Ho provato a masterizzare un Blu ray utilizzando dei file con estensione MOV utilizzando Magix Video Mx Premium. A fronte di circa 12,5 Gb di materiale, considerando menù e audio utilizzati (al momento di iniziare la masterizzazione) ho dovuto scegliere se codificare il Bd in Mpeg2 (ma in questo caso andavano utilizzati più di 28Gb) o quella h264 (circa 17,5 Gb). Ho chiaramente utilizzato la prima possedendo Bd registrabili da 25 Gb.
Queste le impostazioni finali:
MPEG4 Export (M2TS):
Video: 1920x1080i; 25.00 Frames/s; H.264 18000 kbit/s
Audio: 48000 Hz; Stereo; AC3
Le domande sono 2:
1)Prevedendo che la codifica in formato Mpeg2 sia qualitativamente migliore, come posso intervenire per fare in modo che il materiale da masterizzare sia inferiore, ma vicino, ai 25 Gb così da optare per Mpeg2 anzichè H.264?
2)A fine masterizzazione, rivedendo il risultato, mi sono accorto che l'audio risulta non sincronizzato con il video, nel senso che l'Audio stesso anticipa il video di circa 1 secondo? Quale può essere una soluzione per evitare ciò?
Preciso che ho lasciato tutte le impostazioni di default modificando solo le opzioni audio con il formato Surround 5.1
S.O. Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
Intel Core Quad CPU Q6600 @ 2.40Ghz, 8,0GB RAM, Invidia GeForce 9600 GT