Due immaggini video: una primo piano e l'altra in cornice sfogata.

concettagiuseppe- ha scritto il 29.03.2015 ore 21:36

Salve a tutti e grazie per tutte le risposte che mi date, ora volevo sapere in che modo posso fare per inserire in un video due immagini, una principale e una in basso con cornice sfogata, utilizzo il video magix delux 2015 premium. grazie a tutti come sempre.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 30.03.2015 ore 00:12

Non ho capito cosa intendi dire per (Cornice sfogata) "Ampio, aperto, luminoso, non impedito"
Comunque per inserire due immagini o due video, una grande a scherma e l'altra piccola, devi mettere i due video o immagini in due tracce, poi  selezioni la traccia più bassa, vai su effetti video, poi su posizione e dimensione e rimpicciolisci il video tramite trascinamento del mouse nelle maniglie che vedi nell'anteprima oppure digiti le misure direttamente nella finestra Effetti.
Se vuoi mettere anche una cornice allora tieni presente che la traccia piu bassa è quella che rimane in primo piano, quindi nella traccia 1 metti il video o immagine che deve stare a tutto schermo, nella seconda traccia metti l'immagine della cornice da ridimensionare tramite Effetti Video/Effetti movimento/ Posizione e dimensione e nella terza traccia metti il video o immagine che devi rimpicciolire utilizzando sempre Effetti Video/ Effetti movimento/ Posizione e dimensione

maxcon62 ha scritto il 30.03.2015 ore 21:56

Forse cornice sfocata o meglio sfumata?

facci sapere

Max

concettagiuseppe- ha scritto il 05.04.2015 ore 23:00

Sfumata  esatto e buona pasqua a tutti.

Vecchio utente ha scritto il 06.04.2015 ore 10:40

Ok allora devi andare su effetti video, guarda immagine
clic per ingrandire

seleziona quello che vuoi rendere sfumato o Sfocato, poi sposti gli slider verso destra, ho messo la spunta degli slider, uno è la sfumatura, quella più sotto e la Sfocatura.

maxcon62 ha scritto il 07.04.2015 ore 00:04

Se ho capito bene l'effetto che vuoi ottenere, penso che tu voglia che i bordi dell'immagine più piccola siano sfumati, se è così devi applicare una maschera con effetto chromakey "alpha"
guarda il video