Errore prima della masterizzazione, come risolverlo?

pluto ha scritto il 29.07.2015 ore 11:46

Quando il progetto è pronto per la masterizzazione, cliccando su "masterizza" si apre la finestra allegata con l'errore. Spegnendo e riaccendendo il pc il problema permane. S.o. WIN 8.1- Grazie per le risposte - pluto

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.07.2015 ore 12:15

Le motivazioni possono essere innumerevoli e non ben definite
Potrebbe per il momento provare i consigli sottocritti:
1 Tieni aggiornato Video Deluxe ( Dal menù Aiuto; Aggiornamenti on line)
2 Controlla che non si siano accavallati i Marker capitolo
3 Provare a cambiare il menù DVD
4 Nelle impostazioni della masterizzazione spunta su Simulazione, in modo da verificare che il progetto e          masterizzazione possa andare a buon fine
5 Assicurarsi di non avere filmati o musiche protette da scrittura
6 Tenere sempre aggiornati i driver della scheda video e anche il sistema operativo.
7 Rifare la masterizzazione con altro nome

pluto ha scritto il 30.07.2015 ore 10:01

Buon giorno, grazie della risposta anche se il problema permane:

1 - non ci sono aggiornamenti

2 - come posso controllare l'accavallamento dei Marker capitolo?

3 - non posso accedere al menù DVD (come clicco masterizza appare la shermata di errore)

4 - idem a sopra

5 - filmati miei, musiche mp3 che sto controllando......

6 - aggiornati

7 - come punto 3 e 4.

Vecchio utente ha scritto il 30.07.2015 ore 11:09

Per verificare se il problema è il progetto che hai elaborato fai così
Fai un nuovo progetto, inserisci un pezzetto di filmato 1 o 2 minuti, poi vai su masterizza, e al posto del masterizzatore scegli "Image Recorder"
Vedi immagine sotto:

Se anche così ti da errore allora è un problema di DLL (Driver della periferica di masterizzazione)
Non è che per caso hai un pacchetto di codec esterno tipo "lite codec pack" o cose del genere?

pluto ha scritto il 30.07.2015 ore 11:21

Proverò il tuo consiglio, in effetti ho installato il lite codec pack.

Vecchio utente ha scritto il 30.07.2015 ore 11:29

Immaginavo, magari non centra nulla ma di solito da problemi con Video deluxe.
Inoltre non serve a nulla avere litle codec Pack, in quanto già Video Deluxe ha tanti codec.
Probabilmente ora Video Deluxe utilizza l'mpeg di litle C.Pack che provoca l'errore di masterizzazione
Comunque prima prova a fare come ti ho detto nella risposta precedente.

pluto ha scritto il 30.07.2015 ore 12:36

Ho appena provato la masterizzazione di un filmato nella modalità Image recorder, tutto O.K.----???

Vecchio utente ha scritto il 30.07.2015 ore 13:01

Allora l'errore è nel progetto.
Per non stare a diventare matto a cercare le cause, fai che esportare il progetto come filmato, possibilmente con il codec Magix Video (MXV) almeno non perdi risoluzione, poi ti crei un nuovo progetto, importi il filmato *MXV e lo masterizzi.

pluto ha scritto il 02.08.2015 ore 09:33

Ho seguito l'ultimo consiglio trasformando in MXV il progetto e masterizzando il tutto,  bene al pc ma ovviamente sul lettore da tavolo: formato non riconosciuto. Ciao grazie

Vecchio utente ha scritto il 02.08.2015 ore 19:38

Ma come formato non riconosciuto, se masterizzi il filmato su DVD standard il video MXV viene cambiato  con il formato  *.vob  quindi è riconosciuto da tutti i lettori DVD.
Non è che stai cercando di masterizzazre in BluRay oppure AVCHD? in questo caso ci vogliono dischi DVD adatti e anche i lettori da tavolo adatti.

pluto ha scritto il 06.08.2015 ore 22:55

Non ho usato che DVD, ma uno di quelli riscrivibili mi ha dato dei problemi, ora l'ho eliminato magari era la causa del non riconoscimento sul lettore-

