Attivazione Magix Video Deluxe 2014

Sunni88 ha scritto il 28.09.2014 ore 21:06

Premetto che ho già inviato mail al customer service e attenderò loro risposta nei prossimi giorni, ma ciò che più mi dà fastidio è il fatto che dopo tre volte che si installa il software, l'attivazione si blocca. A che scopo? Io ho tre pc e, senza curarmi di questo particolare, ho intallato e disintallato un paio di volte il software e infine lo installato su un altro. Ora, l'ho installato sul mio personale pc e guarda la sorpresa non sorpresa? Mi ritrovo a non aver mai utilizzato il software e l'ho comprato a gennaio (assistenza gratuita non la sto vedendo visto che si parla di telefonate a pagamento.. e non ho mai visto una roba del genere in nessuna azienda..).
In sostanza, ho fatto solo un video e ora, ho dannato tutto il week-end per cercare di risolvere un problema che un cliente che spende la bellezza di 60 euro, non dovrebbe trovare.
Una domanda però mi sorge spontanea, a questo punto. Non basta avere il codice seriale dopo che si è acceduti al proprio account per crearsi noi stessi l'attivazione? E poi cosa diavolo è il ComputerID? Dove lo trovo? Non mi dite in Risorse del Computer perchè io vedo solo il nome del mio pc e nessun codice!
Il mio sistema operativo è Windows 7 Professional ed è fresco perchè è stato rifatto due giorni fa (per l'ennesima volta).
Aiuto, questa attivazione mi sta facendo sclerare, anche se spero di ricevere risposte nel frattempo da chi di dovere. Please, sono in astinenza da Magix!! *_*

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 28.09.2014 ore 22:20

Ciao Sunni88, per vedere il computerID del tuo Pc devi seguire la procedura spiegata in questa Faq della Magix al link qui sotto.

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-installazione-software-su-pi%C3%BA-computer

Il computerID e' un codice che viene creato e che identifica il tuo Pc.

Ecco una parte della Faq che spiega come fare:

In questo caso dovrai cliccare sul link "Attivazione via posta fax" presente nella finestra che appare al primo avvio del programma.

Selezionando "Attivazione via posta fax" verrà visualizzato un documento all'interno del quale troverai un cosiddetto "Computer ID".

Inviaci il "Computer ID" via mail,  il codice di sblocco dell'attivazione programma ti verrà inviata via posta elettronica alla mail di registrazione del prodotto.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 28.09.2014, 22:20, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Sunni88 ha scritto il 28.09.2014 ore 22:30

Ciao, ti ringrazio per la risposta, in effetti ho provato a mettere quell'ID nel riquadro della richiesta di "crea la tua attivazione", ma non ha funzionato.. e quindi dovrei mandare via mail quel codice? Posso chiederti a quale mail? Se possibile :) Ti ringrazio ancora!

diegoweb13 ha scritto il 28.09.2014 ore 22:41

L'e-mail con il codice ID devi inviarla al supporto tecnico che dovrebbe inviarti il nuovo codice di attivazione del programma:

https://support2.magix.com/customer/

Attenzione che anche il nuovo codice puo' essere installato solo su 3 Pc e poi si riblocca.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 28.09.2014, 22:41, Modificato in totale 1-volte.

Sunni88 ha scritto il 29.09.2014 ore 18:42

Ho inviato la mail al customerservice@magix.net

E' corretto? Perchè sul sito non vedo mail o form dove poter mandarlo. In ogni caso, l'ho spedito ieri, dovrò attendere almeno fino a domani :)

Grazie ancora!

diegoweb13 ha scritto il 29.09.2014 ore 18:58

Ciao Sunni88, si dovrebbe essere corretto, attendi 3 o 4 giorni.

Se dopo un po' di giorni non ti arriva nessuna risposta, come vedi qui sotto prova ad inviare la richiesta a Richiesta di assistenza tecnica.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 29.09.2014, 18:59, Modificato in totale 2-volte.

Sunni88 ha scritto il 29.09.2014 ore 19:10

Grazie mille, davvero, non so come avrei fatto senza il tuo aiuto!! :D