Ciao, sono Graziano. Vorrei sapere, con VDL 2015 quale tipo di VirtualDub-Neat VDSetup devo usare il 32 o il 64 (bit)

grazianofillini ha scritto il 21.09.2014 ore 11:12

Ciao, sono Graziano.

Avendo letto nei vostri post che l'unica soluzione (alla portata della maggioranza di noi hobbisti) per migliorare la qualità video, era quella di rivolgersi a "VirtualDub" e, scaricare la versione demo di "Neat VDSetup". Le versioni di questo effetto sono due a 32 bit e a 64 bit. Visto che la spesa è di 99 € più IVA, vorrei sapere quale di queste due versioni va meglio con Video de Luxe 2015. Ancora una cosa.

Nella versione 2014 di Video de Luxe c'era un effetto della "Mercalli" per stabilizzare il video, era un ottimo prodotto. Come mai su Video de Luxe 2015 non c'è ?  E possibile sperare in un prossimo futuro un nuovo abbinamento con "Mercalli" ? Ringrazio fin d'ora chi avra voglia di rispondermi. Cordiali saluti, Graziano.

P.S.: Allego le "Proprietà" del mio PC -Prestazioni del sistema.

PROCESSORE                                              Intel®  Core™ i7-3820 CPU@ 3600 GHz
MEMORIA (RAM)                                          16.0 GB
SCHEDA VIDEO                                            NVIDIA GeForce GTX 650 Ti BOOST
GRAFICA DEI GIOCHI                                   4096 Memoria totale per la grafica in Megabyte
DISCO RIGIDO PRIMARIO                            151 GB disponibili (238 GB totale)

WINDOWS 7 Professional          
Produttore                                                        Gigabyte Tecnology Co. Ltd
Modello                                                            To be filled by O.E.M.
Quantità totale di memoria di sistema             16.0 GB di RAM
Tipo di sistema                                                Sistema operativo a 64 bit
Numero di Core Processore                             4
ARCHIVIAZIONE
Capacità totale dei dischi rigidi                         2101 GB
Partizione Disco (C)                                         151 GB disponibili (238 totale)
Partizione Disco (D)                                         1501 GB disponibili (1863 GB totale)
Unità supporto (E)                                            CD/DVD
GRAFICA
Tipo scheda video                                            NVIDIA GeForce GTX 650 Ti BOOST
Memoria totale disponibile per la grafica          4096 MB
Memoria dedicata disponibile per la grafica     2048 MB
Memoria di sistema dedicata                            0 MB
Memoria di sistema condivisa                          2048 MB
Versione driver scheda video                           9.18.13.3788
Risoluzione monitor principale                         1360 x 768
Versione Direct X                                             Direct X 10

Commenti

maxcon62 ha scritto il 21.09.2014 ore 15:05

Ciao, Video Deluxe 2015 essendo in 64 bit è compatibile solo con i plugin a 64 bit, comunque se decidi di acquistare Neat Video per Virtual Dub puoi attivare con il numero seriale che ti forniscono sia la versione a 32 bit sia quella a 64 bit.

Quindi per esempio se un cliente ha già acquistato Neat Video e lo ha installato a 32 bit per Vdl 2014, può scaricare la versione a 64 bit ed attivarla con lo stesso seriale.

Comunque costa 84,90 € iva compresa non 99 € + iva

http://www.neatvideo.com/purchase.html

*************************************************************************************************

Prodad Mercalli non c'è perchè ogni anno vengono offerti plugin diversi, e purtroppo la versione offerta con VDL 2014 era a 32bit e non può ssere vista da "VDL 2015" essendo programmato a 64 bit.

Il consiglio è quello di tenere la versione 2014, stabilizzare i video, esportarli (per esempio in mpg4) ed utilizzarli già stabilizzati in VDL2015

Saluti

Max

grazianofillini ha scritto il 21.09.2014 ore 16:09

Grazie Max,

ci sono controindicazioni per NEAT VIDEO ? Io l'ho provato e mi è sembrato "pesante" nel senso che VdL 2015 lo legge a fatica anche su video corti e, trasformandolo in mpeg, salta di qualche fotogramma l'allineamento con l'audio (proprio come dicevi tu nel tuo articolo). In tutti i casi, grazie per l'immediata risposta e, a presto.

Cordiali saluti, Graziano.

maxcon62 ha scritto il 21.09.2014 ore 16:28

Certamente è un plugin pesante e non si può pretendere di visualizzare l'anteprima fluida, "pulire" ogni fotogramma dal rumore digitale è un lavoro molto impegnativo per il processore ( non dipende da Vdl)

Alcune volte effettivamente l'audio perde un po' di sincronia, inconveniente rimediale dopo aver esportato il filmato reimportando in Vdl e spostando di alcuni frame l'audio rispetto il video, ma il risultato della pulizia è ottimo.

Sinceramente non l'ho ancora provato in Vdl2015, preferisco installare nel pc ciò che mi serve realmente e per adesso non ho avuto bisogno del plugin a 64 bit.

Ciao

Max