Diritti d'autore musiche Magix

Marcok ha scritto il 29.09.2014 ore 10:46

Buongiorno. Ho realizzato un video con Magix Video Deluxe 2013 Premium. Il video contiene musiche Creative Commons ma anche 3 musiche Magix:

- 06 Winter Wonderland
- 02 Autumns Theme
- 07 Winter

Il video verrà distribuito come "omaggio", "gratis". Non verrà messo in vendita, non verrà fatto in alcun modo, un uso commerciale.

La SIAE (Società Italiana Autori ed Editori), per potermi dare l'autorizzazione alla stampa dei dvd, mi chiede l'autore di ogni brano e un contratto di autorizzazione.
Come mi devo comportare? C'è qualcosa da pagare? Ho provato a contattare telefonicamente l'assistenza commerciale ma non risponde mai nessuno. Potete aiutarmi?

Grazie, Marco

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.09.2014 ore 10:59

Chiaramente se devi registrare un prodotto alla SIAE devi essere il proprietario assoluto, o avere il consenso per il materiale di terzi, in modo da pagare i diritti d'autore.
Ora se il tuo materiale musicale sono in parte della Magix (Musiche rilasciate nel programma per uso personale) devi contattare il supporto tecnico o per e_mail o telefonicamente (quest'ultimo è un po' più complicato), quindi ti consiglio di scrivere una mail o un fax.
http://www.magix.info/it/pages/contact/