Esportazione video Multicam con deluxe 2014 premium

natyan9 ha scritto il 23.04.2014 ore 12:01
Ho creato un video in modalità Multicam. Non mi permette l'esportazione a meno che non chiuda la modalità Multicam stessa. Se la chiudo, però, poi mi esporta solo la prima traccia e non la terza e la quarta dove ci sono i video in sovrascrizione. Come posso perciò riuscire ad esportare l'intero filmato comprensivo di tutte le tracce? grazie!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 23.04.2014 ore 12:11

Non ho capito... la funzione multicam è per creare un video da due sorgenti diverse.. il video creato è nella prima traccia.. ed è formato dall'assemblaggio dei video nella terza e quarta traccia.. che chiaramente vengono messi in Mute altrimenti il risultato finale sarebbe il video che si trova nella terza traccia (visto che la traccia sottostante sovrappone quelle sovrastanti) ...

i video come li vedi in modalità multicam nel monitor di anteprima (traccia 3 e quattro a sinistra e la prima traccia a destra) è solo l'interfaccia per scegliere o un video o l'altro ..per formare la prima traccia ... una sorta di videoediting in real time

Forse dopo l'elaborazione del filmato in multicam hai aggiunto altri video o titoli?

oppure vorresti vedere il filmato come nell'interfaccia della modalità multicam?

in quest'ultimo caso allora dovresti seguire tutto un altro metodo .. non la modalità multicam

Vecchio utente ha scritto il 23.04.2014 ore 12:55

Come utilizzare correttamente il multicam:
1- inserire nelle  prime tracce 2 video
2- attivare il multicam, le tracce verranno spostati più sotto automaticamente
3- fare la cattura cliccando i 2 video a sinistra del preview
4- finito la registrazione disattivare l’icona multicam
4- Le tracce sottostanti andranno automaticamente in muto, volendo è possibile anche eliminarle.
5- esportare il montaggio appena fatto con il multicam
6- non utilizzare il MULTICAM su un progetto che contenga più tracce, si rischia di fare solo pasticci, quindi il montaggio con multicam deve essere fatto a parte, poi esportare il video ed in fine montarlo su un progetto in lavorazione.

natyan9 ha scritto il 23.04.2014 ore 14:16

Grazie di Cuore per le Vostre risposte. Fino ad ora avevo sempre lavorato con Pinnacle e Corel e ciò che mi appariva nello schermo (sovrascrizioni comprese) poi mi veniva esportato senza problemi. Ora mi sembra di capire che le cose non siano uguali con Magix, ma prima di rompere ulteriormente cercherò di seguire le indicazioni lette. Spero di farcela (lavoro in modo molto intuitivo e sono un tipico imbranato tecnologico che fa delle cose senza sapere come succedano) e non disturbare più. Grazieeeeeee

natyan9 ha scritto il 23.04.2014 ore 14:35

Purtroppo non ci siamo. Ho eseguito alla lettera. Ditemi, per cortesia, se ho capito bene:

1) Messo un video nella prima traccia

2) Messo il secondo video nella seconda traccia

3) Ho attivato il Multicam (le tracce si sono spostate al terzo e quarto posto giusto?)

4) Clic sullo schermo sul primo video in alto a sx

5) Clic sul secondo video più in basso

6) Disattivato Multicam

7) Esporta (ma mi viene solo il video della prima traccia)

Dove ho sbagliato, per cortesia? Grazie!

maxcon62 ha scritto il 23.04.2014 ore 15:00

La funzione multicam è una funzione per montare due video di una stessa scena ripresa da due telecamere in punti di ripresa diversi...

inserisci il prima ripresa nella terza traccia... la seconda nella quarta traccia ... poi metti in modalità multicam... e mandi in play e cliccando sui video a sinistra nel monitor di anteprima scegli la scena da inserire nella prima traccia.. editing in tempo reale...

guarda questo tutorial

http://www.magix.info/it/magix-video-delxe-un-accenno-veloce-su-come-utilizzare.online-training.693405.html

viene solo il primo video perchè è quello che hai ottenuto con il montaggio degli altri due.. ti ripeto che quello che vedi nel monitor di anteprima in multicam è l'interfaccia del montaggio in tempo reale.. non il risultato..il risultato è la prima traccia

Tu cosa vuoi fare?

natyan9 ha scritto il 23.04.2014 ore 15:09

Credo che il problema sia proprio quello prospettato da Max: oppure vorresti vedere il filmato come nell'interfaccia della modalità multicam?

in quest'ultimo caso allora dovresti seguire tutto un altro metodo .. non la modalità multicam

Sì... vorrei poter vedere nel video esportato le sovrascrizioni... pensavo che Multicam avesse questa funzione ... grazie... dove posso trovare tale modalità? Nel PDF non sono riuscito a trovarla sob...

maxcon62 ha scritto il 23.04.2014 ore 16:36

Ti farò un breve video tutorial .. ma devi usare tutt'altro metodo... devi usare la dimensione e posizione dei video... e altre funzionalità del programma... i programmi di Video Editing ti danno tutti gli strumenti per creare.. ma devi poi usare anche un po' di fantasia

maxcon62 ha scritto il 23.04.2014 ore 18:28

natyan9 ha scritto il 23.04.2014 ore 18:36

Grazieeeee!!!!! Vedo un marchio video che hai postato alle 18.28 non so se è quello... non mi si apre... come invece si era aperto con il collegamento del link il video precedente... ripasserò domani... ahimè... ora devo fuggire... ma davvero grazie di Cuore ancora... sei un mito... 

natyan9 ha scritto il 23.04.2014 ore 18:37

Ora si è aperto ... domani guarderò con la dovuta calma....

maxcon62 ha scritto il 23.04.2014 ore 18:45

Doveva ancora caricarsi... sino a quando vedi il simbolo verde non è ancora del tutto caricato nei server della Magix... l'altro link era un tutorial di Giovanni già pubblicato.. questo l'ho fatto al momento

Ciao

Max

natyan9 ha scritto il 24.04.2014 ore 16:21

Grazie di nuovo... procedimento chiaro e complesso... quindi ci proverò con calma quando avrò il tempo di segnarmi per iscrirtto i vari passaggi... spero di non dover rompere ulteriormente... mi basterà seguire passo passo il tutto... ciaoooooooooo