Esporta Film in che formato?

marco89 ha scritto il 17.06.2015 ore 04:48

Salve a tutti,

uso il programma Video Deluxe 2015 Plus, ma ho un problema per quanto riguarda l'esportazione del filmato.

salvando il video in formato AVI, a salvataggio ultimato mi viene pesante 16 gb ma in perfetta risoluzione. se lo salvo, invece, in formato MPEG-Video, mi viene meno di un giga, però durante il video vengono tutte linee orizzontali. il video non è molto lungo, neanche 2 minuti. quale formato di salvataggio potrebbe essere una buon compromesso?

(mi ricordo che con Video Deluxe 16, c'era il formato MPEG-Video 2 o una cosa simile. ora invece ci sta MPEG-4)

grazie mille per l'attenzione

Commenti

maxcon62 ha scritto il 17.06.2015 ore 08:38

Ciao Marco89,

se salvi in AVI non compresso è logico che il file diventa molto pesante, Avi non è un codec, ma un contenitore di codec, perciò quando salvi in AVI devi prima installare dei codec come Xvid che trovi in rete gratuitamente essendo un opensource.

Una volta installato il codec nella finestra di esportazione AVI in Avanzate devi scegliere e settare il codec .

Per quanto riguarda l'mpg esiste l'opzione di salvare sia in mpg2 che in mpg4 nel menù file>esporta film

Il codec Mpg4 è il migliore per esportare filmati in HD per il rapporto peso/qualità...

probabilmente non hai scelto il preset giusto.

- Hai installato i coced mpg2 e mpg4 della main concept dal menù aiuto>installa programmi aggiuntivi?

- ..se sì.. hai impostato i codec della mainconcept come predefiniti nelle impostazioni programma (tasto Y)?

Se il filmato in origine è in HD per una buona qualità ti consiglio il preset mpg4 "HDTV 1920X1080 H264 25fps" .. se non lo visualizzi spunta la voce "mostra tutto" nella finestra di esportazione del codec Mpg4 della main concept

marco89 ha scritto il 17.06.2015 ore 10:19

Ciao Marco89,

se salvi in AVI non compresso è logico che il file diventa molto pesante, Avi non è un codec, ma un contenitore di codec, perciò quando salvi in AVI devi prima installare dei codec come Xvid che trovi in rete gratuitamente essendo un opensource.

Una volta installato il codec nella finestra di esportazione AVI in Avanzate devi scegliere e settare il codec .

Per quanto riguarda l'mpg esiste l'opzione di salvare sia in mpg2 che in mpg4 nel menù file>esporta film

Il codec Mpg4 è il migliore per esportare filmati in HD per il rapporto peso/qualità...

probabilmente non hai scelto il preset giusto.

- Hai installato i coced mpg2 e mpg4 della main concept dal menù aiuto>installa programmi aggiuntivi?

- ..se sì.. hai impostato i codec della mainconcept come predefiniti nelle impostazioni programma (tasto Y)?

Se il filmato in origine è in HD per una buona qualità ti consiglio il preset mpg4 "HDTV 1920X1080 H264 25fps" .. se non lo visualizzi spunta la voce "mostra tutto" nella finestra di esportazione del codec Mpg4 della main concept

Grazie Maxcon62,

Stasera controllo queste cose che mi hai detto. Xvid sono abbastanza sicuro di non avercelo, mentre per mpg2 non mi appare nel menù di esportazione video, mi esce o MPEG video oppure MPEG4. Comunque ricontrollerò bene tutto. Ti farò sapere più tardi

maxcon62 ha scritto il 17.06.2015 ore 11:48

mi esce o MPEG video oppure MPEG4.

la voce mpg è l'mpg2

Ciao

max