dopo la masterizzazione del dvd la qualità delle immagini sono scadenti

luigisam ha scritto il 24.06.2013 ore 21:00

Uso il programma Video deluxe 2013 Plus/ Foto su CD DVD 9,  ho notato un  problema, la qualità delle immagini scade moltissimo con la masterizzazione su dvd ,   i visi dei soggetti non sono ben definiti,  usando  il progetto col pc il risultato è ottimo, ho elaborato le stesse foto con Foto su CD DVD 9 ma il risultato è sempre lo stesso, le foto sono circa 250.  Ho usato anche la personalizzazione della masterizzazione utilizzando tutti i parametri migliori, ma senza ottenere miglioramenti.  Cosa si puo' fare per ottenere immagini ottime sul dvd.

Processore :  Intel(R) Core(TM) i7 CPU       930  @ 2.80GHz
Memoria : 2048MB(Speed  1066)
Scheda Madre : P6T SE
Versione Windows : Microsoft Windows 7 Professional  64bit

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.06.2013 ore 09:20

Hai poca memoria ram, dovresti almeno averne 4 GB, comunque il problema non è questo.
Tieni presente che una foto ha dimensioni al di spora del Full Hd che 1080p (1920x 1080)
per tanto una foto può avere una risoluzione di 3072x2304 ma un DVD normale a solo una risoluzione di 720x576, quindi tutte le foto in fase di masterizzazione verranno ricampionate a 720x576, producendo una visualizzazione più scadente, soprattutto se si utilizzano effetti di transizione.
Per ovviare a questo inconveniente dovresti prendere tutte le foto e convertirle in un formato più piccolo, ci sono molti programmi gratis che convertono intere cartelle senza distruggere le foto originali, come per esempio"Thumbnail". una volta convertite le foto a 720x576 le rimonti nel programma di Magix Video deluxe 2013 Plus/ Foto su CD DVD 9, poi cerca di usare gli effetti in modo ragionevole senza esagerare, le transizioni tra foto falle abbastanza velici es:1 o 2 secondi, ora masterizzi, il DVD e prova a mettere un bitrate costante a 8000, il file viene più grande ma penso che nel DVD ci stia.
In questo modo dovresti vedere bene il DVD nella TV (Almeno spero)

maxcon62 ha scritto il 25.06.2013 ore 09:53

Quoto Giovanni... Il DVD non è nato quando le tv erano ancora a tubo catodico ... meglio sarebbe salvare i tuoi video in mpg4 in HD e visulaizzarli con un mediacenter sulla tua TV ..che penso sia una LCD

Comunque ti posto questo tutorial di Gpm123 per scalare la risoluzione delle foto (come consiglia Giovanni)

http://www.magix.info/it/ottimizzazione-foto-per-creazione-fotoshow..online-training.80079.html

luigisam ha scritto il 25.06.2013 ore 16:10

Grazie, ne farò tesoro dei vostri consigli.. come mai a fine masterizzazione mi appare un massaggio....

"la masterizzazione verrà interrotta a causa dei seguenti errori: Si è verificato un errore interno durante  l'elaborazione.Errore di scrittura durante l'accesso al disco.

maxcon62 ha scritto il 25.06.2013 ore 22:06

Per la masterizzazione ho trovato questa faq del support della Magix

https://support2.magix.com/customer/it/node/107860

luigisam ha scritto il 27.06.2013 ore 16:28

Grazie 1000.. ho fatto come mi avete consigliato, la qualità delle immagini  sono ottime, grazie ancora.   

maxcon62 ha scritto il 27.06.2013 ore 17:24

Bene..

ciao

Max