Blocco Programma

LUCIO47 ha scritto il 23.11.2013 ore 01:04

Sono disperato, Magix VDeluxe MX ogni 5 o 10 minuti si blocca durante l'elaborazione e compare la scritta: "Non puoi utilizzare programmi Magix con videoregistratore integrato in parallelo ecc.. Anche se dico di continuare si chiude il programma senza salvare e da giorni non riesco continuare il progetto. Ho controllato e aggiornato i codec della sheda video senza risultati.

Saluti e Grazie per un eventuale aiuto.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 23.11.2013 ore 09:48

Se parli di giorni, è probabilmente hai già provato a chiudere il computer ( anche togliere l'alimentazione, se è un portatile togli la batteria per lacuni minuti) e a riavviarlo... giusto?

Direi di provare due cose.. la prima è di provare a caricare un backup del progetto che video deluxe crea automaticamente, forse il file progetto si è corrotto.

dal menù file scegli "carica progetto backup" , si aprirà la finestra dell'explorer di Windows, scegli un file con estensione BAK con il nome del tuo progetto e con il numero progressivo più alto o quello immediatamente precedente.

Prova inoltre a creare un nuovo progetto e provare a vedere se il software ti dà lo stesso problema

se non funziona ancora si può provare a riparare il software, vai nel pannello di controllo di Windows, clicca su programmi e funzionalità e cerca Video Deluxe, clicca con il tasto destro su disinstalla e scegli l'opzione "ripara"

Ciao

Max

LUCIO47 ha scritto il 01.12.2013 ore 18:00

Ciao Max, scusa il ritardo della risposta sicuramente esauriente.

Proverò tutte le soluzioni ma ho dei dubbi sulla mia capacità nell'eseguirle.

Ancora Grazie

maxcon62 ha scritto il 02.12.2013 ore 09:19

Ciao Lucio, pensandoci bene potrebbe essere un problema di un File chiamato VideoDeluxe.ini..

perciò ti posso indicare come eliminarlo..ma dovrei sapere che sistema operativo usi...

LUCIO47 ha scritto il 02.12.2013 ore 14:39

Ciao Max, su questo PC ho Vista è un HP Intel Core 2 Duo -T7500 - 2,2 Ghz Memoria Ram 2+2 Gb Sistema operativo 32bit  NVidia Geforce 8600MGS.

L'altro PC mi da meno problemi: è un Asus N53 sv - i7- M.Ram 8, 64bit, Geforce540.

Vorrei trminare il progetto sul HP anche perchè non saprei far interagire i due Pc.

Ti ringrazio per la paziente collaborazione.

Ciao Lucio

maxcon62 ha scritto il 02.12.2013 ore 14:59

mmmm... Windows Vista... 

comunque proviamo...

prima di tutto devi visualizzare i file nascosti...

vedi questa guida che ho trovato in rete...

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/show-hidden-files#show-hidden-files=windows-vista

poi segui questa directory

C\utenti\"il tuo nome utente"\AppData\Roaming\MAGIX\Video Deluxe MX.. in questa cartella individua il file Videodeluxe.ini e cancellalo... senza problemi in quanto quando riaprirai Video Deluxe si riformerà

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

per far interagire i due pc..o più semplicemente per aprire un progetto in un altro pc...

basta salvare il backup del progetto... apri il progetto ... poi nel menù file, scegli la voce "copia di sicurezza" >"copia progetto e file multimediali nella cartella..." ... nella finestra che si apre, scegli la cartella che preventivamente hai creato e nominato con il nome del progetto... e clicca su salva...

poi copia la cartella in una chiavetta usb e connettila al secondo pc.. apri la cartella e clicca sul file .MPV che porta il nome del progetto

LUCIO47 ha scritto il 03.12.2013 ore 01:20

con visualizza file nascosti non è cambiato niente.

invecedi Videodeluxe.ini ho solo trovato: Videodeluxe.bak, Videodeluxe impostazione di configurazione e Videodeluxe documenti di testo. Quale devo cancellare?

Grazie Ciao

maxcon62 ha scritto il 03.12.2013 ore 09:56

cancella videodeluxe.ini (impostazioni di configurazione)

clicca sulle immagini per ingrandirle

LUCIO47 ha scritto il 04.12.2013 ore 01:11

Non so come ringraziarti per la pazienza e competenza delle tue risposte.

Purtroppo si è bloccato anche dopo aver cancellato" Videodeluxe impostazione di configurazione" seguendo la tua procedura però l'estensione "ini" non l'ho trovata su Videodeluxe MX Premium.

Proverò la soluzione di copiare il progetto sull'altro PC.

Ancora  Grazie

Ciao Lucio

maxcon62 ha scritto il 04.12.2013 ore 09:44

hai provato a caricare un backup automatico? (bak) come ti ho spiegato nella prima risposta....

LUCIO47 ha scritto il 05.12.2013 ore 01:01

Mi arrendo, penso di aver provato tutto ciò che mi hai detto ma continua a bloccasi dicendomi che nel programma si è verificato un errore grave. Errore del modulo"Videodeluxe.exe (indirizzo 0x00400000all'indirizzo 0x00cf512a

Eccezione 0x0000005 "Access Violation" Crash Dump.

Ciao Max