Interlacciare un video dal WEB

luigi-s24 ha scritto il 14.10.2014 ore 07:55

Ho scaricato un episodio di Casa Vianello, solo che chi l'ha caricato non si è accorto che il video pur convertito in progressivo, in realtà, si nota (eccome) l' interlacciamento. 

Ho provato a interllacciarlo con Video deluxe, ma a causa della diversa risoluzione, una volta portato a 720i, l'interlaccio viene ingrandito...

Ma il problema continua anche con il deinterlacciamento: non viene eseguito bene, neanche da MainConcept (si notato le righe...)

Si può fare qualcosa, o devo rassegnarmi?

Certo che se il video dal Web avesse la risoluzione a 720x576 px, credo che l'interllaccio applicatogli in seguito funzionerebbe, come ho avuto modo di provare.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.10.2014 ore 13:36

Devi rassegnarti, se il video scaricato è così (Che si vedono le linee) non credo che sia un problema d'interlacciamento, perchè un video interlacciato si vede bene anche nel PC.
Mi viene da pensare che il video che è stato postato su Youtube sia stato ripreso da una telecamera, per questo motivo si vedono le strisce. L'occhio umano non potrebbe mai vedere le strisce a 50hz, che è catturabile solo con strumenti esterni come fotocamere e simili.
Per tanto se il video è stato fatto così non ci sono santi che lo modificano.
Se qualcuno sa come fare lo segnalerà sicuramente ma ne dubito

luigi-s24 ha scritto il 22.10.2014 ore 07:25

Ho dovuto tenere il video come l'ho trovato.

La questione è molto semplice: l'utente che l'ha caricato sul Web, ha preso il pezzo interlacciato senza effettuare nessun deinterlacciamento ne da parte sua, ne da parte del sito video...

L'unico modo, era di quello di ridurre la risoluzione, ottenendo un calo generale della qualità...