audio assente in video registrato con pc HP Probook sistema operativo windows 7

lorella.stefani72 ha scritto il 11.11.2014 ore 21:13

Buonasera a tutti,

ho acquistato da poco il programma MAGIX Video deluxe 2015.

Mentre i video caricati da due cellulari differenti l'audio è udibile, nessun problema

caricando i video registrati con il mio PC Hp ProBook 4710s, sistema operativo windows 7, il video scorre ma l'audio è assente.  Ho verificato nelle proprietà del video e c'è scritto:

- Tipo File: File Windows Media Audio/Video (.wmv)

Come posso fare?

Ne ho bisogno urgente per montare video per il lavoro.

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 11.11.2014 ore 21:51

Ciao Lorella,  io ho la versione 2014 di Video deluxe, ma con cosa hai registrato i video wmv ?

Hai gia' provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 11.11.2014, 22:46, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 11.11.2014 ore 21:56

Inoltre per vedere se il video Wmv ha l'audio, hai provato ad aprirlo con Windows media player ?

Se senti l'audio con Windows media player,adesso ti spiego cosa devi  provare a fare:

Allora carica i file video wmv in Windows Movie maker, e nel menu' in alto a sinistra come vedi qui sotto, scegli Salva filmato e poi scegli Per computer.

Clicca sule immagini x ingrandirle

Adesso come vedi qui sotto, dai un nome diverso ai file e scegli il formato Mpeg4, poi clicca su Salva

Una volta salvato il video con il formato Mpeg4, prova a caricarlo in Video deluxe per vedere se funziona l'audio.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 11.11.2014, 23:27, Modificato in totale 4-volte.

lorella.stefani72 ha scritto il 15.11.2014 ore 09:37

Ciao Diego,

innanzitutto grazie per la tua risposta ma mi trovo ancora in difficoltà.

Ho clickato Aggiornamento on line ma mi esce che non vi è nessun aggiornamento disponibile per questa versione al momento.

Ho aperto con windows media player, si funziona.

Problema: Non ho Windows Movie maker nel mio pc. Ho Windows  DVD maker, quindi ho provato a attuare il  procedimento che mi hai indicato ma non riesco perché la finestra è diversa.

Lo carico,  salvo con nome ma poi non mi dà come opzione Salva per Computer.

Non ho capito qualcosa forse?

Puoi aiutarmi? 

Putroppo, ho verificato di nuovo e non  funziona l'audio su nessun video, nè di quelli caricati con cell Blackberry, nè con il Samsung, né con il mio PC ProBook 4710 s ma possibile? Come fanno gli altri? 

Stranamente, l'unico audio del video che funziona normalmente è quello dei video ripreri con un altro pc, l'ASUS che monta il programma VISTA come mai? Ti aiuta a capir qualcosa di più?

Ci sarà un sistema. Vorrei poter riuscire a risolvere il problema al più presto.

Grazie 1000 ancora per l'aiuto che mi stai dando.

Lory

diegoweb13 ha scritto il 15.11.2014 ore 18:31

Ciao Lorella io non ho la versione 2015 ma Video deluxe 2014.

Se hai windows 7, come vedi qui sotto hai guardato bene, mi sembra strano che non ci sia installato  Windows Movie Maker.

Se hai un Pc con Windows Vista, hai guardato se c'è installato Windows Movie Maker ?

Potresti usare quello per seguire la mia procedura.

Se non trovi Movie Maker, allora prova a caricare il file wmv in Video deluxe 2015 e come vedi qui sotto scegli File --> Esporta filmato e poi dove evidenziato in giallo scegli Video in formato Mpeg video(Mpeg2).

Prova anche a salvare dove evidenziato in blu in Video in formato Mpeg4.

Hai installato il codec Mpeg4 ?

Dopo aver salvato il video nei formati Mpeg2 e Mpeg4, importa il video uno per volta in Video deluxe 2015 e prova a vedere se senti l'auto.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 15.11.2014, 19:17, Modificato in totale 5-volte.

Vecchio utente ha scritto il 15.11.2014 ore 19:23

X Diego, Windows Movie  Maker non è incluso su Win7, ma bisogna scaricarlo separatamente, ovviamente è gratuito:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/features/movie-maker

diegoweb13 ha scritto il 17.11.2014 ore 00:32

Ciao Lorella, come dice Giovanni nella risposta qui sotto, se non trovi nel tuo Pc con Windows Vista Windows Movie Maker, lo puoi scaricare al link che ha indicato.

Sui miei 2 Pc sia quello con Windows 7 che quello piu vecchio con Windows Vista, quando li ho comprati avevano già installato Windows Movie Maker.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.11.2014, 00:32, Modificato in totale 2-volte.

lorella.stefani72 ha scritto il 17.11.2014 ore 22:46

Ciao a tutti,

finalmente forse ci siamo.

Ho fatto il download di Movie Maker.  Ho terminato proprio ora la mia prima prova di salvataggio di uno dei video che non riproduceva l'audio con Movie Maker e caricandolo in Deluxe 2015 FINALMENTE!!! sento l'audio!!

