Consigli su Magix Video Deluxe

sa94 ha scritto il 02.09.2015 ore 19:14

Ciao a tutti!

Da un paio di mesetti mi sto dilettando nella creazione di video musicali (il mio ragazzo fa musica e io creo video utilizzando immagini e video ritagliati per le sue tracce).

Fino ad adesso ho utilizzato software gratuiti (VideoPad, Video Studio X) ma ho intenzione di comprarmi un software completo (per non essere vincolata dai 30 giorni di prova etc)..

Ho guardato un po' in giro e sono indirizzata su Magix Video Deluxe 8.5.

Ora, premetto che non userò il software per la creazione di video professionali.. ma più per poter creare video con immagini e effetti da accompagnamento alla traccia musicale (distorsioni, capovolgimenti, rotazioni, cambiamenti di colore, cambio di velocità, sovrapposizioni etc)

Ho letto che con Magix Video Deluxe base ci sono già i key frames (che a me servono assolutamente), mentre ad esempio in altri software tipo Pinnacle Studio 18 bisogna acquistare la versione Premium per poterli utilizzare, me lo confermate?

Inoltre vorrei sapere se in Magix Video Deluxe vi è l'opzione di velocità della clip , non solo per i video ma anche per l'immagine sola con applicati degli effetti (ad esempio rotazione, per poter modificare la velocità della rotazione).

Vorrei un consiglio da voi più esperti su quale software acquistare...

Magix Video Deluxe (dal momento che costa meno e nel pacchetto base mi comprende già i key frames) può essere un valido software per l'utilizzo che ne devo fare io?

Cosa mi consigliate?

Vorrei un software non troppo base, un minimo professionale che sia completo, ma neanche troppo difficile da comprendere ( un misto tra VideoPad e Video Studio X per intenderci..)

Sperando in delle risposte vi ringrazio in anticipo.

Sara

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.09.2015 ore 00:30

Magix Video deluxe 2015 plus o premium, sono ottimi per fare tutto quello che si vuole, l’unico limite è la fantasia, inoltre di tutorial in italiano ne trovi tanti qui, su youtube o nel mio sito http://www.tofy.it, dove c’è anche un corso interattivo online.
Sconsiglio vivamente di prendere la versione base, anche se costa meno è molto ristretta con gli effetti ed altro.
Se hai un sistema operativo a 32 bit allora ti consiglio Video deluxe 2015 Plus, se hai il sistema operativo a 64 bit ti consiglio la versione Premium.
Attenzione, bisogna avere un computer che sia all’altezza di gestire programmi di editing complessi come è Video Deluxe, quindi un buon processore, buona quantità di Ram (4Gb per SO a32 Bit) (almeno 8 Gb di ram per SO a 64 bit), poi una buona scheda video che abbia il supporto Open GL o Cuda + DirectX 11.
Per tanto ti conviene scaricare la demo e provare, se vedi che gira bene puoi acquistare la licenza e attivare la demo, e successivamente scaricare tutti i Plugin, effetti e stili.

sa94 ha scritto il 03.09.2015 ore 12:37

Magix Video deluxe 2015 plus o premium, sono ottimi per fare tutto quello che si vuole, l’unico limite è la fantasia, inoltre di tutorial in italiano ne trovi tanti qui, su youtube o nel mio sito http://www.tofy.it, dove c’è anche un corso interattivo online.
Sconsiglio vivamente di prendere la versione base, anche se costa meno è molto ristretta con gli effetti ed altro.
Se hai un sistema operativo a 32 bit allora ti consiglio Video deluxe 2015 Plus, se hai il sistema operativo a 64 bit ti consiglio la versione Premium.
Attenzione, bisogna avere un computer che sia all’altezza di gestire programmi di editing complessi come è Video Deluxe, quindi un buon processore, buona quantità di Ram (4Gb per SO a32 Bit) (almeno 8 Gb di ram per SO a 64 bit), poi una buona scheda video che abbia il supporto Open GL o Cuda + DirectX 11.
Per tanto ti conviene scaricare la demo e provare, se vedi che gira bene puoi acquistare la licenza e attivare la demo, e successivamente scaricare tutti i Plugin, effetti e stili.

Grazie mille per la risposta esauriente,

ho guardato le proprietà del mio pc e ho il sistema operativo a 32 Bit con 4G quindi mi consigli la versione Plus , di scheda video ho però ATI Mobility Radeon HD.. e Deluxe11..

In questo caso immagino mi convenga scaricare prima la demo e vedere se funziona bene (nella demo immagino che alcune cose mancheranno vero?..la demo riguarda solo il pacchetto base?).

Ulteriore domanda.. ho intenzione più avanti di cambiare pc dato che questo ormai ce l ho da un po' ed inizia a darmi brutte sorprese ogni tanto..

A questo punto mi conviene aspettare l ' acquisto del nuovo pc prima di procedere con quello di Magix Video Deluxe?

Ho letto che col 64 bit di conseguenza la velocità di riproduzione etc è migliore giusto?.. quindi mi conviene optare su un sistema operativo a 64 bit..

Ultime due domande.. vi è l'opzione di cambiare la velocità anche solo per un' immagine con effetto applicato (quindi non solo per i clip video..) ad es, per poter aumentare la velocità di un effetto rotazione?

C'è qualche differenza tra scaricare il programma da internet e acquistare invece il pacchetto con cd etc? effetti stili etc sono già caricati o devo comunque scaricare i Plugin?

