errore incomprensibile in fase di masterizzazione

micrax ha scritto il 04.09.2015 ore 20:28

Buona sera, appena clicco su masterizzazione, mi dice che un certo brano musicale (su un percorso che non trovo) e' gia aperto, se do OK mi dice che il formato del file (mp3) non puo' essere letto e di assicurarmi che l'unita' trovata non sia piena o protetta da scrittura, se do OK mi ripete il primo msg se do OK il secondo e cosi via sino ad arrivare alla finestra di masterizzazione, se do OK  mi dice testuali parole "ci sono dei film vuoi (proprio scritto cosi) nel progetto, eliminali prima di masterizzare".

Ce da dire che all'inizio del progetto dopo aver inserito pochi filmati, mi aveva dato un msg di grave errore, che pero' ho ignorato e sono andato avanti fino a completare il progetto.

Non so cosa fare...se nn ci fossero speranze, non sarebbe possibile copiare i vari filmati inseriti e reinserirli su un "nuovo progetto"? Ho provato a farlo ma nel nuovo progetto cliccando "incolla" mi dice che "gli appunti sono vuoti".

Ho qualche speranza o devo cancellare tutto e rifare tutto? Grazie per il vostro aiuto

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 05.09.2015 ore 12:34

Quando viene fuori il messaggio di errore grave, bisogna riavviare il programma, perchè all'interno dello script del progetto qualcosa è stato scritto in modo non corretto.
Ora l'unica cosa da fare e cercare un backup salvato in precedenza dal menù "File | Carica progetto Backup"
Inoltre il messaggio di file da eliminare viene visualizzato perchè magari hai utilizzato diversi filmati poi cancellati e magari è rimasto qualche rimasuglio nella time line in una posizione non visibile.
Quindi ti conviene prima cercare un backup di un progetto precedente, poi mettere la timeline a tutto schermo e verificare che non ci siano file video spezzati al di fuori del progetto, se ci sono cancellarli.

micrax ha scritto il 07.09.2015 ore 16:58

buon giorno Giovanni, ti confermo entrambe le tue ipotesi, esisteva per fortuna un progetto salvato come backup (ho cliccato su BAK0) ed in questo aprendo a tutto schermo la timeline ho trovato un qualcosa sulla traccia "9" nn so come ci sia capitato e cosa contenesse, eliminato, la masterizzazione e' andata bene.

Ho salvato su memoria esterna il progetto, ho fatto una prova a recuperarlo da li e nn mi ha dato errori.

A questo proposito ti vorrei fare ulteriori 2 domande: si apre una finestra con scelte di "codifica" "codifica tutto" "applica" e "applica tutti", in passato ho sempre scelto codifica tutto...ma in altre parole cosa intende chiedermi il sistema.

I maker creano nella pagina di masterizzazioni tutta una serie di riquadri con l'immagine, come posso dargli un titolo cosi che' in fase di riproduzione possa capire di cosa si tratta?

GRAZIE.

Vecchio utente ha scritto il 08.09.2015 ore 08:53

Codifica tutto lo selezioni solo se hai fatto delle modifiche al progetto dopo aver masterizzato una versione precedente, se invece vuoi masterizzare la stessa versione del progetto, Video Deluxe al primo master che fai crea un file ISO che sarebbe la masterizzazione già pronta, quindi non è più necessario andare nella finestra di masterizzazione, ma per fare un'altra copia dovresti andare su:
File | Masterizza CD/DVD | Masterizza copia disco video già creata.
A questo punto si apre una finestra dove tu devi scegliere l'immagine Disco (ISO) e fare la copia, in pochi minuti il DVD viene preparato, perchè il rendering che è la parte più lunga del lavoro non deve più essere fatta.
Il percorso del file ISO lo trovi cliccando il tasto (y) e poi selezionare Cartella e dove vedi scritto (Disc Images) vedi dove è stato salvato.
I Marker se li metti tu dovresti nominarli, o in alternativa li rinomini aprendo il Sub Menù dalla finestra di masterizzazione selezionando modifica, fai doppio clic nell'immagini che vedi e li rinomini, ricordati di mettere un valore alle dimensioni del testo, altrimenti non vedi nulla.

micrax ha scritto il 17.09.2015 ore 20:34

Ciao Giovanni, scusami se torno sull'argomento originale. Volevo modificare i titoli Maker del progetto caricato in back up "BAK0 MV", ma pur dando "salva progetto" nn mi salva le modifiche, inoltre nn posso archiviarlo seguendo la via "copia di sicurezza" e "copia file e progetto in una cartella" xche' se lo riprendo dalla memoria est. mi carica un progetto con dei buchi, dunque l'unico progetto da utilizzare x eventuali modifiche e' la copia di back up?

Come posso inserire delle modifiche e salvarle? Come posso (e se posso) salvare il progetto su m. e.?

GRAZIE