Correzione colore secondaria MVD 2013?

zambo ha scritto il 01.04.2013 ore 17:30

Salve a tutti, ho un problema con Magix video deluxe 2013 inerente alla correzione secondaria del colore(vorrei creare un effetto tipo "Sin City"): pur avendo guardato molti tutorial, dopo aver selezionato "aggiungi" e, con l'indicatore pipetta", essermi posizionato sul colore dell'immagine da modificare, clicco sull'immagine e lo schermo di anteprima diventa nero senza consentirmi di visualizzare nulla.

L'unico modo che ho per tornare a vedere l'immagine nella finestra di anteprima è quello di annullare l'operazione.

Utilizzo Windows 7 ed il problema si è presentato fin dal primo utilizzo del programma(le funzioni di montaggio ed elaborazione base funzionano perfettamente,mentre questo problema si verifica solo con la correzione del colore).

Tale problema può essere dovuto ad una scheda video un pò obsoleta (ho una ATI Radeon HD 3450 MSI) oppure è un malfunzionamento del programma?

Commenti

maxcon62 ha scritto il 02.04.2013 ore 08:52

Effettivamente la scheda è un po' datata e non molto performante ( è una entry-level )... e già con le directX10 di Vista non era molto adatta.. perciò penso ancora peggio con le directX11 di Seven

direi intano di provare ad aggiornare i driver della scheda video sul sito della Ati...

inoltre prova nelle impostazioni del programma (digita Y) , spuntare la voce "usa sempre directX9" nela sezione "opz di vis."

Ciao

Max

zambo ha scritto il 02.04.2013 ore 20:24

Grazie Max, ho risolto il problema in questo modo:

_Ho messo la spunta,come mi avevi detto sulla voce "usa sempre direct x 9"

_Poi sono andato sempre in File-->impostazioni-->programma-->opz.di vis.-->modalità video ed ho messo nel menu a tendina MODALITA' DI COMPATIBILITA' for Windows.

Ora la correzione del colore funziona bene.

Un saluto Max

Luigi

P.S= presto ti proporrò dei tutorial molto interessanti che mi servono per alcuni progetti.

Freefly ha scritto il 04.04.2013 ore 17:54

Ciao,

scusate l'intromissione....

Max, ma non si parlava di un bug, nella correzione colore secondaria, già segnalato a Magix, la quale avevano detto che ci sarebbe stata una patch ??

Non ricordo il thread, ma ne parlammo tempo fa....e diversi utenti segnalavano questo problema, dopo l'aggiornamento all'ultima versione di VDL18...

maxcon62 ha scritto il 04.04.2013 ore 23:54

Yes freefly... ma non si presentava il problema esposto ... con l'ultima patch  quando applichi la correzione colore secondaria , se passi alla visualizzazione a schermo intero ..la risoluzione non si aggiorna...

speriamo presto in una nuova patch..

Freefly ha scritto il 05.04.2013 ore 14:07

Grazie Max,

c'è molto fermento in questo momento, speriamo anche Magix, ci regali nuove e piacevoli sorprese...

fede_ ha scritto il 05.04.2013 ore 14:14

Grazie Max,

c'è molto fermento in questo momento, speriamo anche Magix, ci regali nuove e piacevoli sorprese...

Ciao

Conoscendoli...dubito , mi aspetto una nuova versione ma non una nuova patch (per così poco)

A meno che non "mi stupiscano"

Fede

maxcon62 ha scritto il 23.04.2013 ore 08:57

Nuovo aggiornamento disponibile per Video Deluxe 2013

Modifiche importanti della versione 12.0.3.4 rispetto alla 12.0.2.2:
* Importazione di progetti da Movie Edit Touch
* bug minori risolti per
-Importazione ed esportazione
-Rendering di anteprima
-Errori di visualizzazione in particolari situazioni di mixing
-Gestione degli effetti
-Registrazione audio
-Registrazione video
* Regolazione compatibilità per schede Terratec in Windows 8
* Selezione di spostamento nella Timeline per un posizionamento di precisione

Ciao

Max

mircus ha scritto il 22.07.2014 ore 09:49

Grazie Max, ho risolto il problema in questo modo:

_Ho messo la spunta,come mi avevi detto sulla voce "usa sempre direct x 9"

_Poi sono andato sempre in File-->impostazioni-->programma-->opz.di vis.-->modalità video ed ho messo nel menu a tendina MODALITA' DI COMPATIBILITA' for Windows.

Ora la correzione del colore funziona bene.

Un saluto Max

Luigi

P.S= presto ti proporrò dei tutorial molto interessanti che mi servono per alcuni progetti.

Ciao Luigi, volevo ringraziarti per questo tuo suggerimento.... ho risolto anch'io il problema in questo modo...!!!

Grazie ancora..!

P.S. Stesso problema su VDL 2014. risolto con le stesse impostazioni...!! 

Bene... 

Ciao Mirco

maxcon62 ha scritto il 22.07.2014 ore 17:28

Ciao Luigi, volevo ringraziarti per questo tuo suggerimento.... ho risolto anch'io il problema in questo modo...!!!

Grazie ancora..!

P.S. Stesso problema su VDL 2014. risolto con le stesse impostazioni...!!

Bene...

Ciao Mirco

Ciao Mirco, strano a me con la versione 2014 non si presenta il problema...

la scheda video supporta le Direct X 11?

hai aggiornato il programma e i driver della scheda video?