convertire VHS in DVD

kadili ha scritto il 02.10.2014 ore 17:41

Ho usato per anni l'apparecchio DAZZLE Instant DVD recorder della Pinnacle senza problemi. Adesso ho cambiato sistema del PC Ho abbandonato XP e ho montato Windows 7 a 64 bit. IL PC ha messo tempo per collegarsi con Dazzle ma poi è riuscito. Tuttavia al momento di importare una cassetta dal video registratore collegato comne precede, Magix si è comportato come se importasse il tutto ma anzitutto nella consueta finestra non si vedeva il video nè si sentiva l'audio. Risultato si è caricato apparentemente il filmato ma nella video line le scene appaiono nere e prive di audio, ergo non si è caricato nulla. Qulacuno mi ha detto che il DAZZLE è vecchio e funzina solo a 32 bit e non a 64. Però se il sistema lo ha riconosciuto dovrebbe funzionare ??? In fin dei conti è solo (o quasi) un cavo che cambia RCA in USB
Qualcuno mi aiuta?

Grazie a tutti, dimenticavo uso Magix video de luxe plus  2013

Commenti

maxcon62 ha scritto il 02.10.2014 ore 18:19

Scusa ma un convertitore non è solo un cavo che trasforma da rca a usb, ma trasforma dati analogici in dati digitali...

Ha provato a chiedere all'assistenza del produttore del convertitore Dazzle?

Il problema probabilmente è causato dai driver

Vecchio utente ha scritto il 02.10.2014 ore 19:10

convertitore Dazzle è un convertitore specifico per Pinnacle, compatibile con XP/Vista.
Ammesso che win7 l'abbia riconosciuto, rimane il fatto che case costruirci di software si mettono i bastoni fra le ruote, tanto da far impazzire l'utente, per tanto il convertitore funziona con Pinnacle, ovviamente avrà dei driver specifici che con Video Deluxe plus, non funzionano.
E' una politica aziendale, un po' come i carica batterie dei cellulari, ognuno ha un caricatore diverso (cosa a mio parere senza senso).

kadili ha scritto il 02.10.2014 ore 19:26

Grazie sempre. Avevo supposto che non funzionasse , ma avendo operato bene con Windfow XP pensavo che lo potesse fare anche con Wiunws 7. Dovrò comprare un altro prodotto, del resto ormai ho visto sul web /(Grabbe ) che ve ne sono tanti anche da 16 euro in su

Grazie ancora

Kadili

kadili ha scritto il 02.10.2014 ore 19:28

So bene che non è solo un cavo. Ho provato ma la Dazzle è stata assorbita da altra caso e non fornisce nuovi drivers

Grazie

Kadili

kadili ha scritto il 06.10.2014 ore 18:55

Posso chiedere ancora se qualcuno può suggerire un prodotto valido che funzioni con Windows 7.

Ne ho trovati da 9 euro in su. Per esempio Grabbe a circa 30 euro. Attendo un suggerimento

Grazie

Kadili

Vecchio utente ha scritto il 06.10.2014 ore 19:31

http://www.terratec.it/prodotti/Video.html
C'è solo l'imbarazzo della scelta e assicurati che sia compatibile con Win 7