DVD non riconosciuti

pigiottanta ha scritto il 25.04.2015 ore 10:54

Salve.  Non è la prima volta che mi accade... Non so se è un problema di incompatibilità o se, magari, bisogna ativare qualcosa...

Ho sempre registrato i miei filmati su DVD "Verbatim" secondo me i migliori e non mi stacco più da quelli  :D

Però è un paio di volte che qualcuno mi dà un DVD Sony (per registrarci un filmato) ma....  video deluxe non li registra....  Appena si avvia il processo di "scrittura disco", si blocca la barra blu e poco dopo mi esce il messaggio di errore che non è stato possibile accede al disco....  Ho provato altri dvd (sempre SONY) ma in nessun caso son riuscito a scriverci sopra.

Con i Verbatin una meraviglia....  Cosa può essere?

Grazie mille.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.04.2015 ore 11:02

Nella domanda ti sei dato la risposta, se con la marca Sony non masterizza potrebbe essere dovuto alla formattazione del disco DVD, quindi leggi le istruzioni del CD/DVD riportate nella custodia e verifica la compatibilità per la mesterizzazione video.
Se il DVD Sony sono con il segno + è probabile che possa andare il conflitto con il tuo masterizzatore, magari un po' datato, quindi utilizzare DVD con il segno -, oppure continua a usare Verbatim, considerato che non ti danno problemi.

pigiottanta ha scritto il 25.04.2015 ore 13:31

si, si... Indubbiamente continuerò con i Verbatim  :D  era solo per capire il perchè i Sony non vanno bene.

Il masterizzatore è nuovo (ho cambiato il pc a gennaio....) differenze tra -R e +R (o -rw e +rw per i riscrivibili) non ne ho mai riscontrate

Dovrei provare altri programmi se mi fanno scrivere sui sony... Potrebbe essere un'impostazione di Video Deluxe 2015  ;)

Vecchio utente ha scritto il 25.04.2015 ore 17:45

Non credo che si tratti di impostare Video Deluxe, comunque se hai Win 7 potresti provare con "DVD Shrink", in pratica quando masterizzi con Video Deluxe clicca al posto del nome sel masterizzatore, selezione "Image Recorder o su "Codifica nella Directory" poi creati i file le importi su "DVD Shrink" metti il disco Sony e vedi se scrive.
Alcuni mesi or sono ho fatto un video tutorial sull'argomento clicca il link sottostante:
http://www.tofy.it/#Materizzazione