Attivazione codec MPEG4 (main concept)

pigib1980 ha scritto il 07.08.2015 ore 14:29

Ciao a tutti.  Sono appena passato a windows 10 (da windows 8.1).  Dopo l'aggiornamento ho provato ad avviare Video Deluxe 15 e, naturalmente m'ha chiesto di ri-registrare il prodotto, annullando quella fatta sul window 8.1. Qua tutto ok. registrazione avvenuta con successo.

Poi però, ho dovuto fare l'aggiornamento del codec MPEG4 (Main Conceopt) altrimenti non mi mette i video nella timeline...  Nel pc di prima ha funzionato subito... qua, invece mi rimanda ad una pagina del sito Magix secondo la quale dovrei acquistare il pacchetto codec MPEG-4 FULL CODEC UPGRADE a 4.99 Euro

Che faccio?  Non dovrò pagare ora?  :o

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 07.08.2015 ore 21:41

Come tutti
Se hai il codice d'ordine, puoi utilizzarlo nella finestra per l'attivazione cliccando su reimposta (o roba del genere), altrimenti lo devi riacquistare.
Alcuni hanno risolto con la nuova installazione o riparazione del programma, cosa che ho fatto anche io ma inutilmente, quindi dopo ore di rompimento di scatole ho fatto che acquistare il codec, sono solo 5 euro ma almeno ho risparmiato un po' di rabbia.
Ora ho il codice d'ordine e il numero di serie ben stampato, almeno sono al sicuro per eventuali problemi che sto riscontrando con win 10

pigib1980 ha scritto il 07.08.2015 ore 23:56

mmmmmm   codice d'ordine... e dove lo trovo?  Quando li ho attivati su windows 8.1 non mi ricordo di aver inserito dei codici....  Vabbè. per ora ho reimpostato in "standard" il codice mpeg4..... poi si vedrà  :)

maxcon62 ha scritto il 09.08.2015 ore 17:37

Hai provato ad avviare il programma come amministratore (clicca con il tasto destro del mouse sull'icona di Video Deluxe sul desktop e seleziona "esegui come amministratore") ?

Vecchio utente ha scritto il 10.08.2015 ore 13:43

Il codice d'ordine lo trovi nella e-mail inviata da Magix quando hai acquistato il prodotto, e serve per recuperare un nuovo codice di attivazione che ti arriva tramite e-mail.
In pratica quando si apre la finestra di attivazione guarda su restore activation o Ripristina attivazione, vedi immagine:

Clicchi nel rettangolo nero che ho messo, verrai indirizzato a una apposita pagina dove dovrai mettere il codice d'ordine, ora ti verrà spedito il nuovo seriale per l'attivazione.
Se hai perso quel codice è un problema, in alcuni casi si può attivare reinstallando il software, ma non sempre funziona l'attivazione.