Scusa per le mille domande ma voglio essere sicura della scelta.

Grazie in anticipo :)

Vecchio utente ha scritto il 04.09.2015 ore 10:42

Allora: se devi cambiare PC prendi un sistema a 64 bit che sfrutta molto meglio il processori Quad core, fatti montare almeno 8 Gb di ram e in più anche una scheda video PCI con due Gb di ram con DrectX 11, con Open GL o Cuda, inoltre il processore che abbia almeno 3 Ghz.in modo che utilizzando gli effetti non devi fare ogni volta il Rendering d'anteprima.
Video Deluxe 2015 Premium è il migliore (solo per i sistemi a 64 bit), gli effetti sono tutti modificabili a piacere sia in velocità che in rotazione, spaziare nello spazio o fare i movimenti 3D ecc. Il programma è per utenti hobbisti o per professionisti, in pratica c'è tutto.
Se desideri prendere il DVD dovrai aspettare 1 o 2 settimane, se invece fai il downolad ( consigliato, almeno lo utilizzi subito) appena scarichi il programma lo registri in modo che avrai una tua pagina con il numero seriale e il download) in caso che tu debba cambiare PC o sistema operativo. Il programma, quando è installato necessita almeno di una connessione al mese per il rinnovo automatico, questo vale anche per la versione DVD, poi assicurati d'avere almeno 8 GB di disco libero per il programma, che serve per contenere tutti gli effetti, stili di scritte, immagini di fondo stili Video e moto altro, inoltre nella versione premium c'è anche Mercalli4, che da solo ha un prezzo 3 volte superiore al prezzo di Video Deluxe Premium, ma che Magix lo a inserito nel prezzo del programma.
La versione di prova è il programma completo, ovviamente c'è un blocco per ridurre alcune operazioni, che vengono sbloccate una volta inserito il n° di serie.
Una volta attivato il programma e registrato, potrai fare i download di tutto il materiale che desideri, ma la prima cosa da fare è l'aggiornamento perchè il setup del programma sia in Download che su DVD sono versioni originali senza ancora gli ultlimi aggiornamenti.
Personalmente lo trovo ottimo, infatti ora non uso più il famoso editing Video Premiere, ma utilizzo solo Video Deluxe, dove mi trovo meglio.
Comunque tutto dipende dal computer che si utilizza, per tanto se vuoi entrare in questo mondo del video quando acquisti il tuo nuovo PC, assicurati che sia predisposto per il Video Editing.
Se queste informazioni ti sono utili fai un clic nella manina sotto questa risposta.

sa94 ha scritto il 04.09.2015 ore 19:12

Allora: se devi cambiare PC prendi un sistema a 64 bit che sfrutta molto meglio il processori Quad core, fatti montare almeno 8 Gb di ram e in più anche una scheda video PCI con due Gb di ram con DrectX 11, con Open GL o Cuda, inoltre il processore che abbia almeno 3 Ghz.in modo che utilizzando gli effetti non devi fare ogni volta il Rendering d'anteprima.
Video Deluxe 2015 Premium è il migliore (solo per i sistemi a 64 bit), gli effetti sono tutti modificabili a piacere sia in velocità che in rotazione, spaziare nello spazio o fare i movimenti 3D ecc. Il programma è per utenti hobbisti o per professionisti, in pratica c'è tutto.
Se desideri prendere il DVD dovrai aspettare 1 o 2 settimane, se invece fai il downolad ( consigliato, almeno lo utilizzi subito) appena scarichi il programma lo registri in modo che avrai una tua pagina con il numero seriale e il download) in caso che tu debba cambiare PC o sistema operativo. Il programma, quando è installato necessita almeno di una connessione al mese per il rinnovo automatico, questo vale anche per la versione DVD, poi assicurati d'avere almeno 8 GB di disco libero per il programma, che serve per contenere tutti gli effetti, stili di scritte, immagini di fondo stili Video e moto altro, inoltre nella versione premium c'è anche Mercalli4, che da solo ha un prezzo 3 volte superiore al prezzo di Video Deluxe Premium, ma che Magix lo a inserito nel prezzo del programma.
La versione di prova è il programma completo, ovviamente c'è un blocco per ridurre alcune operazioni, che vengono sbloccate una volta inserito il n° di serie.
Una volta attivato il programma e registrato, potrai fare i download di tutto il materiale che desideri, ma la prima cosa da fare è l'aggiornamento perchè il setup del programma sia in Download che su DVD sono versioni originali senza ancora gli ultlimi aggiornamenti.
Personalmente lo trovo ottimo, infatti ora non uso più il famoso editing Video Premiere, ma utilizzo solo Video Deluxe, dove mi trovo meglio.
Comunque tutto dipende dal computer che si utilizza, per tanto se vuoi entrare in questo mondo del video quando acquisti il tuo nuovo PC, assicurati che sia predisposto per il Video Editing.
Se queste informazioni ti sono utili fai un clic nella manina sotto questa risposta.

Grazie mille, gentilissimo !

Ultimissima e breve domanda,  gli effetti modificabili in velocità etc si trovano anche nella versione Plus o solo nella Premium?

Vecchio utente ha scritto il 04.09.2015 ore 19:38

Ti rigrazio per il "Grazie mille" che hai scritto ma preferirei che tu facessi un clic su grazie che vedi sotto le mie risposte.

Comunque si trovano su tutti e tre le versioni. Io ti ho consigliato la versione premium perchè più completa e si sfrutta molto bene nei sistemi a 64 bit