Salve, vorrei capire perchè non riesco a caricare le mappe per l'animazione dei tragitti su VideoDeluxe 16 Plus, la connessione internet funziona ma sulla videata rimane il messsaggio CARICAMENTI DELLE MAPPE IN CORSO...
Guarda il video:
Puoi inserire le località scrivendo il nome oppure posizionando i punti nella cartina, inoltre è possibile visualizzare la cartina fissa o in movimento, poi stabilire quanti secondi deve durare il fimato.
Se il video ti è d’aiuto clicca la manina qui sotto
Grazie , ma il problema principale é che quando tento di caricare le mappe, l' operazione non si conclude, ma rimane la dicitura "CARICAMENTI DELLA MAPPA IN CORSO ..." e vedi che sta tentando di caricarle.
C'è qualche soluzine a questo. Grazie
Vecchio utente
ha scritto il 22.10.2014 ore 14:31
Allora la prossima volta fai attenzione a mettere la domanda giusta, quello che ho letto in precedenza non era la stessa richiesta che hai modificato ora.
Hai fatto l'aggiornamento di Video Deluxe, tramite menù Aiuto ; Aggiornamento on line?
Il sistema operativo è Windows 7 con il quale il programma in passato funzionava regolarmente. Poi per parecchio tempo non l'ho utilizzato e ora ho il problema che ho decritto.
Ho installato le seguenti patch:
video_deluxe_16_plus_9.0.6.6._it
patch_geomodule_1.5.3
Ho aggiornato il programma e ho provato anche a reinstallarlo.
L'unica cosa che é cambiata da quando il programa in passato funzionava, é l'antivirus che prima era Norton , ora é kaspersky .
Grazie
Vecchio utente
ha scritto il 23.10.2014 ore 11:37
Cominciamo a vedere che ci sono novità, in questo caso l'installazione di kaspersky.
Allora è probabile che l'antivirus abbia fatto una scansione, e eliminato qualche file per la comunicazione p2p, quindi ti conviene reinstallare il programma disattivando l'antivirus e firewall, e fare l'installazione come amministratore.
Un consiglio che posso dare è questo: la prossima volta come antivirus metti NOD32, che è il migliore e non elimina i così detti File "Fasi positivi"
Ho provato a fare tutto quanto mi hai indicato ma il problema rimane .
Sembra quasi che il programma non trovi l'indirizzo di dove sono allocate le mappe. Continua a cercare senza arrivare a niente.
Ho provato ad installare lo stesso programma su un'altro PC con Windows 8, ma al primo avvio sembrava che potesse funzionare, infatti si erano attivatesubito le icone della pagina "animazione tragitti" ma poi la cartina non é riuscito a caricarla e anche le icone si sono disattivate subito.
Scusami se vorrei venirne a capo, ma ho un paio di progetti da completare e purtroppo non riesco a farlo.
Grazie ancora
Vecchio utente
ha scritto il 24.10.2014 ore 00:34
Ma tu installi come amministratore? sempre disattivando i firewall e antivirus?
Dopo l'installazione fai l'aggiornamento del programma? "Sempre tenendo disattivati il firewall e antivirus?
Hai scaricato la patch che ti ho segnalato e installato Sempre tenendo disattivati il firewall e antivirus?
Inoltre prova a caricare le mappe Sempre tenendo disattivati il firewall e antivirus, se vedi che si carica allora è il firewall che blocca la connessione.
Altra cosa da provare è di non mettere al massimo la protezione di Internet.
avevo già fatto quanto e come da te indicato nelle tue precedenti ridposte. per scrupolo ho rifatto tutto per l'ennesima volta ma senza risultati.
Come ti ho detto, mi sembra che il programmi cerchi le mappe puntando ad un idirizzo che non trova.
Mi devo rassegnare o credi possa esserci una soluzione. Quello che non mi torna è che una volta funzionava tutto anche senza dover prendere particolari accorgimenti.
Grazie per la disponibilità
Vecchio utente
ha scritto il 24.10.2014 ore 12:53
Le mappe si caricano da un servizio esterno alla Magix, ora il tuo programma è un po' datato e quindi è probabile che tu abbia bisogno di un pacchetto di aggiornamento particolare, se quello che ti ho segnalato io non funziona non saprei più che dire, se non di contattare Maxcon62, che è più informato negli aggiornamenti dei programmi. Clicca qui per contattare Maxcon62
Ciao a tutti, purtroppo il problema è che la versione 16 di Video Deluxe non sarà più aggiornata in quanto risale a più di 4 anni fa ( versione uscita nel 2009)
Il sito su cui si basa l'assistente dei tragitti di viaggio (OpenStreet) viene aggiornato continuamente e non supporta più la versione 16 di Video Deluxe.
Ciao
Max
P.s. non puoi installare la versione 16 su Win8 perchè non compatibile con tale sistema operativo.
Vabbé mi pare di capire che non ci siano speranze... , peccato perché è la terza versione che per un motivo o l'altro, ho dovuto cambiare nel tempo ( 5.5 / 7 / 16).
Magix dovrebbe perlomeno agevolare i vecchi clienti, comunque... ,
A questo punto ne aprofitto per chiedere un'indicazione su cosa e quale versione acqiustare che abbia le caratteristiche simili a video deluxe 16 e che possa funzionare con Win7 e in prospettiva anche con Win8 .
Grazie
Vecchio utente
ha scritto il 24.10.2014 ore 17:25
Non ti abbattere, usare i tragitti viaggio non è il solo modo per fare un tragitto, l'anno scorso ho fatto un tutorial su come fare i tragitti viaggio personalizzati usando semplicemente una foto, una maschera e l'effetto movimento, e ti assicuro che il risultato e ben maggiore rispetto al "Tragitti viaggio" che usavi prima. Guarda il video tutorial Cliccando Qui
Oppure se lo vuoi vedere meglio in HD clicca qui <-dove trovi tantissimi Video tutorial su Video Deluxe