Esportare video con la stessa qualità del file importato

emme90 ha scritto il 02.03.2015 ore 18:45

Salve a tutti ho un problema con l'esportazione di un video. Ho registrato un gameplay in formatp MP4 (HD 1280 x 720) e si vede benissimo. Quando però lo importo in Magix video deluxe 2015 premium, faccio i tagli, aggiungo l'audio con dei commenti e lo esporto in MPEG-4 (HD1 1280 x 720) quindi stesso formato, si vede malissimo. L'immagine è sfocata rispetto all'originale. Come posso esportare un video elaborato senza perdere di qualità? Grazie per l'attenzione!

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 02.03.2015 ore 18:56

Ciao,  io non ho la versione 2015 ma la 2014 Premium.

So che la versione 2015 puo' esportare con i codec Intel o Main concept, tu quale usi  ?

In Impostazioni programma --> Sistema dovresti poter scegliere quale codec usare.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Inoltre hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 02.03.2015, 19:05, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

emme90 ha scritto il 02.03.2015 ore 19:05

Io in realtà clicco in alto a destra dove mi apre una finestra in cui posso selezionare vari tipi di esportazione. Io seleziono "esporta come file video" e poi scelgo il formato. Ora sto aggiornando il programma come suggerito. In caso dove posso cambiare il codec?

diegoweb13 ha scritto il 02.03.2015 ore 19:07

In Impostazioni programma --> Sistema dovresti poter scegliere quale codec usare.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 02.03.2015, 19:07, Modificato in totale 1-volte.

emme90 ha scritto il 02.03.2015 ore 19:08

Ho visto ora l'immagine, prima non l'aveva caricata XD. Ora provo :)

emme90 ha scritto il 02.03.2015 ore 19:14

Ho aggiornato. Il codec era standard sia per mpeg-4 che mpeg-2. Li ho impostati entrambi in Mainconcept ma quando ho avviato l'esposrtazione mi ha dato errore

.

diegoweb13 ha scritto il 02.03.2015 ore 19:30

Per l'errore che ti succede ho trovato un altro utente che ha avuto il tuo stesso problema al link qui sotto e sembra che bisogna aggiornare i driver della scheda video.

Tu che scheda video hai ?

http://www.magix.info/it/crash-videodeluxe-2015-premium-quando-esporto-in-mpeg4-su.knowledge.1105554.html

Inoltre hai installato i codec Main concept dal menu' Aiuto --> Installa programmi aggiuntivi -->Codec Mpeg2 e Codec Mpeg4.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 02.03.2015, 19:30, Modificato in totale 2-volte.

emme90 ha scritto il 02.03.2015 ore 19:36

I codec li avevo gia installati quando acquistai il programma infatti ora mi dice che sono gia installati. Come scheda video ho una AMD Radeon HD 5450. I driver li ho aggiornati un mesetto fa circa.

diegoweb13 ha scritto il 02.03.2015 ore 20:11

Come ti ho detto io ho la versione 2014 Premium, che ha solo i codec Main concept e la qualita' di espertazione di file Mpeg4 e buona.

Come vedi qui sotto si puo' regolare la qualita' del codec cliccando su Avanzate evidenziato in rosso.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Poi clicchi su Impostazioni video avanzate.

Qui sotto dove evidenziato in rosso puoi provare a scegliere la qualita' 15 che e' la migliore, per finire clicchi su Applica e Ok.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 02.03.2015, 20:13, Modificato in totale 2-volte.

maxcon62 ha scritto il 02.03.2015 ore 22:20

dopo aver scelto i codec della mainconcept hai riavviato Vdl prima di provare ad esportare in mpg4 ?

Non esportare il filmato cliccando sull'icona esporta ma dal menù file>esporta film>video in formato mpg4

così si aprirà la finestra del codec come mostrato da Diego...

scegli il preset "hd 1280x720p H264 25FPS"

in questa finestra prova a togliere la spunta dalla voce "accelerazione hardware" prima di esportare.

inoltre per avere un qualità più buona puoi selezionare la modalità "2pass" codifica più lenta (in due volte) ma sicuramente di migliore qualità

clicca sullimmagine per ingrandire

Inoltre aggiorna Video deluxe tramite il menù aiuto> aggiornamento online all'ultima versione 14.0.0172

emme90 ha scritto il 03.03.2015 ore 01:41

Grazie mille!!! Ho risolto seguendo i vostri consigli sulle impostazioni avanzate! Grazie mille davvero per la disponibilità e la pèazienza!