disinstallazione bloccata

marybridge ha scritto il 08.04.2017 ore 08:51

Buongiorno, posseggo fotostory 2015 deluxe che improvvisamente non va più in esecuzione. Ho provato a disinstallarlo dal pannello di controllo (Windows 7) ma la procedura si blocca: compare calcolo dello spazio necessario, poi esecuzione dello script di installazione e poi compare inizializzazione del programma sospesa e qui si blocca. Mi potete aiutare per favore? Grazie Marina

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.04.2017 ore 10:21

Fai una nuova installazione senza disinstallare il programma.

marybridge ha scritto il 08.04.2017 ore 13:21

Innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo ho provato a fare come dici tu ma mi restituisce un messaggio di errore (esattamente errore 1618) e mi dice che c'è già un'altra installazione. questo lo so anch'io però non riesco a toglierla. Altre idee?

Vecchio utente ha scritto il 08.04.2017 ore 18:12

Potrei consigliarti il programma gratuito "IOBit Uninstaller" e utilizzare l'opzione "Disinstallazione forzata"

Con questo metodo ho risolto più volte i problemi creati nei'"uninstaller dei programmi"

marybridge ha scritto il 08.04.2017 ore 22:32

Grazie, proverò. Buona serata

marybridge ha scritto il 10.04.2017 ore 17:18

Buonasera, scrivo di nuovo perché sono veramente in difficoltà: ho provato a disinstallare con IOBit Uninstaller ma mi compare questo messaggio: "non è stato possibile aprire il pacchetto di installazione causa: origine dell'installazione del prodotto non disponibile.Ho provato con il cd di magix con l'opzione ripara  ma si blocca quando trova il file fotos_dlx.exe.  Io credo che l'origine di tutto sia proprio questo file che si è corrotto ma non so proprio più cosa fare non riesco a toglierlo e non riesco neanche a reinstallarlo. Se qualcuno ha qualche suggerimento gliene sarei davvero grata

Marina

MDFvideo ha scritto il 10.04.2017 ore 17:28

Per caso hai installato aggiornamenti di W7 e poi ha smesso di funzionare?
A volte succede che aggiornamenti rilasciati per il sistema operativo vanno in conflitto con gli eseguibili dei programmi:
Prova a fare un ripristino di configurazione ad una data in cui tutto funzionava.
Nel caso potresti provare a contattare l'assistenza magix segnalando il problema.
Solo un'idea, mi è successo con una versione di un programma, a cui poi è stata riparata l'anomalia rilasciando una patch di aggiornamento

marybridge ha scritto il 10.04.2017 ore 17:53

No non ho installato aggiornamenti. Al ripristino ci avevo pensato anch'io ma purtroppo mentre cercavo una soluzione ho lanciato cc cleaner e questo mi ha cancellato i punti di ripristino (colpa mia che non me ne sono accorta). Chiederò all'assistenza sperando che loro mi possano aiutare. Grazie comunque

MDFvideo ha scritto il 12.04.2017 ore 20:40

Prova ad avviare in modalità provvisoria e poi provi a rimuovere il programma.
Probabile che per qualche motivo si avvia in automatico qualcosa che blocca la rimozione

marybridge ha scritto il 13.04.2017 ore 14:49

Ho cercato di contattare l'assistenza Magix ma per avere un supporto dovrei pagare 13 €. Mi sembra una procedura alquanto scorretta. Risulta anche a voi?

Vecchio utente ha scritto il 14.04.2017 ore 11:53

Be! non è che l'assistenza gratuita sia a vita, il tuo programma è del 2015 quindi ha già due anni.
Purtroppo da quanto ho capito, tu hai eliminato il programma "Unistaller di FotoStory", questo è un bel pasticcio, comunque mi è capitato anche a me qualche volta, ma ho risolto con "IOBit Uninstaller" utilizzando la disinstallazione forzata, che serve appunto quando un programma ha la perdita o danneggiamento del proprio unistaller.
L'amico "MDFvideo" ti ha consigliato di provare in "Modalità provvisoria" Hai provato?

marybridge ha scritto il 14.04.2017 ore 13:22

Adesso dopo innumerevoli tentativi con i vari programmi di disinstallazione magix non dovrebbe più esserci. Il problema è che mi ha incasinato il pc: non mi funziona più il prompt dei  comandi e non riesco più a scaricare gli aggiornamenti di Windows. Ho paura di  provare a reinstallare magix perché non ho capito se il mio disco di installazione è corrotto o no

Vecchio utente ha scritto il 15.04.2017 ore 09:03

Se hai dei dubbi sul disco installazione scarica la versione Download dal tuo "Service center"
https://www.magix.com/it/assistenza/il-mio-service-center/
Fai il login con i dati che hai utilizzato per registrare il prodotto, dopo una volta entrato nella pagina clicca su "I miei Prodotti" cerchi Fotostory e clicca su Download.
Una volta scaricato l'installer lo clicchi e ti scaricherà il programma, ci vorrà un po' di tempo.
Finito lo scaricamento clicchi l'icona dell'installazione con il tasto destro del mouse e selezioni "Esegui come amministratore" avendo cura di disattivare prima l'antivirus e firewall.
Finito l'istallazione avvia il programma e dal menù Aiuto scarichi tutto il materiale aggiuntivo.
Se anche così non funziona è probabile che si sia creato un problema al sistema operativo win 7