Griglia oggetti video

mario.anticipo ha scritto il 08.04.2015 ore 06:01

Buongiorno.

Ho acquistato Magix Video Deluxe 2015.

Volevo sapere se è possibile impostare una griglia in secondi in modo che se sovrappongo due oggetti per creare una dissolvenza fra i due, io abbia la possibilità di sapere in secondi quanto dura la dissolvenza. Inoltre una griglia divisa in secondi, mi permetterebbe di agganciare, allungare, accorciare tutti gli oggetti "nei secondi", senza renderli liberi. Spero di essermi spiegato. Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.04.2015 ore 09:51

Puoi regolare la griglia come vuoi, in ore,minuti, secondi e frame manualmente con lo zoom oppure cliccado il tasto come da immagine:

NB: Se questa risposta ti è stata utile fai un clic nella manina qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 08.04.2015 ore 10:47

Inoltre se vai nelle impostazioni del programma (digita Y sulla tastiera), poi spuntare nel Tab "Video/Audio" la voce "visualizza linea guida", in modalità timeline visualizzerai delle linee verticali ogni secondo.

mario.anticipo ha scritto il 08.04.2015 ore 15:16

Grazie delle risposte.

Così facendo riesco ad agganciare ogni elemento alla griglia?

maxcon62 ha scritto il 08.04.2015 ore 23:11

Grazie delle risposte.

Così facendo riesco ad agganciare ogni elemento alla griglia?

Sono delle guide, che ti aiutano a identificare i secondi, la griglia in un software di video editing è in frame e cambia a seconda di quanti frames al secondo è impostato un progetto, in Vdl non è possibile impostare che gli oggetti si aggancino a un determinato tempo, certo che le linee ti aiutano a posizionare perfettamente i video inseriti.

Ciao

Max