Windows 8.1. PC con processore i7 e 8 Gb di RAM
Sto elaborando un progetto e, per errore, ho premuto il tasto "Drammatico" dei modelli filmato che si è subito installato, facendomi sparireil mio progetto aperto.
Ho cercato di recuperare dai files BAK, ma mi si apre una finestra di Magix per la riparazione del programma (Video De Luxe MX) o cancellazione e un'altra voce che non ricordo, invitandomi ad inserire il DVD originale. Solo che, completata l'operazione con l'installazione di tre files (?? sempre i soliti tre) quando provo ad aprire il file BAK, mi richiede di fare la stessa operazione di riparazione: cerchio che si chiude! Intanto mi sono accorto che nella "rotellina" Cambia filmato corrente a sinistra sopra il media pool, sono elencati il filmato "Drammatico" con un segno di spunta ed il mio filmato che si apre - per fortuna - quando ci clicco sopra. Però ad ogni apertura, quando si apre la finestra "cosa desideri fare" ed io clicco su apri filmato esistente con il nome , si apre sempre Drammatico ( che è vuoto) e poi il mio progetto lo devo aprire dalla "rotellina" di cui parlavo prima.
Cosa posso fare per il problema dei files BAK che non aprono?
Come faccio a sistemare il problema che aprendo il mio progetto si apre prima Drammatico vuoto e non il mio?
Altro consiglio: desidero copiare negli appunti, nei Takes o in qualunque altro posto un pezzo di filmato che mi servirà dopo per altri progetti: come si fa praticamente? Ho cercato di edenziarlo e fare copia ma non succede niente.
Grazie per tutto e saluti.