Inserimento testo tra le foto

Lamu ha scritto il 14.05.2014 ore 14:31

Salve a tutti, scusate sicuramente è una domanda banale però ho bisogno di aiuto.....sapete dirmi come posso fare ad inserire tra una foto e l'altra un testo in maniera che lo sfondo sia nero oppure di altri colori ma senza che si attacchi subito con la foto successiva?Cerco di spiegarmi meglio io vorrei fare così:

FOTO--TESTO CON PICCOLA DESCRIZIONE--FOTO

Un altra domanda mi è capitato una volta inserite tutte le foto in un progetto di voler inserire successivamente parti di filmato è possibile farlo? come si fa senza stravolgere tutto il progetto?????

Grazie per le risposte 

Il programma che utilizzo è video deluxe 15

Sistema operativo è XP 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 14.05.2014 ore 15:03

1)basta che lavori in modalità timeline... dopo puoi spostare gli oggetti come desideri..

perciò inserisci una foto... inserisci un testo (cliccando sull'icona T) ..poi inserisci la seconda foto...

2) certo che lo puoi fare... non vedo la difficoltà... basta selezionare la modalità mouse "tutte le tracce" così puoi spostare tutti gli oggetti che stanno alla destra dell'oggetto (foto..in questo caso)

ti consiglio di leggere il manuale in pdf dove sono specificate un po' tutte le funzioni di Video Deluxe..

Ciao

Max

Lamu ha scritto il 14.05.2014 ore 15:17

Grazie mille.......

Lamu ha scritto il 14.05.2014 ore 18:31

vorrei sapere se è possibile inserire una transizione tra il testo e una foto?

Ho provato ad inserire tra due foto una transizione ma se nel mezzo c'è un testo improvvisamente si spostano tutte le impostazioni inserite......potete aiutarmi???

Grazie

maxcon62 ha scritto il 14.05.2014 ore 19:18

Si possono inserire le transizioni, il testo e la foto devono stare sulla stessa traccia e trascinare la transizione dal mediapool all'icona tra i due oggetti.

scusa ma non ho capito in che senso cambiano le impostazioni inserite

Lamu ha scritto il 14.05.2014 ore 21:12

Grazie diciamo che non mi era mai venuto in mente di mettere testo e foto sulla stessa traccia........geniale!!!!se io volessi inserire un testo tra due foto in un secondo momento come faccio però?

Lamu ha scritto il 14.05.2014 ore 21:16

Inoltre caro Maxcon62 non ho capito una cosa dove trovo la funzione in modalità mouse "tutte le tracce?

Grazie

maxcon62 ha scritto il 15.05.2014 ore 07:35

Non ho più installato Vdl15 .. ma la versione 2014 la cui interfaccia è variata rispetto alla tua versione..

perciò vado un po' a memoria...

le modalità "mouse" la trovi nella barra degli strumenti (barra dei tasti inferiore) che di trova tra il mediapool e la timeline (a destra del monitor di anteprima) .. in questa barra dovresti avere un icona che riporta il puntatore mouse ...(tra la catena e la lametta) clicca sulla freccetta e scegli, dal menù contestuale che appare, l'icona che rappresenta il puntatore mouse con una lampadina e con la dicitura "intelligente" (nella versione 2014 ha cambiato il nome e le funzionalità sono state ampliate.. per questo ti ho indicato la modalità "tutte le tracce") ... con questa modalità, tutto quello che si trova a destra dell'oggetto selezionato (in tutte le tracce) si sposterà con esso... mentre rimarra al suo posto quello quello che inizia prima dell'oggetto selezionato..

Lamu ha scritto il 15.05.2014 ore 08:20

Grazie ora capisco quale funzione era nella mia versione è riportato "intelligente"!!!!!

maxcon62 ha scritto il 15.05.2014 ore 08:33

bene.. allora con questa funzione del puntatore.. puoi spostare la foto, così si spostano tutti gli oggetti che si trovano alla sua destra nella timeline, e creare uno spazio dove inserire il testo