcon62 ha scritto il 24.11.2013 ore 08:38

I dischi dati non sono leggibili dai dvd player da tavolo, perchè non sono "finalizzati" e i dvd player classici leggono soltanto l'estensinone .vob (che è un contenitore mpg2)

l'mpg2, standard dei dvd , è un codec molto meno compresso del contenitore .mov (che usa il codec H264) , ecco perchè i file in mpg2 sono molto più "pesanti"

Intanto usa DVD .. i CD li puoi usare per i file musicali, non per i filmati....

comunque prova a fare così.. intanto esporta  tutti i filmati in mpg2.. così vedi quanto spazio occupano realmente in un dvd...

poi crea un progetto come ti ho mostrato, vai in masterizzazione e dopo aver cliccato su masterizza, nella finestra che si apre clicca sul tasto "impostazioni encoder" e poi su "regola bitrate".. , così il programma calcolerà il bitrate per "adattare" la dmensione dei file al DVD

chiaramente abbassando il bitrate per adattare la dimensinone dei video si abbasserà anche la qualità

strascenat ha scritto il 25.11.2013 ore 12:09

Greazieeeeeee  ci sono riusita!!!!! grazie mille!!!!! mi sembrava strano non si potesse fare!!!!! grazie mille veramente!!!!!! 

maxcon62 ha scritto il 25.11.2013 ore 12:24

Bene ... alla prossima

Ciaooo