2 o più effetti vitascene su una clip

cino999 ha scritto il 20.12.2013 ore 16:34

Non riesco a mettere due o tre filtri/effetti sulla stessa clip. Per esempio vorrei mettere un'effetto smear su una clip, poi una sfumatura sui bordi e aggiungere un glow per ammorbire la scena, ecc. ma ogni volta che seleziono la clip e apro vitascene va sull'ultimo effetto inserito e naturalmente se ne inserisco un'altro mi elimina quello precedente e......non so come fare. Qualcuno mi può aiutare ? Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.12.2013 ore 11:05

La versione che ho di Vitascene 2 mi consente d'inserire solo un effetto, quindi per mettere più effetti devo procedere in questo modo:
Metto prima un effetto, poi vado su FILE | ESPORTA COME ANIMAZIONE, scelgo una cartella dove salvare i file.
Dopo  ricarico nel programma VDL il file avi appena salvato e riapro vitascene, e gli metto un'altro effetto, e così via.
Se c'è un modo per inserire più effetti non ne sono al corrente, almeno nel manuale non c'è scritto nulla

maxcon62 ha scritto il 22.12.2013 ore 16:42

Molto più semplicemente prova a fare così...

1) applica l'effetto smear.. direttamente scegliendo Vitascene dagli effetti

2) successivamente apri, sempre nella sezione effetti, Effetti aggiuntivi>plugin manager e scegli nuovamente Vitascene dalla lista dei plugin e  applica la maschera ..  vedrai che gli effetti si sommeranno

Ciao

Max