Commenti

Vecchio utente ha scritto il 26.11.2014 ore 11:22

La causa principale è la performance del computer in uso.
Quindi se puoi lascia i dati tecnici del tuo pc
Altra cosa è tenere sempre il programma VDL aggiornato, quindi andare nel menù aiuto e cliccare su aggiornamento online
Che versione hai di Video deluxe?
Se il tuo Pc è lento, usa il rendering d'anteprima, in modo da vedere fluido l'anteprima.

alca ha scritto il 26.11.2014 ore 11:42

Grazie per la risp.

Ho appena acquistato il progr, quindi 2015... in che senso "lascia i dati tecnici del pc?" 

inoltre se fare in rendering sta per attivare il tasto che ha la forma di un fulmine... beh.. quello è già attivo...

Vecchio utente ha scritto il 26.11.2014 ore 11:56

Per dati tecnici intendo dire:
Nome del processore
Nome scheda video e quantità di ram
Quantità Ram installata nel PC
Il computer è un Desktop o Laptop
La freccetta che dici ser ve solo per alleggerire un po' il sistema, il Rendering d'anteprima è un'altra cosa e lo trovi sul menù "Elabora | Avvia anteprima di rendering" Tasto di scelta rapida CTRL+R, attendi che finisca il redering nella selezione del progetto che ti interessa o tutto il progetto, poi vedrai che l'anteprima è fluida.

alca ha scritto il 27.11.2014 ore 10:06

Ho cercato nel menu ma nn c'è il tasto di renderizzazione e nn va neanche il ctrl+R

Vecchio utente ha scritto il 27.11.2014 ore 10:20

Come non c'è, che strano
Clicca l'immagine qui sotto

Come vedi nei riquadri rosso in basso c'è l'anteprima di rendering

alca ha scritto il 27.11.2014 ore 10:29

come vedi nn c'è.....

alca ha scritto il 27.11.2014 ore 10:37

Adesso si è proprio bloccato!!!! Ma come mai?? il mio pc è un asus memoria 4 gb sistema operativo a 64 bit...

davveo non capisco come sia possibile!!

Aiutooo.. devo finire il lavoro entro la sett!!

Vecchio utente ha scritto il 27.11.2014 ore 10:38

Ma tu hai la versione di Video Deluxe base?
Purtroppo non conoscendo la versione base non posso essere certo ma sembra che non ci sia il rendering.

alca ha scritto il 27.11.2014 ore 11:10

Svheda video 2

win 8 64 bit

Ram 4GB

Adesso nn va neanche il collage.. seleziono i 3 video con cui fare il collage e nn va più prende solamente 1 video e lo duplica per 3 volte!!

Aiuto!!

alca ha scritto il 27.11.2014 ore 11:17

sto cercando di fare un filmato in hd

Vecchio utente ha scritto il 27.11.2014 ore 11:29

Ok attendi un'attimo che ti metto il video per sapere come fare a darmi i dati che ti ho chiesto

Vecchio utente ha scritto il 27.11.2014 ore 12:05

Se il tuo pannello di controllo è visualizzato diverso dal mio, basta che cerchi “Sistema”

Se il video non è visibile attendi qualche minuto

alca ha scritto il 28.11.2014 ore 09:32

Ecco i dati che mi hai chiesto...

Grazie ancora di tutto!

Vecchio utente ha scritto il 28.11.2014 ore 10:54

Allora, vedo che hai un processore 2quad core i7,a sole 2 ghz, dovrebbe essere minimo: CPU quad core da 2.8Ghz (o superiore meglio) inoltre la scheda video è una entry-level (Che vuol dire di fascia bassa) infatti basta guardare che lavora solo a 64 bit, sarebbe opportuno lavorare da 128 a 256 bit ma non sto a farti perdere tempo con la spiegazione tecnologiche.
Quindi presumo che tu abbia un portatile, e purtroppo essendo di fascia bassa, come spiegato dal tecnico della nVidea, in una recensione fatta a Milano, non è adatto per il video editing.
Per questo motivo il programma VDL 2015 ti funziona a rilento e nelle operazioni più complesse il PC si blocca. L’unica soluzione era quella di fare il rendering (Però con il tuo computer ci avrebbe messo troppo) ma almeno potevi vedere l’anteprima scorrevole.
A questo punto ti consiglio di lavorare con formati video MXV massimo a 720x576, che potrebbe renderti il lavoro meno pesante, ciò non toglie che se si mettono effetti o altre tracce sovrapposte ( come per fare un collage) il rischio del blocco rimane, perché si crea il collo di bottiglia (ES: Se prendi una bottiglia piena d’acqua e la svuoti mettendola in verticale, vedi che l’acqua scende a singhiozzi e non fluida) la stessa cosa succede nel tuo computer, le informazioni o dati vengono mandati a singhiozzi tra scheda e processore, per tanto ad un certo punto s’inchioda tutto.
Video Deluxe è un programma abbastanza pesante, per tanto dovresti valutare se prendere un PC con caratteristiche specifiche per Editing Video, oppure sostituire VDL con un programma più leggero.
La scheda tecnica di Magix Video Deluxe consiglia:
Minimo: CPU quad core da 2.8Ghz (Se è superiore meglio)
E io consiglierei una scheda Video (Minimo) GeForce GTX 880M
Questa è la mia analisi, in base alle informazioni in mio possesso.

maxcon62 ha scritto il 29.11.2014 ore 21:45

Ma tu hai la versione di Video Deluxe base?
Purtroppo non conoscendo la versione base non posso essere certo ma sembra che non ci sia il rendering.

Ciao a tutti, confermo che la versione base non ha la funzione di rendering

Effettivamente come dice Giovanni hai un processore poco potente per l'elaborazione dei filmati in hd

Vedo che hai un processore sandy bridge, praticamente con due schede, quella interata nel processore e quella dedidaca della nvidia. Probabilmente hai i driver Nvidia Optimus che swichano le due schede grafiche automaticamente.

Allora direi di provare ad aggionare i driver della scheda video ( li trovi sul sito dell'Nvidia)

inoltre ti posto questo topic dove spiego come impostare la scheda della Nvidia, in modo tale che sia quella di default per VideoDeluxe2015

Clicca qui

Inoltre ti consiglio di provare ad aggiornare VideoDeluxe tramite il menù aiuto aggiornamento online