File AVI incompatibile con Video deLuxe 2013

vdiego1 ha scritto il 21.04.2015 ore 20:22

Salve a tutti, ho generato, con il programma DEBUT VIDEO CAPTURE,  un file video con estensione AVI.

Ho poi provato ad importarlo in VdL 2013, ma non succede niente, sembra che non riconosca il formato, ma non mi da nessun messagio di errore o di incompatibilità.

Perchè ???

p.s. in proprietà del file-dettagli, mi da questi dati:

Larghezza 1920

Altezza 1080

Velocità dati 2048Kbps

Velocità in bit complessiva 2176Kbps 

Frequenza di aggiornamento24 fotogrammi/secondo.

Ho provato a convertire il file (con il covertitore di aTube Catcher) in MP4 hd, ma perde fortemente in qualità.

Cosa posso fare ????

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 21.04.2015 ore 20:53

Ciao vdiego1, il file Avi e un contenitore che contiene vari tipi di codec.

Puo' darsi che il file avi che hai generato col programma Debut,  ha un codec non compatibile con Video Deluxe 2013.

Come vedi anche nel mio Video deluxe 2013 il formato Avi ha questi codec.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ma se guardi il file Avi con Windows media player e' di buona qualità ?

Prova a convertire il file Avi in qualche altro formato Wmv o Mov che possono crearlo in Full Hd a 1920x1080 pixel.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 21.04.2015, 21:00, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 22.04.2015 ore 09:34

Aggiungo una cosa a quanto già detto da Diego, i bitrate del file avi 2176 Kbps (con codec sconosciuto) è molto basso, qualsiasi manipolazione tu faccia il risultato sarà scarso.
Come minimo dovresti catturare a 6000 Kbp/s.
Per sapere esattamente il tipo di codec del contenitore AVI usato scaricati da Internet "GSpot" e poi posti qui i risultati.