creare pulsanti menù con immagini proprie

federico-f67 ha scritto il 03.05.2015 ore 18:02

Buonasera a tutti, 

vorrei creare i pulsanti per il menù del dvd utilizzando delle immagini personali, ma non riesco proprio a farglieli "digerire" come pulsanti, infatti se cancello quelli che mette il programma di default ed imposto quelli che ho inserito io poi non funzionano ...

vi ringrazio

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.05.2015 ore 18:59

dopo la creazione di pulsanti dove poi tu metti una tua icona, è necessario anche inserire il link dove vuoi che vada, per esempio se nella pagina iniziale c'è il pulsante per andare ai sotto menù, tu dovrai creare un pulsante, poi selezionare "Link ad un'altro menù" poi su "Target (Destinazione) scegliere la pagina che si deve aprire quando si clicca il pulsante, che deve essere la pagina del sottomenù.
Ovviamente devi essere in modalità "Modifica"

federico-f67 ha scritto il 03.05.2015 ore 19:11

Ti ringrazio, ho fatto così però se cancello quelli messi in automatico aumentano le pagine di menù perchè il programma le reinserisce, se invece li cancello con l'opzione cancella film (o simile) poi non funzionano ...

perdonami aggiungo un'altra cosa, rifacendo questo menù "modificato" la prima delle due pagine di menù mi ha messo sgranate sia la foto che ho inserito, sia le scritte ... ma solo della prima pagina, la seconda tutto ok ...

considera che sia foto che scritte sulla prima elaborazione erano ok ...

ti ringrazio ;-)

Vecchio utente ha scritto il 03.05.2015 ore 19:26

Sicuramente sbagli qualcosa, funziona bene, poi devi cancellare il pulsante e non cancella film.
Per le foto sgranate è perchè il nuovo pulsante deve essere ridimensionato tramite le maniglie rosse che vedi, quindi le immagini che metti devono avere anche la dimensione giusta, che normalmente sono da 32x32 pixel, oppure da 64x64 pixel.

federico-f67 ha scritto il 03.05.2015 ore 19:34

Ti ringrazio ;-) proverò ad affinare il procedimento ...

la foto di cui ti parlavo era quella di sfondo ..

Vecchio utente ha scritto il 04.05.2015 ore 00:43

Le immagini da mettere nello sfondo devono essere minimo 720 x 576 pixel, che è la definizione del DVD standard, oppure anche una dimensione maggiore.

federico-f67 ha scritto il 10.05.2015 ore 18:29

Le immagini da mettere nello sfondo devono essere minimo 720 x 576 pixel, che è la definizione del DVD standard, oppure anche una dimensione maggiore.

Ti ringrazio, lo verifico e poi riprovò.

;-)