Ti chiedo, cortesemente,  di spiegarmi come posso fare con Video deluxe, per poter vedere il DVD sulla tv 16:9, progetto fatto con tali misure, senza che vengano tagliate le inquadrature. Mi spiego meglio: sul pc, con schermo 16:9 vedo tutto bene ma portando il DVD nel lettore collegato alla Tv 16:9 vedo le inquadrature tagliate da tutti i lati. Spero di essere stato chiaro - Grazie anticipate - 

Angelo

Vecchio utente ha scritto il 07.08.2015 ore 00:27

Posiziona il mouse nella traccia video, poi clicca il tasto destro del mouse e seleziona proprietà.
Ora si apre una finestra e troverai questo numero "4:3" tu lo clicchi e selezioni "16:9" e fai ok per uscire.
Adesso vedrai un avviso, tu clicca su "adatta"
Ora il video è a 16:9, però vedrai tutto allargato e anche un po' sgranato.

maxcon62 ha scritto il 07.08.2015 ore 07:47

Mi spiego meglio: sul pc, con schermo 16:9 vedo tutto bene ma portando il DVD nel lettore collegato alla Tv 16:9 vedo le inquadrature tagliate da tutti i lati. Spero di essere stato chiaro - Grazie anticipate - 

Angelo

Ciao Angelo, potrebbe dipendere dalle impostazioni del lettore da tavolo del DVD o della TV, controlla che siano siano impostati su "Wide" o 16:9 e non sia impostato qualche genere di zoom.

Max

pluto ha scritto il 07.08.2015 ore 19:14

x Giovanni,

ho eseguito il tuo consiglio ma il formato era già impostato su 16:9, quindi masterizzando così non cambia nulla.

pluto ha scritto il 07.08.2015 ore 19:29

Mi spiego meglio: sul pc, con schermo 16:9 vedo tutto bene ma portando il DVD nel lettore collegato alla Tv 16:9 vedo le inquadrature tagliate da tutti i lati. Spero di essere stato chiaro - Grazie anticipate - 

Angelo

Ciao Angelo, potrebbe dipendere dalle impostazioni del lettore da tavolo del DVD o della TV, controlla che siano siano impostati su "Wide" o 16:9 e non sia impostato qualche genere di zoom.

Max

Ciao Max, ho controllato  le impostazioni del lettore, in effetti erano su 4:3, mentre quelle della tv ok a 16:9,  settando a 16:9 quelle del lettore la situazione migliora ma taglia comunque una parte dell'inquadratura........??

maxcon62 ha scritto il 09.08.2015 ore 17:35

Se il tv è un pannello piatto (tipo led) non dovrebbero essere tagliati i bordi, mentre se è un vecchio a tubo catodico è abbastanza normale... che tv hai?

pluto ha scritto il 09.08.2015 ore 19:07

Se il tv è un pannello piatto (tipo led) non dovrebbero essere tagliati i bordi, mentre se è un vecchio a tubo catodico è abbastanza normale... che tv hai?

Ho un Samsung smart 40 pollici - Ho provato una nuova masterizzazione modificando da EFFETTI :

in questo modo mi pare che l'immagine sia integra, avevo anche messo un logo marker in basso a dx. che ora vedo, mentre prima, dopo il tuo consiglio del settaggio lo vedevo a metà- Non so se sia la procedura giusta ma sembra sia funzionante- Grazie per la tua cortesia e disponibilità- Ciao 

maxcon62 ha scritto il 09.08.2015 ore 19:22

Ti confermo che hai usato una delle procedure giusta e cioè l'anticropping, che era molto utile quando si usavano televisori a tubo catodico il cui schermo era in parte nascosto dallo chassis (così sembravano più squadrati)...

Mi sembra strano che questa succeda su un pannello piatto, io proverei ancora a tentare di risolvere il problema nel settaggio della tv o del lettore dvd ( secondo me , in uno dei due apparecchi è rimasto settato uno zoom)