Curiosità: caricando il primo salvato con Movie Maker con nuovo formato e rinominato, riproduce tutti quelli della cartella con l'audio.

Ora, i prossimi giorni procedo coi montaggi dei video e vedo se tutto ok.

Per ora un Grande grazie a tutti Voi per il Vostro aiuto!!

Ciao

Lorella

lorella.stefani72 ha scritto il 18.11.2014 ore 23:31

Accipikkia ragazzi che disastro!

Ho caricato il video a Movie Maker e salvato, caricato in deluxe e ok video + audio perfetto, perciò ho preparato video ci ho lavorato ma ora non me lo carica su canale Youtube!!???

Mi esce questa scritta: Si è verificato un errore durante l'esportazione con un codec video esterno.

Si prega di verificare e modificare le impostazioni di esportazioni (risoluzione, framerate, ecc.). In alcuni casi si raccomanda le configurazioni standard.

Help!!! per favore

Finora ho caricato a youtube solo video ma fatto da immagini (mai dato problemi di caricamento). E' la prima volta però che tento di caricare un video proprio perché non avevo potuto per il problema dell'audio.  Dipende dal fatto che l'ho salvato prima in Movie Maker?? 

Confido nel Vostro aiuto.

Grazie.

Lorella

lorella.stefani72 ha scritto il 19.11.2014 ore 22:07

Diego ciao!  Help!!

Visto che sei on line potresti aiutarmi?? Hai letto che non posso pubblicare il video?

Mi aiuti?

Il video è  pronto con l'audio ma non me lo carica. Hai letto il mio messaggio di ieri dove ho trascritto l'errore che mi esce come scritta.

Sono qui

Lorella

lorella.stefani72 ha scritto il 19.11.2014 ore 22:09

Diego,

intendo dire che non me lo carica su youtube. Cosa devo fare? Ma possibile sia incompatibile con movie maker?

Vorrei tanto poterlo caricare stasera.

Lorella

diegoweb13 ha scritto il 19.11.2014 ore 22:23

Ciao Lorella, ma per caricare il video su you tube usi la funzione Esporta in alto a destra ?

Qui devi inserire i dati e alla fine cliccare su Ok .

Dopo aver cliccato su Ok aspetta un po, dopo ti appare una finestra dove inserire i dati di login per entrare ini Youtube.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 19.11.2014, 22:50, Modificato in totale 3-volte.

lorella.stefani72 ha scritto il 19.11.2014 ore 22:50

Ciao Diego,

grazie per la risposta. Si faccio così. L'avevo già fatto con i video con immagini già caricate su youtube senza nessun problema.

Era stato prima di scaricare windows essentials con movie maker ma è anche vero che è la prima volta che tento di caricare un video perché era bloccato a causa dell'audio come già sai.

Da cosa dipende? Hai letto il codice errore che ti ho trascritto?

diegoweb13 ha scritto il 19.11.2014 ore 22:57

Ma il file che formato e' (Mpeg4,wmv,mov) ?

Che risoluzione usi 720x576 ?

Come vedi qui sotto che qualità selezioni ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 19.11.2014, 22:57, Modificato in totale 1-volte.

diegoweb13 ha scritto il 19.11.2014 ore 23:03

Ma il tuo filmato e'  lungo piu' di 15 minuti ?

I file supportati da Youtube sono questi

Assicurati di utilizzare uno dei seguenti formati:

•.MOV
•.MPEG4
•.AVI
•.WMV
•.MPEGPS
•.FLV
•3GPP
•WebM

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 19.11.2014, 23:03, Modificato in totale 1-volte.

lorella.stefani72 ha scritto il 19.11.2014 ore 23:08

No no, circa 4 minuti!! La durata di una canzone.

Certo che il file è MPEG4 perché l'ho salvato con la sequenza che mi hai indicato di fare con movie maker

Ti ricordi? E' grazie al tuo procedimento che sento l'audio.

Almeno spero!! Come faccio a vedere le proprietà del video da dentro la schermata del programma??

diegoweb13 ha scritto il 19.11.2014 ore 23:10

Sei capace e hai provato a caricare il video direttamente da Youtube ?

A questo link qui sotto ci sono le spiegazioni di come fare x caricare un video.

Scegli Computer.

https://support.google.com/youtube/answer/57407?hl=it&ref_topic=2888648

Ma il file e' Mpeg4 finito  e' stato salvato per ultimo da Moviemaker o Video deluxe ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 19.11.2014, 23:14, Modificato in totale 2-volte.

lorella.stefani72 ha scritto il 19.11.2014 ore 23:11

Scusa ho guardato nelle proprietà

Esce questo
Video deluxe 2015-Project (.MVP)

Allora ho sbagliato qualcosa quando l'ho salvato in movie maker??

Cos'ho sbagliato?  Come riparo??

diegoweb13 ha scritto il 19.11.2014 ore 23:17

Ma il file e' Mpeg4 finito  e' stato salvato per ultimo da Moviemaker o Video deluxe ?

Se lo carichi in video deluxe funziona bene anche l'audio ?

