Salve, vorrei sapere perché quando vedo un'anteprima video con il programma in oggetto va lento e a scatti c'è qualche impostazione che posso mettere per vederlo fluido? Grazie
Ciao Mary, io non ho il programma Fast Cut ma Video Deluxe 2014.
Che video utilizzi in Full Hd a 1920x1080 ?
Se i video sono Full Hd e il tuo Pc non e' tanto potente e' per quello che vedi l'anteprima a scatti.
Che caratteristiche ha il tuo Pc: Processore,memoria,scheda video ecc.
Però come vedi nell'immagine qui sotto, come in Video Deluxe se in Fast Cut attivi il pulsante col fulmine puoi usare la modalira' Proxy, che trasforma i video che carichi in bassa risoluzione per vedere un anteprima piu' fluida.
Quando salvi il filmato però il programma usa i video in alta risoluzione.
Clicca sull'immagine x ingrandirla
Ciao Diego Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Vecchio utente
ha scritto il 29.04.2015 ore 19:05
Se hai una Action cam, suppongo che lavori in alta definizione e con frame rate e bitrate alto, per tanto è necessario avere un PC con scheda grafica ram e CPU piuttosto potenti, anche impostando un progetto utilizzando il proxy come default, se il computer non è all'altezza di formati in HD e FullHD, l'unica cosa che rimane da fare è il rendering, ma non conoscendo bene il tuo programma non saprei se c'è questa opzione, comunque dovrebbe trovarsi nel menù "Elabora" <>"Avvia Anteprima Rendering", in questo modo potrai vedere l'anteprima fluida.
Grazie per le risposte, si ho un Action Cam Jcam sj4000. Ora provo a fare l'anteprima di rendering così come da voi consigliato. Comunque copiando i file direttamente sul pc e non lavorandoli direttamente dalla scheda esterna, riesco a visualizzarlo in maniera abbastanza fluida.
Vecchio utente
ha scritto il 30.04.2015 ore 12:47
Un conto e visualizzare con un player, un'altro conto è utilizzare un programma per la modifica, tagli e magari mettere effetti, dove sono richieste più risorse al computer.
Ma se non sbaglio la sj4000, dovrebbe avere anche un editor per video, scaricabile gratuitamente dal sito della stessa, che probabilmente gestisce meglio il formato nativo del video realizzato con la tua sj.
Io ho una Sony Action cam, ma ho un PC che supporta con facilità anche le riprese a 1080p a 60 frame per secondo con un bir rate a 50.000, ovviamente sono prove che faccio, comunque un bitrate da 18000 fino a 25000 sono più che sufficienti e anche i fotogrammi per secondo se si tengono a 30 va più che bene.
Quindi in base al PC e software che hai devi trovare un compromesso.
Potresti lasciare i dati tecnici del tuo PC?
1) Processore
2)quantità ram di sistema
3) nome e modello della scheda grafica
4 Nome sistema operativo e se è a 32 o 64 bit.
5) il tuo computer è uno da tavolo o un portatile.
In questo modo possiamo darti risposte più precise.