Commenti

Alessandro-Orsatti ha scritto il 31.10.2025 ore 14:46

si sente l'audio ma non si vede niente

Stefano-DellOmo ha scritto il 31.10.2025 ore 21:24

E' possibile in un video visibile nel videomonitor selezionare una piccola parte ed inserirla nella time line senza dover inserire tutto il file video ?

Netsurfer ha scritto il 02.11.2025 ore 10:39

@Stefano-DellOmo

Puoi farlo.

1. Val al punto di inizio e clicca sulla parentesi quadra aperta => [
  2. Posizionati alla fine della clip e clicca sulla parentesi quadra chiusa => ]
  3. Trascina la porzione selezionata dal videomonitor alla timeline

PS. Avresti dovuto aprire un nuovo post

Stefano-DellOmo ha scritto il 10.11.2025 ore 18:58

@Netsurfer

grazie dell'informazione

ho provato: selezionata una scena sul videomonitor tramite le parentesi, viene evidenziata una striscia blu corrispondente alla scelta fatta, ma non riesco a trascinarla sulla time line, il cursore non cambia e non succede niente, anche premendo tasti alt o ctrl mentre sposto il cursore...

ho video de luxe 2025 premium

Netsurfer ha scritto il 11.11.2025 ore 10:58

Nella versione 2025 mi sembra che non funzioni, ma non so se un aggiornamento l'aveva sistemato.

Per ovviare, fai così:

1. posiziona il cursore nel punto in cui vuoi inserire lo spezzone sulla timeline
  2. apri l'anteprima della clip (doppio clic o simbolo >)
  3. imposta i punti di inizio [ e fine ] ( puoi usare i tasti I e O )
  4. premi il tasto 1 (quello sopra le lettere della tastiera) oppure clicca su icona [+]
maxcon62 ha scritto il 11.11.2025 ore 14:02

non devi caricare la clip nella timeline, ma solo trascinare la clip nel monitor come anteprima poi segui le istruzioni di Netsurfer, così funziona

@Stefano-DellOmo

Puoi farlo.

1. Val al punto di inizio e clicca sulla parentesi quadra aperta => [
  2. Posizionati alla fine della clip e clicca sulla parentesi quadra chiusa => ]
  3. Trascina la porzione selezionata dal videomonitor alla timeline

PS. Avresti dovuto aprire un nuovo post

Stefano-DellOmo ha scritto il 11.11.2025 ore 17:49

Fatto e funzionante… nel trascinare il video nel monitor usavo il comando della freccia invece delle due parentesi quadre… in questo modo appare subito la striscia azzurra e posizionando i due marcatori di inizio e fine del pezzo di video interessato si trascinare sulla timeline.

grazie a tutti per i consigli