Sicura che nella versione 16 era possibile?
Quando parli di icone intendi dire gli oggetti tipo treno, aereo, ecc? che si trovano nella cartella "C:\Program Files (x86)\MAGIX\Video deluxe 2014 Plus\GeoModule.
e sono una serie di immagini con diverse angolazioni per un totale di 120 immagini dello stesso oggetto per esempio aereo.
Volendo si potrebbe cambiare le 120 immagini mantenendo quelle personalizzate con la stessa inclinazione e stesso nome, ma il gioco non vale la candela.
Clicca l'immagine per ingrandire
Ho visto un tutorial in cui lo faceva ( al minuto 1.54) e mi sembrava di aver visto versione 16, non sono sicura però...
Il mio problema è che io avrei bisogno di mettere una mongolfiera e non so se si può
Vecchio utente
ha scritto il 07.04.2015 ore 13:05
Ho guardato il tutorial di Federica, infatti in quella mappa c'è la cartella dove recuperare nuove immagini.
Nella versione MX non ricordo se c'è la stessa cartella, se nel tuo MX su Tragitti viaggio non trovi la stessa cartella significa che non è possibile caricare altre immagini.
Comunque faccio una prova con la versione MX poi ti faccio sapere
Ho anche provato a fare la furba e copiare nella cartella degli oggetti di animazione di magix un'immagine png di una mongolfiera (con le stesse caratteristiche delle immagini degli altri oggetti). Il risultato è che nell'elenco mi compare però non appare nell'animazione ovviamente
Vecchio utente
ha scritto il 07.04.2015 ore 13:23
Si infatti è stato modificato il programma, l'immagine che hai modificato è quella che vedi come icona nel tragitto viaggi, e cliccandola fa riferimento ad un'altra cartella dove ci sono le 120 immagini con le varie angolazioni, per tanto è come ti ho detto nella prima risposta.
Quindi dovrei modificare una delle cartelle esistenti con 120 immagini della mongolfiera? Mamma mia!!! Peccato che abbiano tolto questa opzione.
Comunque grazie mille, sei stato gentilissimo!
Vecchio utente
ha scritto il 07.04.2015 ore 17:18
Guarda, per essere più sicuri, aspettiamo una risposta da Maxcon, se anche lui non ha soluzioni alternative vuol dire che non è possibile inserire una sola immagine come si vede nel tutorial che hai postato.
Comunque con tecniche di montaggio è possibile fare tutto, tralasciando programmi come "Tragitti viaggio", Video Deluxe ha tutti gli strumenti per poter muovere un'oggetto nel video, seguendo il percorso fatto con "Tragitti viaggio" usando solo le linee, oppure altri metodi alternativi.
Vedi esempio su: http://www.tofy.it/#Percorsi%20stradali
Confermo quanto detto da Giovannni, l'assistente non ha più la funzione che era presente sino alla versione 17, questo perchè sono state introdotte le animazioni e non più oggetti fissi, animazioni che sono formate da varie (molte) immagini png combinate assieme.
L'idea potrebbe essere quella di salvare solo il tracciato del percorso senza l'oggetto, in questo caso la mongolfiera, e poi trovare l'immagine di una mongolfiera in rete con sfondo trasparente (png) oppure con sfondo bianco ( per poi applicare l'effetto chromakey "bianco") e animarlo con l'effetto "movimento> dimensione/posizione" impostando alcuni keyframe per far seguire alla mongolfiera il tracciato sulla mappa