Come utilizzare effetti audio acquistati

mareamarea1 ha scritto il 17.07.2015 ore 19:49

Salve amici,

ed eccomi dopo una pausa non breve a riutilizzare il programma Videodeluxe.

Ho acquistato degli effetti musicali da Cathoo scaricati in una cartella apposita del pc ma ora non riesco ad importarli sulla scena video,non riesco a trovarli nel programma.Mi date un aiuto? Grazie come sempre !

Commenti

maxcon62 ha scritto il 17.07.2015 ore 22:25

ciao Mareamarea

che tipo di estensione hanno i file questi effetti musicali?

potresti dirmi quali sono questi effetti che hai acquistato?

Max

mareamarea1 ha scritto il 18.07.2015 ore 05:55

hanno estensione .ogg e sono effetti audio tipo lo scrosciare del mare. Mi pare di aver risolto con la voce ' IMPORTA' che mi rimanda alla cartella del pc dove sono archiviati. Grazie comunque Maxxon62 per ora il primo " scoglietto" l'ho superato. 

maxcon62 ha scritto il 18.07.2015 ore 08:20

Infatti basta importali direttamente nella timeline, puoi creare una cartella con il nome "effetti speciali" e poi creare un link nella sezione importa (così l'avrai sempre a portata di mano)...

per creare un link ricerca la cartella dalla sezione importa e poi una volta trovata clicca con il tasto destro sulla cartella nell'explorer di video deluxe e scegli la voce "cartella come link" (VDL2014) o "collegamento cartella"(VDL2015)

P.S. crea un backup dei file su una memoria esterna perchè il download non rimane sempre disponibile su catooh una volta effettuato l'acquisto.

mareamarea1 ha scritto il 18.07.2015 ore 09:25

Infatti la tua risposta è sempre di aiuto grande Max,buona l'idea di creare il link a cui non avevo pensato!

Mi dice di creare un backup in una unita esterna, ma se scarico già il file neklla apposita cartella a che mi servirebbe? Utile però che la cartella non sia in C ma su unità diverse od esterne.

Fra un pò metto un altra domanda di qualcosa della quale non  riesco a capire il concetto, grazie ancora Max!

Vecchio utente ha scritto il 18.07.2015 ore 09:33

Fare un backup su un'unità esterna "Key usb, CD/DVD, hardDisk esterno, serve in caso di anomalia di un disco rigido del PC, che potrebbe essere un virus o un danneggiamento di qualche settore dello stesso.
Così facendo hai i tuoi file audio al sicuro e in caso di  sostituzione dei dischi interni o cambio del PC puoi recuperare i tuoi file musicali, perchè una volta acquistati da cathoo, puoi fare una sola volta il download, dopo devi ripagare per scaricare ancora gli stessi files.

Vecchio utente ha scritto il 18.07.2015 ore 09:35

Fare un backup su un'unità esterna "Key usb, CD/DVD, hardDisk esterno, serve in caso di anomalia di un disco rigido del PC, che potrebbe essere un virus o un danneggiamento di qualche settore dello stesso.
Così facendo hai i tuoi file audio al sicuro e in caso di  sostituzione dei dischi interni o cambio del PC puoi recuperare i tuoi file musicali, perchè una volta acquistati da cathoo, puoi fare una sola volta il download, dopo devi ripagare per scaricare ancora gli stessi files.

Ricordati una piccola regola del forum, se una risposta ti è stata d'aiuto fai un clic su grazie o la manina posta sotto la risposta

mareamarea1 ha scritto il 19.07.2015 ore 19:02

Vorrei però ascoltare i i file *ogg direttamente dalla cartella del pc in modo da velocizzare la scelta e poi importare quello scelto.Come posso fare ? Un software di lettura ?

Vecchio utente ha scritto il 19.07.2015 ore 19:14

Clicca l'icona dell'oggetto nel mediapool di Video deluxe e sentirai l'anteprima, chiaramente devi cercare la cartella da esplora risorse sempre da video Deluxe.
Oppure se vuoi sentire la musica nella cartella:
Seleziona l'oggetto audio con il tasto destro del mouse e seleziona apri con, ma prima prova a fare doppio clik e vedi con che programma si apre.

mareamarea1 ha scritto il 19.07.2015 ore 19:19

Ho cliccato ma nulla ora riprovo.Se volessi fare apri con popi che dovrei selezionare ?

Vecchio utente ha scritto il 19.07.2015 ore 19:25

Prova le proposte che vedi, ma perdonami ma non è meglio sentire l'anteprima della musica direttamente da Video deluxe?

Vecchio utente ha scritto il 19.07.2015 ore 19:33

Guarda il video e vidi com'è facile

mareamarea1 ha scritto il 19.07.2015 ore 19:36

Mi spiego meglio.

L'estensione *.ogg non è supportata da Mediaplayer.

Se clicco 2 volte mi appare Videodelux con la timeline ma non  sento il suono del file ogg.

Riassumo forse riesci a capire il mio problema.

Ho salvato i file acquistati e scaricati da CATOOH un altra partizione Magix/ File Catooh/etc etc

Ora vado sulla cartella e sento un pò per scegliere prima di importare,mi sembra un metodo rapido non ti sembra ?

Ma come aprire i file ogg su Magiz/File catooh ?

mareamarea1 ha scritto il 19.07.2015 ore 19:38

Mi fai un sempio di come faresti tu per leggerli dfa un altra partizionde del disco

Vecchio utente ha scritto il 19.07.2015 ore 19:39

Ma ti ho fatto un video l'hai visto?
http://www.magix.info/it/come-utilizzare-effetti-audio-acquistati.knowledge.1137286.html?sort=newest&limit=100#ca1141718

mareamarea1 ha scritto il 19.07.2015 ore 19:43

Madonna...come sono imbranato !

Vado su importa alla cartella del disco .....!

Semplicissimo!

mareamarea1 ha scritto il 19.07.2015 ore 19:59

Intanto mi capita un fatto strano:

Se entro direttamente dal browser in Catooh clicco sui file musicali li sento

Se entro da Videodeluxe /online/ Catooh non sento i file in anteprima !

Vecchio utente ha scritto il 20.07.2015 ore 01:22

non saprei che dire ho provato e funziona sia dal browser che da Video Deluxe.
Prova andare su IExplorer, ed entrare su catooh e vedere se con quel browser funziona l'audio.
Se funziona allora non saprei che consigliarti, se invece non funziona è probabile che su IExplorer mancano i plugin che leggono quel formato audio.

maxcon62 ha scritto il 20.07.2015 ore 08:52

Confermo, come Giovanni, se apro Catooh da Video Deluxe sento correttamente l'anteprima audio.

Dopo aver installato  video Deluxe 2015 , lo hai aggiornato dal menù aiuto>aggiornamento online?

L'estensione *.ogg non è supportata da Mediaplayer.

Per sentire i file .Ogg puoi installare VLC media player (gratuito)

https://www.videolan.org/index.it.html

Max