Dalla timeline del programma Video Deluxe, posizioni il cursore di movimento su un'immagine che vuoi del tuo filmato, poi vai su File | Esporta, e selezioni salva come immagine Jpg o BMP.
Ora che hai l'immagine, torna su Masterizza, se guardi bene vedi che c'è un'icona a forma di stampante, vedi immagine qui sotto:
Clicando l'icona si apre un programma di disegno per le copertine dei CD\DVD, scegli lo stile che vuoi, gli metti le scritte o cambi l'immagine e poi stampi
Ah ecco, io vedevo ESPORTA FILMATO,ma non ci cliccavo sopra perchè pensavo di trovare esporta FOTO!Infatti devo esportare la foro campione.Comunque grazie appena ho un poco di tempo farò il corso interattivo esposto giu ! Grazie
Se hai una stampante che stampa direttamente sui dischi, dovrebbe esserti stato fornito, con la stampante, anche un software per farlo...
comunque ti posto questo videotutorial che avevo fatto per un altro utente... usando Magix Extreme Print Studio (incluso in Video Deluxe) che puoi avviare con l'icona indicata da Giovanni ..
ma anche dal menù start di Windows>tutti i programmi>Magix>Video Deluxe>Magix Extreme Print Studio...
Ah ecco, io vedevo ESPORTA FILMATO,ma non ci cliccavo sopra perchè pensavo di trovare esporta FOTO!Infatti devo esportare la foro campione.Comunque grazie appena ho un poco di tempo farò il corso interattivo esposto giu ! Grazie
Ti ricordo che c'è anche un bel manuale di 362 pagine incluso in video Deluxe
per esportare un'immagine puoi anche posizionare il cursore sul fotogramma che desideri salvare come foto ed esportalo con il comando veloce Ctrl+Alt+J
Sinceramente non ho capito cosa intendi per "creazione di dischi"...
Masterizzazione... menù... oppure la stampa (argomento di questo topic)
Mi ero dimenticato questo breve videtutorial già fatto in passato per la creazione dell'edichetta...
Vecchio utente
ha scritto il 21.04.2014 ore 11:20
Se la tua stampante ha la tavoletta per inserire i dischi DVD o CD, devi ricordarti d'acquistare i CD/DVD Stampabili, che sono Bianchi, inoltre dovresti anche avere il programma per la stampa CD/DVD i dotazione con la stampante (Che è già settata in modo da stampare il disco in modo corretto)
NB: Va bene anche il programma che ti ho segnalato nella mia risposta, e cioè quello che ha Video Deluxe.
A questo punto guarda il manuale della stampante e vedi come procedere per la stampa del CD, quella che avevo io bisognava spostare una levetta messa nella stampante.
La mia Brother j525w non supporta la stampa sui Cd.Devo comprare altra stampante sempre Brother però.
Vecchio utente
ha scritto il 21.04.2014 ore 12:00
L'alternativa è quella di comprare i fogli adesivi con prestampato la forma del DVD, quindi stampare togliere l'adesivo e posizionarla nel DVD.
Per la stampa diretta nel DVD, ci sono anche dei masterizzatori che lo fanno tramite il laser, per tanto è una stampa che non si rovina più
si coinosco tutt ele tecnologie ma i masterizzatori incidono in biano e nero.La soluzione del adesivo è ottima anche perchè questa brother l'ho acquistata da poco e mi rincresce sostituirla.Mi dai un indirizzo web dove acquistare questi adesivi ?Si possono stampare con le inkjet ?
quindi acquisto questi fogli e con il software stampo ed incollo sul cd.Non mi resta che andare al corso on line ed imparare comre creare le etichette.Avendo imparato Video De luxe al 90% nel corso di alcuni anni, ora mi accingo a seguire un corso on line ! Questo per affinarmi un pò meglio e non fare tante domande su questo bel forum di Magix!
Se ho imparato il Video De luxe, certamente imparerò la stampa delle etichette, farò le prove comunque sui fogli normali che già immaggino consumerò abbastanza.
Io non faccio creo molti Video, ma quando li faccio cerco di farli bene con molti effetti etc etc e per fare questo tempo tiranno permettendo impiego vari mesi ! Quello che mi manca ancora sono le personalizzazione degli effetti con i programmi accessori di VDL che conosco sommariamente.Grazie !