creare layout personalizzato

federico-f67 ha scritto il 28.06.2015 ore 21:42

seguendo post precedenti ho trovato le cartelle con i layout del programma, vorrei farmi dei layout personalizzati, ho provato ad inserire dei pulsanti preparati con photoshop rinominandoli con i nomi di quelli presenti nella cartella che avevo duplicato per sicurezza, ma non li importa, qualcuno sa che tipi di files si possono importare e con quali caratteristiche ? e le sigle corrette per rinominarli ? 

grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.06.2015 ore 00:24

I formati più usati sono Jpg, Png, Bmp.
se devi usare immagini pulsanti, ti consiglio Png o Gif che mantengono il livello alpha (trasparente)
Se utilizzi Photoshop, fai attenzione a non salvare in formato PSD

federico-f67 ha scritto il 29.06.2015 ore 09:53

ti ringrazio, ho provato ma non c'è verso di fargli leggere altri files che non siano i suoi, sai magari se ha limiti di dimensioni, piuttosto che altro ? 

PS peraltro cerca sempre i .bmp, che sarebbe anche un problema perchè non mantengono il canale alpha come giustamente mi dicevi

Vecchio utente ha scritto il 29.06.2015 ore 11:25

Ma i pulsanti originali che estensione hanno?
Tu dovresti prendere l'originale fare click con il pulsante destro del mouse e selezionare "apri con", poi selezioni Photoshop, fai le modifiche cercando di mantenere le stesse misure e poi fare salva.
In questo modo ti salva nella stessa estensione del file originale.
Oppure da un progetto già impostato di default o quelli messi a disposizione del programma, elimini il menù e ne crei uno tu con i tuo pulsanti personali, che sarebbe la soluzione migliore.
Creare un menù partendo da un solo pulsante è semplice, se per caso non hai la più pallida idea su come fare fallo sapere che Diegoweb, Maxcon o io, ti spieghiamo come fare.

federico-f67 ha scritto il 29.06.2015 ore 14:43

ti ringrazio ;-)

ho preso un pulsante all'interno del programma, ha come estensione .bmp, solo che se lo apro con photoshop non mi ci fa importare altro dentro ...  è bloccato.

A questo punto come dici tu mi piacerebbe imparare come fare un menù exnovo partendo da un pulsante personalizzato, e poi inserirlo tra quelli nella cartella di magix, la cosa che credo sia più complicata sia inserire per ogni pulsante l'immagine di quando è selezionato e di quando non lo è, e farlo digerire a videdeluxe poi sfondo animato o meno e/o musiche non penso sia un problema ...

Vecchio utente ha scritto il 06.07.2015 ore 19:45

Con Video Pro X7 è possibile modificare il menù con Photoshop, sia lo sfondo che i pulsanti e le miniature, come si fa di solito con Adobe Encore, quindi salvare in PSD tutti i livelli necessari per il menù.
Purtroppo in Video Deluxe bisogna lavorare soltanto all'interno del programma di masterizzazione, comunque i pulsanti si possono cambiare come anche lo sfondo, con immagini personali.
Appena ho un'attimo di tempo ti faccio un piccolo tutorial, tanto da farti vedere come inserire nuovi pulsanti e immagini di sfondo.

Vecchio utente ha scritto il 08.07.2015 ore 15:08

Ho preparato un video, e un po' veloce ma comunque comprensibile, i pulsanti sono in formato *.TIF esportando ovviamente con la modalità trasparenza in modo d'avere forme arrotondate o immagini di testo, gli sfondi sono in *.jpg

federico-f67 ha scritto il 08.07.2015 ore 22:09

Ti ringrazio ;-) 

gentilissimo adesso studio !!!

ciao

Federico

Vecchio utente ha scritto il 18.07.2015 ore 23:47

Se ti interessa ho messo il tutorial su Youtube almeno lo vedi meglio con il commento e a velocità normale
https://www.youtube.com/user/tofyweb