durata della transazione

mareamarea1 ha scritto il 02.10.2013 ore 19:20

Salve amici,ho questo problema:

Cambiare il tempo di durata transazione è facile,ma ho notato ad esempio che se volessi portare tutte le transazioni ad uno stesso tempo partendo da una immagine in poi,controllando poi ho tempi diversi memorizzati.Limmagine dura 12 sec, sono 20,scelgo una transazione ed imposto 7 secondi per tutte e 20 ma non ho questo risultato, quali 4 sec quali 5 etc etc

Commenti

maxcon62 ha scritto il 02.10.2013 ore 21:09

Ciao Mareamarea, ho provato a inserire le 20 immagini con 12 sec di durata e inserire delle dissolvenze casuali, se imposti 5 sec e "applichi a tutto" non si verificano problemi, tutte le transizioni ( a parte quelle con effetti che hanno un tempo predeterminato in quanto legate ad un file audio) hanno una durata di 5 secondi, mentre se applico 7 sec, il software automaticamente imposta alcune transizioni ad una durata inferiore ( o diversa) in quanto altrimenti si sovrappongono... almeno questo lo presumo..

mareamarea1 ha scritto il 02.10.2013 ore 21:22

Si, è cosi maxon62 hai centrato il problema, ho provato a distanziare le immagini ma il problema permane.Ho pure disgiunto l'audio dal video per renderli indipendenti,ma non si risolve.Ci sara una correlazione fra i 12 sec e 7?

Tu sai, da sicuramente esperto del software che per dare massimo effetto scenico sia le immagini che le transazioini devono avere un loro tempo per essere digerite dall'attenzione di chi le guarda.Io mi potrei definire un esperto-anomalo perche riesco a risolvere elaborazioni più complesse poi mi perdo in queste diciamo "facili, facili".!

maxcon62 ha scritto il 02.10.2013 ore 23:12

Ora sono a casa e ho provato nuovamente.. se per esempio imposti 14 sec per ogni immagine e 7 per le transizioni le transizioni vengono "temporizzate" perfettamente...  (scusa ..mi sono concesso una licenza poetica) in quanto le transizioni non si sovrappongono .. infatti, tra un immagine e l'altra, quando finisce una transizione ne inizia un'altra..

per spiegarmi meglio la prima foto dura 14 sec.. la transizione viene applicata al 7° secondo dal suo inizio e sovrapposta a quella che la segue di 7 sec., perciò la seconda foto durera visualizzata senza transizione per ulteriori 7 sec.. che saranno sovrapposti alla terza.. e così via..

precisando ancora avendo due foto di 14 sec...con una transizione di 7 sec vengono sovrapposti 7 sec della prima e 7 secondi della seconda ( e non 3,5 sec per ognuna)

perciò se vuoi impostare una transizione di 7 secondi ( per sono sono molti... ma non entro nei gusti personali) devi impostare la durata dell'oggetto per un tempo di almeno il doppio.. perciò dai 14 sec in poi...

ti posto uno screenshot con oggetto a 14 sec e transizione impostata a 7 sec per spiegare il pricipio..

spero di averti fornito una spiegazione chiara .. e scusa se mi sono ripetuto...

Ciao

Max

Vecchio utente ha scritto il 05.10.2013 ore 19:00

Entro anche io nella discussione per dire quello che Maxcon ti ha accennato ma non ha voluto dire apertamente (Forse per non offenderti) che una transizione di 7 secondi è eccessiva e produce solo un cattivo effetto.
Tra foto e transizione 14 secondi sono troppi (è più o meno la durata di uno spot pubblicitario).
Di default il programma è impostato per ogni foto a sette secondi, che sono anche troppi, sarebbe opportuno portare una foto a 5 secondi, altrimenti chi guarda si annoia, guardare una foto per 14 secondi è un'eternità, ovviamente se lo presenti agli amici nessuno ti dirà che i tempi di esposizione sono lunghi e le transizioni anche, ma ti assicuro che i tempi da te scelti non vanno bene.
I tempi giusti sono foto e transizione massimo 5/6 secondi, tempo della transizione non superiore a 1 secondo tranne in particolari foto panoramiche o sovrapposizione di due foto per un massimo di due o tre secondi.
Se teni questi parametri che ti ho spiegato vedrai che puoi inserire i tempi di transizioni tutti uguali, anche se a dire il vero ogni transizione deve essere con tempi diversi in base all'effetto inserito.
Scusa tanto l'intrusione ma mi sembrava doveroso spiegare certe tecniche.
PS: anche le foto dovrebbero avere tempi diversi e non tutti uguali, in modo che lo spettatore rimanga sempre in sospeso non avendo un tempo di riferimento in quanto le foto e transizioni continuano a cambiare i tempi.
Ciao da Giovanni

mareamarea1 ha scritto il 06.10.2013 ore 14:16

Forse dovevo dire dissolvenze e non transizioni,ma non sono per niente d'accordo sulla dirata breve in secondi delle foto e quindi non  mi sento per niente offeso anzi "meravigliato"!

Meravigliato, forse nell'intuire cosa è per Voi un video fatto con  Magix! Ma è uno spot pubblicitario? Allorchè avrete ragione sulla durata delle foto, ma facciamo un esempio "banale":Voglio fare un filmaro ricordo di un  evento, tipo matrimonio di parenti o amici. A me, regista interessa che chi guarda quelle scene, le assimili lentamente, osservi quella foto a se cara, ci metidi un pò sopra e non ino spot pubblicitario per la "nutella" !Può essere che chi vedrà quelle scene avrà bisogno di osservarle bene, di soffermarsi qualche secondo con la mente e non una effetto"puramente" psichedelico da night. Passando alle dissolvenze, una dissolvenxza lenta crea la suspense per il poi...etc etc.

Bhe non avete visto mai miei video....e quindi non potete immaginare le tecniche che uso !

La mia domanda è squisitamente "tecnica" e non "stilistica" ! Avez vous compris ?

mareamarea1 ha scritto il 13.10.2013 ore 17:47

Ho ripreso oggi la lavorazione del mio ultimo video:un matrimonio di un nipote.Ho dovuto raggiungere un compromesso fra durata foto e transazione, foto 11 sec e cambio a 5,05.Ho capito poi che tutto ciò è legato pure al tempo traccia sonoro e quindi stare nei tempi di durata di questa.Grazie a tutti per l'aiuto