Incompatibilità con Aurora 3D Animation Maker?

vinka05 ha scritto il 17.02.2015 ore 18:11

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se c'è incompatibilità tra Mx Premium e Aurora 3D Animation Maker? Mi spiego meglio. Ho creato un gif animata con Aurora 3D, nel momento in cui la vado ad importare in un progetto video .MVP la gif perde l'animazione. Se faccio la stessa operazione con Xara 3D Maker, invece è tutto ok. Inoltre la gif creata con Xara quando la importo, perde il fondo scuro (nel senso che sotto si vede la base del video), quella creata con Aurora invece mantiene il fondo. Ho caricato un piccolissimo pezzo di video per rendere l'idea. Il logo in fondo a destra è quello catto con Xara, mentre quiello a sinistra è creato con Aurora (i tre piccoli cubi superiori agli estremi dovrebbero ruotare). Tra l'altro se clicco sulla gif (senza importarla) l'animazione funziona.

[[VIDEO:cloud://]]

Commenti

vinka05 ha scritto il 17.02.2015 ore 18:15

Non riesco a caricare il video, come devo fare?

diegoweb13 ha scritto il 17.02.2015 ore 18:41

Ciao,  per caricare un video devi:

Cliccare sull'icona Video evidenziata.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Poi clicca su Sfoglia e seleziona il video che deve avere uno dei seguenti formati:*.asf, *.avi, *.mov, *.mpg,*.mpeg, *.qt, *.wmv o *.3gp.

Dopo clicca su Invia al server.

Aspetta un po' che si carichi il video e quando appare   clicca su Ok

Per finire clicca su Invia.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.02.2015, 18:52, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 17.02.2015 ore 18:47

per caricare il video (creato con Vdl)  deve essere salvato im mpg4 720p flashplayer 

Questo Aurora d Maker non lo conosco ..ma guardando sul sito puoi esportare l'animazione anche come filmato ( se il formato gif non è compatibile)

per quanto riguarda il fondo con Xara 3d maker, basta nelle opzioni di esportazione gif togliere il segno di spunta dalla voce "trasparente" penso che se hai la versione in inglese sia "trasparent"

anche se non capisco l'esigenza di esportare in gif.. da Xara 3d maker basta salvare il progetto in formato 3XD e importarlo direttamente nella timeline di Video Deluxe

vinka05 ha scritto il 17.02.2015 ore 20:05

speriamo sia la volta buona.
Max l'esportazione di Aurora in avi funziona, anche se rimane il fondo non trasparente.
Non sapevo che si potesse importare in Vdl anche il formato 3XD; avevo visto in rete un tutorial x creare loghi animati che prevedeva l'esportazione in gif e sono andato direttamente in quella direzione; comunque buono a sapersi, si evita un passaggio. Mi sarebbe piaciuto poter usare Aurora per le animazioni perchè forse rispetto a Xara ti fa fare cose un po' più belle col 3D.

maxcon62 ha scritto il 17.02.2015 ore 22:30

guardavo questo tutorial su youtube...

hai provato a deselezionare la voce "has background" per esportare un file avi "non compresso" con il canale alpha e ad importare in Video Deluxe?.. chiaramente non avendo il software vado un po' "a naso"...

oppure potresti esportare in sequenza di immagini sempre deselezionando "has background" e poi importare tutte le immagini png in una traccia di Video Deluxe impostando la durata di tutte  a 1 o 2 frames

Max

vinka05 ha scritto il 18.02.2015 ore 15:24

Ciao Max,

mettendo la spunta su "has background" il video viene generato senza alcun fondo e quando lo importo in vdl è trasparente e l'animazione funziona. Il problema rimane sempre il file gif. Quando lo importo in vdl, innanzi tutto l'animazione non funziona, e se spunto "has background" mi ritrovo un fondo nero, se invece non lo spunto ho uno sfondo bianco. Invece se clicco sulla gif (senza importare in vdl) funziona l'animazione e nel primo caso c'è anche il fondo trasparente. Mi viene da pensare che c'è un'incompatibilità tra il file gif generato da Aurora e vdl

vinka05 ha scritto il 18.02.2015 ore 19:39

Sto provando ad importare, inoltre, tutte le immagini .png generate in una traccia di Video Deluxe. Ma come faccio ad impostare la durata di ciascuna ad 1 frame? Se vado sull'icona dell'orologio per settare la durata dell'immagine, mi dà minimo 1 secondo.

diegoweb13 ha scritto il 18.02.2015 ore 21:07

Ciao, per modificare la durata di una foto devi come vedi qui sotto cliccare sulla foto col tasto destro e poi scegliere Modifica durata della foto.

Come vedi qui sotto 1.00 s con questo valore le foto durano un secondo

Invece se sposti tutto il cursore a sinistra, 0.01 s  e' la durata di un frame.

Poi clicca dove evidenziato in giallo su Applica a tutti, per applicare 1 frame a tutte le foto.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 18.02.2015, 21:15, Modificato in totale 3-volte.

vinka05 ha scritto il 18.02.2015 ore 21:20

Ciao Diegoweb, grazie, ma quello lo so fare, non riesco però a settare la lunghezza della foto pari ad 1 frame, al massimo posso optare per un secondo.

diegoweb13 ha scritto il 18.02.2015 ore 21:29

Facendo come ti ho spiegato e cliccando su Applica a tutti il valore 0.01 s e' 1 frame e non un secondo.

Tutte le foto diventano lunghe un frame.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 18.02.2015, 21:30, Modificato in totale 3-volte.

vinka05 ha scritto il 18.02.2015 ore 21:33

scusami Diegoweb, non avevo letto bene, o meglio pensavo che il primo "01" fosse un secondo e non un frame. Scusami di nuovo. Provo subito

maxcon62 ha scritto il 18.02.2015 ore 22:00

1 secondo di un filmato è composto da 1 frame... tipo 25 frame al secondo oppure 30 frame al secondo.. per questo la cifra come indicata da Diego è 0.01 s... Video Deluxe è un programma di video editing e calcola il tempo attraverso i frame di un filmato...

Per quanto riguarda le immagini gif, ci sono molti standard (come il raw) e probabilmente il formato creato da "Aurora 3D Animation Maker"  non viene ben "interpretato" Vdl.. che usa il modulo Bitmap per importalo e non il Gif...

comunque ormai i gift sono stati abbandonati nei video ad alta risoluzione.. avendo al massimo 256 colori... e trovo sicuramente migliore la soluzione di un video Avi non compresso con canale alpha (fondo trasparente)

addirittura in Video Deluxe 2015 i "gif animati" non sono più supportati.

Penso che hai già provato ad aggiornare Video Deluxe MX attraverso il menù aiuto>aggiornamento online

l'ultima pacth è la numero 11.0.6.4

maxcon62 ha scritto il 18.02.2015 ore 22:19