come sincronizzare più video (spezzoni) attraverso l'audio

mapi10 ha scritto il 23.10.2013 ore 17:03

Ciao,

Ho una serie di video, o meglio spezzoni dello stesso video che hanno delle parti comuni da sovrapporre, compreso l'audio. Inserendoli in timelines sovrapposte come posso sincronizzarle utilizzando le tracce audio senza dover impazzire facendolo manualmente?? 

Qualcuno mi sa aiutare??

Commenti

maxcon62 ha scritto il 23.10.2013 ore 17:33

Quale versione di video deluxe possiedi?

dalla 2013 plus o premium potresti provare ad usare la sincronizzazione automatica

maxcon62 ha scritto il 23.10.2013 ore 20:11

Ho la versione video deluxe 2014 premium - sistema operativo del mio pc: window 7  a 64 bit -  
ma come funziona la sincronizzazione automatica che mi suggerisci (maxcon 62)

Hai guardato il video che ho allegato alla risposta?

posiziona i video su due tracce diverse ( ad es. sulla 1 e sulla 2)

visualizza le tracce audio divisa dai video (audio video su due tracce)

seleziona i due video che vuoi sincronizzare, clicca con il tasto destro su una traccia audio su cui vuoi sincronizzare l'audio, e scegli la voce "allinea anche gli altri oggetti audio su questa traccia"

l'algoritmo non è sempre preciso...

pag 283 del manuale pdf

Allinea anche gli altri oggetti audio su questa traccia

Con l'aiuto di questa funzione puoi allineare automaticamente oggetti audio o
combinati (con una traccia audio e video) con materiale audio simile.

Ogni oggetto deve trovarsi in una traccia separata.
•  Clicca per questo su un oggetto di riferimento rispetto al quale devono essere
allineati gli altri oggetti.
•  Infine clicca tenendo premuto il tasto Ctrl su tutti gli oggetti che vuoi allineare.
•  Scegli quindi nel menu contestuale l'opzione "Allinea altri oggetti audio a questa
traccia".
Gli oggetti verranno quindi spostati in modo che le tracce scorrano parallelamente.

maxcon62 ha scritto il 23.10.2013 ore 21:13

ho fatto un video con le istruzioni.. spero ti sia utile

Ciao

Max

mapi10 ha scritto il 23.10.2013 ore 22:33

Grazie Max,

Provrò tra un pò a vedere come viene. Qui ci sono temporali con lampi e tuoni e non mi piace lavorare al compuer con questo tempaccio. In zona qualche fulmine tempo fa ha "bruciato" più di un apparecchio (TV, Stampanti, Fax e computer) .... buona serata!

Mapi