Prova a caricarlo in Video deluxe e dimmi se funziona.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 19.11.2014, 23:19, Modificato in totale 2-volte.

lorella.stefani72 ha scritto il 19.11.2014 ore 23:29

Dunque, nel frattempo sta provando a caricare da youtube direttamente. Infatti non ne ero capace e ti ringrazio per l'aiuto. In effetti mi è uscita subito la scritta che il formato non è riconosciuto ma che proveranno a caricarlo ugualmente, ora gira ma c'è scritto elaborazione 0% mah....-(  tra poco torno all'altra finestra a vedere cosa è successo. 

Ho caricato il video di cui non sentivo l'audio in movie maker e salvato con quel procedimento

poi l'ho richiamato su Deluxe per fare i tagli opportuni e aggiunte scritte, l'ho salvato e poi cercato di caricare su youtube come avevo fatto per le immagini precedentemente caricati senza problemi su youtube.

Quindi il file finito è stato salvato in Video deluxe con audio funzionante.

Però se entro nelle proprietà come ti ho scritto poco fa non mi dà formato Mpeg4   mi esce quello che ti ho scritto, guarda ti ho fatto copia-incolla

diegoweb13 ha scritto il 19.11.2014 ore 23:46

Se la risposta e' stata utile clicca sulla manina sotto.

Allora Lorella carica il video finito in Video deluxe.

Poi come vedi qui sotto devi  scegliere File-->Esporta filmato --> Video in formato Mpeg4.

Poi scegli la risoluzione,  il rapporto 16:9, dai il nome al file e clicca su Ok.

Cosi salvi di sicuro in Mpeg4.

Alla fine prova a caricare il file Mpeg4 direttamente da Youtube e vedrai che dovrebbe funzionare e caricare senza problemi.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 19.11.2014, 23:53, Modificato in totale 4-volte.

lorella.stefani72 ha scritto il 20.11.2014 ore 00:01

Ma il file che formato e' (Mpeg4,wmv,mov) ?

.wmv

Che risoluzione usi 720x576 ?      Dove la vedo????

Come vedi qui sotto che qualità selezioni ?   La prima che esce o Full HD  ho provato con tutte e due ma cmq non carica. Ora sta girando su youtube  ho caricato direttamente come da link mi hai fornito ma elaborazione è sempre a 0% ...Non so se è normale...Mi sa che tra un po' quando spegnerò si bloccherà il processo di caricamento...Dovrebbe esserci un'altra percentuale?? Perché mi esce link dove dicono sarà visibile dopo la pubblicazione ma per ora non si vede niente e non ho ancora ricevuto notizia via mail del video caricato

diegoweb13 ha scritto il 20.11.2014 ore 00:09

Lorella adesso mi devo scollegare, ma se segui la procedura che ti ho spiegato nella risposta precedente, vedrai che quasi sicuramente dovrebbe funzionare e carcarsi senza problemi.

Devi salvare in formato Mpeg4, la procedura e' spiegata bene, seguila e vedrai che ci  riesci.

Salva a 720x576 e 16:9

Ciao Diego  

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 20.11.2014, 00:09, Modificato in totale 1-volte.

lorella.stefani72 ha scritto il 20.11.2014 ore 00:18

grazie di tutto Diego

anch'io stavo per dirti che mi scollego

però ho ricevuto ora l'avviso che da youtube che non mi ha caricato il video per formato non supportato

Ora domani riguarderò tutte le tue istruzioni e ci ragionerò però ho fatto tutto quello che mi hai detto

Però non ho capito dove trovo l'opzione 720 576  e 16:9???? NON HO CAPITO

ciao grazie sin qui di tutto

Lorella

diegoweb13 ha scritto il 20.11.2014 ore 20:54

Lorella il file che hai salvato tu (Video deluxe 2015-Project (.MVP)) e'  salvato come progetto (Mpv) di Video Deluxe, per quello che non va bene e non si carica su Youtube.

Allora Lorella segui quello che ti spiego:

Carica il file finito in Video deluxe.

Poi come vedi qui sotto devi  scegliere nel menu' superiore del programma Video deluxe File-->Esporta filmato --> Video in formato Mpeg4.

Poi come vedi qui sotto ti si apre questa finestra e li dove c'e' la freccia gialla puoi scegliere la risoluzione 720x576.

Poi dove c'e' la freccia blu puoi scegliere il rapporto 16:9.

Dopo clicca dove c'e' il rettangolo verde e dai il nome al file e scegli dove salvarlo e per finire clicca su Salva.

Per finire clicca dove c'e' la freccia fucsia su Ok e il video viene salvato nel formato Mpeg4.

Cosi salvi di sicuro in Mpeg4.

Alla fine prova a caricare il file Mpeg4 appena salvato, direttamente dal sito di Youtube e vedrai che dovrebbe funzionare e caricarsi senza problemi.

Sul forum se una persona ti aiuta non e' obbligatorio, ma e' gradito ringraziare cliccando sulla manina qui sotto.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 20.11.2014, 21:05, Modificato in totale 6-volte.