green wall

zaff.m ha scritto il 02.08.2015 ore 17:25

buongiorno a tutti,

ho un progetto video in mente e per realizzarlo credo di aver bisogno di produrlo con il metodo tipo

" GREEN WALL " ,vorrei inserire un video con delle persone sedute in uno studio e riinserirle  in un altro video in modo da farle sembrare sedute in un altro luogo .

avevo visto nei vari forum o tutorial degli esempi che purtroppo non riesco piu a trovare mi sembra un video di un ragazzino che gioca a palla inserito in un video effettuato in un bosco.

qualcuno sa darmi una dritta ?

grazie

zaff

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.08.2015 ore 19:26

Fare riprese con lo schermo verde è semplice, ti procuri un telo verde o blu posizioni le luci in modo che non ci sia l’ombra degli attori o intervistati, quindi dovresti mettere almeno 2 luci abbastanza forti (Faretti) e cercare le posizioni giuste, l’attore deve stare non meno di 50 cm dal telo verde quindi cerca una posizione che stia dentro tra 50 e 100 cm.
Ovviamente i vestiti devo avere un contrasto molto evidente dal colore del telo e la ripresa deve essere fatta più pulita possibile, per questo ti ho consigliato i faretti con luce bianca (Fredda).
Finito le riprese basta tenere conto che lo sfondo che vuoi inserire deve sempre trovarsi nella traccia superiore e la clip con il telo verde deve stare sotto.
Una volta portate le clip o immagini nelle tracce giuste, selezioni  la clip con il telo verde, poi vai su Effetti |Effetti  video |chroma key e selezioni il colore verde se la ripresa è stata fatto con il telo verde, o il colore che hai utilizzato, ora vedrai l’attore e lo sfondo che hai messo, se tutto è fatto ad hoc vedi un risultato ottimale, altrimenti ci sono delle levette nell’effetto da spostare leggermente per migliorare i bordi.
Eventuali tutorial li trovi su Youtube, basta inserire la parola "Magix Video Deluxe chrome key"

zaff.m ha scritto il 03.08.2015 ore 21:40

grazie mille Giovanni,

ottima spiegazione mi è tutto chiaro

grazie

zaff