Cosa comperare

Walter2612 ha scritto il 19.05.2014 ore 16:14

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio
E arrivato il momento di cambiare la mia telecamera ,e sono indeciso se comperare una telecamera (pensavo una CANON legria hf 25 o una CANON AX 20) O una macchina fotografica sempre (CANON  non so che ancora che modello)
O notato, che sempre più persone usano le macchine fotografiche come telecamera e i video sono proprio belli, e poi mi sembrano meno ingombranti.
Io non sono un professionista, la telecamera la uso per fare filmati amatoriali ,tipo vacanze e compleanni e poi mi diverto a montarli con VDL.
Voi cosa mi consigliate telecamera o macchina fotografica ??? Che marca o modello ???
Grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 19.05.2014 ore 23:56

Premetto che ho sia una Canon Xa10 e sia una Reflex Nikon D7100...

Se sei orientato a fare video io direi che la scelta migliore è una telecamera.. (processore dedicato ai video, autofocus continuo e veloce, zoom motorizzato, stabilizzazione ottica)

le macchine fotografiche se le vuoi usare come telecameredevono essere corredate da accessori che sicuramente aumentano di molto il prezzo dell'apparecchaitura

..come spalliera (altrimenti i video sono tremolanti perchè l'impugnatura della Reflex non ti aiuta a tenerla ferma).. automatizzazione dello zoom (altrimenti devi zoomare manualmente).. un visore perchè le Reflex per fare filmati devono essere impostate in Live View (con lo specchio alzato).. ecc.ecc..
La messa a fuoco per i video non è molto reattiva per i video ( a parte la nuova Canon 70D, la cui messa a fuoco è molto rapida..)

Per quanto riguarda la domanda i modelli di telecamere che hai citato

La XA20 è una telecamera professionale (la più piccola del mercato) con cui poi gestire professionalmente anche l'audio in quanto ha le connessioni per i microfoni XLR... qualità video fino a full hd 50 fps p, slow motion e fast motion...obiettivo grandangolare e zoom 20X

La Legria HFG25.. è una buona telecamera che ti potrebbe dare delle grandi soddisfazioni e sicuramente è una macchina che si avvicina, secondo me, a "fare video amatoriali".... sempre con grande qulaità d'immagine ( attenzione la Canon ha fatto una scelta con le ultime telecamere... i pixel del sensore son circa 2.5 / 2.9.. questo perchè i pixel così sono più grandi e separati, catturando così molta più luce e dati più precisi) ..inoltre è dotata di un obiettivo grandangolare e zoom 10X

Queste sono solo opinioni personali, chiaramente ti invito di recarti da vari rivenditori (meglio di fiducia) prima di effettuare l'acquisto

Ciao

Max