Commenti

diegoweb13 ha scritto il 17.11.2014 ore 23:04

Ciao Massimo, come vedi qui sotto anche a me e impostato di default il codec  Intel Iyuv.

Il codec DivX non so se riesci a trovarlo in rete.

Come mai devi salvare in formato Avi e non salvi in un altro formato ?

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.11.2014, 23:04, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

massimo.mustacchia ha scritto il 17.11.2014 ore 23:16

Io in genere esporto in mpeg4, ma ho bisogno di mettere il video su una chiavetta da usare sulla presa usb di vari televisori e lettori dvd. il dvix è l'unico leggibile da quasi tutti. In realta il problema l'avrei gia risolto, semplicemente converto gli mpeg4 in avi (dvix) con Free Video Converter e tutto funziona alla perfezione, ma mi sembra piu semplice esportarli direttamente da deluxe.

diegoweb13 ha scritto il 17.11.2014 ore 23:32

Massimo, non so se installando il codec DivX sul Pc, Video Deluxe riesca a riconoscerlo in automatico e aggiungerlo ai codec.

Ma tu nella finestra dei Video codec che scelte di codec hai  ?

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.11.2014, 23:32, Modificato in totale 1-volte.

diegoweb13 ha scritto il 18.11.2014 ore 00:02

Ho guardato in rete e ci sono molti codec DviX ma non saprei indicarti quali sono sicuri.

Se la tua lista di codec e' diversa dalla mia e riesci a trovare un codec , puoi provare ad installarlo e vedere se nella lista Video codec di Video deluxe appare come scelta.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 18.11.2014, 00:03, Modificato in totale 2-volte.

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2014 ore 00:33

Ho installato nel pc Il DVX Plus player e quindi mi ritrovo anche su VDL 2014 il driver per i DVX:

Al limite cerca in rete il driver per i DVX, fai attenzione a non scaricare programmini per il download, che ti riempiono di software inutile e di barre di ricerca che si installano nel browser.
Altro formato leggibile da tutti i televisori è il Mpeg1, Mpeg 2, Wmv, DiVX  su chiavette o hardDisk esterni oppure su CD/DVD dati

massimo.mustacchia ha scritto il 18.11.2014 ore 14:00

Ciao Giovanni, ho provato anche io ad installare Dvix Player Plus, ma nei codec non mi appare il dvix come nella tua immagine. Ho provato anche a riavviare ma niente

maxcon62 ha scritto il 18.11.2014 ore 14:20

Ciao Massimo, anch'io ho installato Divx Player e i codec ..  il codec Divx appare nella lista di quelli selezionabili per il contenitore AVI.. 

Dopo aver instalato Divx player e i codec hai riavviato il pc?

questo è il sito della DiVX

http://www.divx.com/

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2014 ore 14:21

Probabilmente perchè tu hai installato prima VDL e dopo il Player DivX.
Io per fortuna l'avevo già installato su win7 quando ho preso il computer, quindi in fase d'installazione di VDL ha inserito anche il codec AVI--DivX (E' solo una mia supposizione, ma credo che sia così)

massimo.mustacchia ha scritto il 18.11.2014 ore 14:45

Si ho riavviato piu volte, ma niente vedo i soliti codec.  Provero a reinstallare vdl.

P.s. Ho aggiornato a win8 8.1 dopo aver installato vdl, puo centrare ???

maxcon62 ha scritto il 18.11.2014 ore 15:16

Sia io che Giovanni abbiamo Win7 .. potrebbe essere un problema di Win8.1

comunque invece di disinstallare potresti provare a "ripare" il programma, inserisci il DVd di installazione e scegli la voce Ripara

massimo.mustacchia ha scritto il 19.11.2014 ore 00:32

Come non detto anche dopo aver "riparato" vdl il risultato è questo ...

Vecchio utente ha scritto il 19.11.2014 ore 10:15

Sinceramente non saprei che dire.
Per caso tu hai installato VLC player? che contiene quasi tutti i codec.
Potrei segnalarti anche "K-Lite Codec Pack", ma alcune volte, anche se raramente, va in conflitto con altri codec già installati nel PC. Potresti provarlo, al limite se trovi delle incompatibilità lo disinstalli.
Quello che potresti tenere è VLC player, che ormai è installato su tutti i computer, molto meglio che Windows Media Player.

maxcon62 ha scritto il 19.11.2014 ore 14:41

hai provato con Xvid?

https://www.xvid.org/

massimo.mustacchia ha scritto il 20.11.2014 ore 00:12

Ho provato ad installare anche vlc, ho aggiornato vdl e ho deciso che ci rinuncio .

Probabilmente vdl 2014 premium ha qualche problema con win8. Continuero ad esportare in mpeg4 e a convertire con un software "FREE", anche se mi sembra assurdo...

Grazie a tutti comunque.

diegoweb13 ha scritto il 24.11.2014 ore 18:41

Ciao Massimo, io ho Video deluxe 2014 e come sistema operativo ho Windows 7 64Bit.

Anchio ho installato il codec  DivX, ma anche a me Video Deluxe non riconosceva il codec in nessun modo.

Allora ho disinstallato il codec DivX e ho provato ad installare il codec Xvid e come vedi qui sotto e' stato riconuscuto da Video Deluxe e funziona bene.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Siccome tu hai Windows 8, puoi provare come vedi qui sotto, ad usare la funzione compatibilità:
Clicca col tasto destro sull'icona di Video deluxe sul desktop di windows e nel menu' che appare scegli Proprietà .
Poi clicca su Compatibilita'.
Prova dove c'è il rettangolo verde a scegliere la compatibilità a Windows 7, poi clicca su Apllica e Ok.
Dopo aver scelto la compatibilità, prova ad installare il codec Xvid e dopo prova a vedere se Video Deluxe riconosce il codec.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 24.11.2014, 18:46, Modificato in totale 4-volte.